Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 18, 10:07   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

Ma ok ,concetualmente e un po' tutto ,ma permettimi ,in cosa c...o brilla??
In nulla, assolutamente non è il migliore in nulla. Ma per uno che cura i suoi mezzi, che non li usa come destruzion derby e che sa apprezzare alcune finezze, bhe da soddisfazione.
Per quanto riguarda l'escursione, come già detto, cambiando solamente i rockers, diventa altino, il savage lo guarda dal basso

https://www.baronerosso.it/forum/aut...ml#post4913220.

Considera che ora lo alimento con un brushless sensored (robitronic 8.5) e lipo 3s. Va comunque sufficientemente veloce, penna solo a pensare di accelerare e se avessi voglia di sostituire l'olio diff con un 500.000 diventerebbe inarrestabile anche nelle scalate a bassa velocità.
I salti io li faccio solo se sono sicuro di farli bene , fino ad ora (ma lo uso poco) mai una rottura anche con altezze non trascurabili (1.5 m almeno).
Poi se uno non sa guidare, spara il mezzo contro una rampa e cade come cade, sicuramente non è il mezzo adatto, in quel caso, un truggy buono è d'obbligo.

Ho anche avuto l'e-revo, mai una rottura manco con quello (si un semiasse andando a 5s nell'erba alta), nemmeno in pista. Certo in pista non fa il tempo, gira due ore dopo un buggy, ma con una piccola modifica allo sterzo e gomme giuste me la giocavo con i buggy (dei meno esperti ovvio).
L'ho ceduto alla fine in luogo di un truggy (il losone) , proprio per girare in quella pista. Chiusa la pista ho rimpianto il revo e venduto il truggy, di cui non trovavo scopo se non in una pista bucata.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 12:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reio79
 
Data registr.: 05-12-2018
Residenza: Redavalle (Pv)
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da ancelot Visualizza messaggio
Al Kraton no, il Kraton è uno speed monster....

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi suppongo neppure il Losi 3xl-E?
Peccato perché sto rivalutando anche quest’ultimo...
Mi potete spiegare la differenza più o meno tra Speed Monster e monster?
Reio79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 13:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Reio79 Visualizza messaggio
Quindi suppongo neppure il Losi 3xl-E?
Peccato perché sto rivalutando anche quest’ultimo...
Mi potete spiegare la differenza più o meno tra Speed Monster e monster?
è semplicemente come lo chiamano, va benissimo fuori strada fidati.

oppure puoi prendere l'outcast / notorius
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 14:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
In caso " lo guada dall'alto" maa...non ne sono proprio sicuro .
.co/bSVt1c]

cmq booo ,io non l'ho mai aprezzato ,non concepisco i semiassi in plastica ,quel sistema di sospensioni ,ne tantomeno che per rendelo affidabile e robusto bisogna upparlo tutto, ed il telaio in plastica.

Difatti se uno mi chiede ,non l'ho mai consigliato.
Non sparo a 0 contro la traxxas,ho anch'io lo stampede come vedi in foto ,assieme al savage, però per quanti mezzi buttano fuori o hanno buttato fuori ,ne azzeccano solo alcuni ,il resto è più apparenza che altro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 14:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reio79
 
Data registr.: 05-12-2018
Residenza: Redavalle (Pv)
Messaggi: 26
Alla fine penso che opterò per Losi 3xl-E.
Visto che la userò prevalentemente in campi-prati non (trattati) la maggior altezza da terra mi sembra possa aiutare. Spero sia un modello robusto e che i 2.kg circa di peso in più rispetto al Kraton non siano solo inutile zavorra che implichi rotture a causa del peso.
Se poi la cosa mi intriga e vorrò qualcosa di veloce andrò a vedere qualche circuito e penserò ad una buggy...
Reio79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 15:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Reio79 Visualizza messaggio
Alla fine penso che opterò per Losi 3xl-E.
Visto che la userò prevalentemente in campi-prati non (trattati) la maggior altezza da terra mi sembra possa aiutare. Spero sia un modello robusto e che i 2.kg circa di peso in più rispetto al Kraton non siano solo inutile zavorra che implichi rotture a causa del peso.
Se poi la cosa mi intriga e vorrò qualcosa di veloce andrò a vedere qualche circuito e penserò ad una buggy...
ho aperto in thread poco tempo fa per le tue stesse esigenze :
ti parlo da neofita quanto te... vengo da ala rossa gig nikko ;) e ho messo le mani si una kyosho psycho kruiser (non molto diversa dal kraton).
l'ho provata per la prima volta 3 ore fa nel parco dietro casa (ovviamente non c'era nessuno) : avrai l'impressione di dover guidare una Lamborghini nel cortile di casa : inutilizzabile (in senso positivo), mostruosamente potente!
al 50% del grilletto vedrai le ruote gonfiarsi e l'auto che ha già fatto 100 metri, sarai costretto a mollare il grilletto.. dovrai dotarti di una sensibilità esagerata nell'indice sinistro ;)
dubito che potrai desiderare in futuro un mezzo più veloce, casomai un mezzo di diverso genere...



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 16:15   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
In caso " lo guada dall'alto" maa...non ne sono proprio sicuro .
https://www.baronerosso.it/forum/att...523_190410.jpg

mi sa che non hai aperto il link
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 16:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reio79
 
Data registr.: 05-12-2018
Residenza: Redavalle (Pv)
Messaggi: 26
[QUOTE=mordom;5125702]ho aperto in thread poco tempo fa per le tue stesse esigenze :
ti parlo da neofita quanto te... vengo da ala rossa gig nikko ;) e ho messo le mani si una kyosho psycho kruiser (non molto diversa dal kraton).
l'ho provata per la prima volta 3 ore fa nel parco dietro casa (ovviamente non c'era nessuno) : avrai l'impressione di dover guidare una Lamborghini nel cortile di casa : inutilizzabile (in senso positivo), mostruosamente potente!
al 50% del grilletto vedrai le ruote gonfiarsi e l'auto che ha già fatto 100 metri, sarai costretto a mollare il grilletto.. dovrai dotarti di una sensibilità esagerata nell'indice sinistro ;)
dubito che potrai desiderare in futuro un mezzo più veloce, casomai un mezzo di diverso genere...


Certo, come più veloce non intendevo come pura velocità fine a se stessa, quanto il poter fare curve senza capottare ecc.
Comunque già come base il 3xl sembra più goffo e lento rispetto alla tua.
Reio79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 18:27   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
[QUOTE=mordom;5125702]ho aperto in thread poco tempo fa per le tue stesse esigenze :
ti parlo da neofita quanto te... vengo da ala rossa gig nikko ;) e ho messo le mani si una kyosho psycho kruiser (non molto diversa dal kraton).
l'ho provata per la prima volta 3 ore fa nel parco dietro casa (ovviamente non c'era nessuno) : avrai l'impressione di dover guidare una Lamborghini nel cortile di casa : inutilizzabile (in senso positivo), mostruosamente potente!
al 50% del grilletto vedrai le ruote gonfiarsi e l'auto che ha già fatto 100 metri, sarai costretto a mollare il grilletto.. dovrai dotarti di una sensibilità esagerata nell'indice sinistro ;)
dubito che potrai desiderare in futuro un mezzo più veloce, casomai un mezzo di diverso genere...

La differenza sta nella robustezza, attenzione ,non hai preso un cattivo mezzo,hai fatto una buona scelta
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 18:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
si si lo avevo aperto. ti ho corretto ,perché il fatto che lo guarda dal basso...no sarebbe dall'alto se è più alto il tuo e revo.
Baa falex cioè ,io capisco che tu non spacchi perché sai come usarli ecc..che lo aprezzi per i sistemi strani...Però rimane il fatto che da consigliare non è una gran cosa,cioè chi inizia sai che come va...bon ci vuole qualcosa di più duro/ semplice/ meno problematico diciamo.

Poi Vabe' sono gusti.....a me fa schifo ,quindi non cambierò mai idea.
Cioè se lo vendevano a molto meno,già totalmente opzionato con il telaio in ergal si.ma non lo concepisco di scatola e nessuno mi farà cambiare idea.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo prima esperienza di volo ci vuole la prima esperienza costrutiva p-51 d m Aeromodellismo Principianti 1 28 ottobre 10 14:15
prima esperienza Wipstaf Aeromodellismo Alianti 11 04 giugno 10 13:06
Prima esperienza filippoarezzo Elimodellismo Principianti 7 01 dicembre 09 17:50
Prima esperienza andryefo Aeromodellismo Principianti 55 27 luglio 09 19:44
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002