Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 16, 13:32   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Lasciare il cambio centrifugo è un suicidio..
ho provato ma non regge..infatti chiunque converta il revo blocca il cambio centrifugo in seconda marcia anche perché risulta inutile e controproducente(anche se certamente coreografico sentirne l'intervento)
Molto coreografico, ma prende certe botte!!!

Sul savage reggeva però
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 13:55   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Sul revo 3.3 no..2 scariche al massimo poi si spezza l albero della tranny..dopo la seconda rottura l ho bloccato e zero problemi. .
eh bad il savage è meccanicamente più robusto non ci piove
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 18:33   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.102
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Lasciare il cambio centrifugo è un suicidio..
ho provato ma non regge..infatti chiunque converta il revo blocca il cambio centrifugo in seconda marcia anche perché risulta inutile e controproducente(anche se certamente coreografico sentirne l'intervento)
C'è da considerare che sarò limitato nelle potenze è proprio per questo voglio il cambio, con un motore blando a 2 o 3s posßo stare corto di rapporto poi per quel pizzico di velocità in piu me la dà il cambio. Per il freno non vedo il problema anche senza mix, basta mettere il parallelo il comando del sevo con l'acceleratore e si risolve perché il freno agisce solo in un verso quindi accelerando va a vuoto, e frenando lavora, soluzioni già testate anni addietro (azza saranno già passati 8-9 anni dall'elettrificazione del elfo , qui si invecchia ).
Poi che sia un elemento di fragilità sono d'accordo ma che il cambio sia inutile bhe parliamone, ovvio non serve per "incrementare" la potenza ma per ridurre gli assorbimenti (leggasi rapporto primario più corto). Ci sono mezzi che vanno a 2s e pesano 4 kg ma non scaldano nulla neanche in estate. Sono gli scaler e vanno a 10 all'ora con un rapporto finale 40:1, se metto un finale 20:1 andranno a 20, se uso il cambio arrivo a 35............ Questo è' il concetto di fondo
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 18:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si ma non avendo una frizione che slega cmq la trasmissione ,quel cambio anche se lo fai andare a 2s lo macini.
non conosco il mezzo ,ma so che un cambio centrifugo con l'elettrico a presa diretta lo sfondi.
fa conto che il cambio di mta4 pesa circa 1kg ed ed è veramente solido ,con un 1800 a4s è durato il tempo di dire "hai sentito anche tu che ha cambiato".
l'ha divelto.

la dinamica siamo anche riusciti a capirla.
come si è agganciata il supportino in metallo del "sisstema centrifugo"si è spezzato in 2 ,quindi si è portata nella tomba la 2° dei secondari ,da lì ha probabilmente piallato anche i primari.

non ho ancora tante prove pratiche su questi mezzi da poterti dire con certezza le cose con certezza.
ma studiandomi benino il cambio del mio e dopo aver visto il cambio aperto in 2 di una conversione elettrica di un tipo che mi ha venduto altri mta4 ,io lascerei stare anche sul tuo questa cosa.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 19:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Il revo il parastrappi ce l'ha ma nulla può con la potenza di qualunque brushless
se fosse un'accorgimento valido lo monterebbero tutte le auto..gli ingranaggi ed il tutto nasce per un motore nitro che è comunque meno brutale e purtroppo non regge credimi ho ancora il revo convertito e sò di che parlo. .
per il fatto delle impennate come dicevo qualsiasi erevo lo si può settare in maniera identica al revo cambiano solo molle e rocker..
comunque in bocca al lupo per il lavoro tienici aggiornati
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 21:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.102
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Il revo il parastrappi ce l'ha ma nulla può con la potenza di qualunque brushless
se fosse un'accorgimento valido lo monterebbero tutte le auto..gli ingranaggi ed il tutto nasce per un motore nitro che è comunque meno brutale e purtroppo non regge credimi ho ancora il revo convertito e sò di che parlo. .
per il fatto delle impennate come dicevo qualsiasi erevo lo si può settare in maniera identica al revo cambiano solo molle e rocker..
comunque in bocca al lupo per il lavoro tienici aggiornati
Dopo un paio Di prove al banco il rumoraccio della trasmissione con il cambio marcia non mi convinceva quindi ho deciso di aprirla pensando di trovare ingranaggi già stanchi. Invece sembrano nuovi ma ho optato per il blocco della seconda con i soliti metodi, viti e colla a caldo sacrificando l'idea originaria del cambio e tutti gli annessi, servi per retro e freno. Tolto tutto mi avanza un sacco di spazio per piazzare l'elettronica, alla fine credo che andrò di brushless tosto e 4 s . Il blu del telaio mi piace assai, mi toccherà usare xe run e lipo lrp per rimanere in tinta :-)
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 16, 13:00   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.102
dunque, ho avuto un po di tempo per completare l'elettrficazione, manca ancora una paracorona in lexan e qualche fronzolino ma l'ho già usato per 5-6 scariche e devo dire che mi ha sorpreso. L'ho usato 2s e 3s, va piu di quanto mi aspettavo, a 3s addirittura troppo e il motorino (tra l'altro non dei migliori) è sempre freddo anche con 25 gradi ext. L'esc è un semplice xerun da 80 ampere che fa il suo lavoro, un domani mi piacerebbe provaere un motore sensored

intanto un po di foto, giusto per evidenziare che parliamo di monster, alto, ballerino e impreciso, come piace a me. Direi che queste foto si chiarisce bene come un truggy non potrà mai essere un monster e ovviamente viceversa.

Come assetto ho usato all'anteriore i progressive 2 e olio non so perche andava già bene, al posteriore invece ho messo i long travel ma utilizzato l'attacco piu lontano sul braccetto, molle bianche (grigie?) e olio 100 losi (corrisponde ad un 1000 ) ma ci vorrebbe un 120 con queste temperature.

Non so quanto sia alto da terra al centro ma direi 12-13 cm, quando salta si affloscia fino a quasi toccare terra e fa un rumore tipo cuscino che cade,

avevo già un revo elettrico, questo pero' forse mi piace di piu esteticamente, ma si dice sempre così con quello che si ha al momento.
Icone allegate
Revo 2.5 conversione-20160523_190410.jpg   Revo 2.5 conversione-20160523_190400.jpg   Revo 2.5 conversione-20160523_190349.jpg  
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 09:41   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Complimenti Alex bel lavoro come tutti i tuoi modelli :-) anche io sto elettrificando un revo platinum nel purtroppo poco tempo libero..anche io ho eliminato la prima e bloccato in seconda con viti e colla a caldo inoltre ho eliminato il freno..sono rimasto un po deluso della trasmissione tutta in plastica mi aspettavo qualcosa in metallo almeno secondo me con un motore un po cattivo si trita tutto quanto..come motore ho optato per una copia cinese del mamba e come esc metterò il vecchio mamba max che mi avevi dato ancora tu anni fa con il solito bec esterno..non mi fido ad attaccare il mamba montster che ho con un motore cinese copia.. ho visto che hai un bel motore mouth il mio nn è così ben fatto inoltre ho dovuto modificarlo per fargli stare il motore che era troppo grande in diametro della cassa..volevo chiederti dove hai trovato il porta batterie? Nel mio kit nn era compreso e non ne trovo uno..come servi che dalla foto non capisco hai optato per uno singolo?a 3s ricordo che anche il mio erevo aveva prestazioni accettabili paragonabili o forse leggermente superiori ai titan stock ma a 4s tutto cambia..come mai hai optato per una configurazione così e nn la solita a 4s?a 3s non hai problemi di assorbimento?
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 16, 07:54   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.102
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Complimenti Alex bel lavoro come tutti i tuoi modelli :-) anche io sto elettrificando un revo platinum nel purtroppo poco tempo libero..anche io ho eliminato la prima e bloccato in seconda con viti e colla a caldo inoltre ho eliminato il freno..sono rimasto un po deluso della trasmissione tutta in plastica mi aspettavo qualcosa in metallo almeno secondo me con un motore un po cattivo si trita tutto quanto..come motore ho optato per una copia cinese del mamba e come esc metterò il vecchio mamba max che mi avevi dato ancora tu anni fa con il solito bec esterno..non mi fido ad attaccare il mamba montster che ho con un motore cinese copia.. ho visto che hai un bel motore mouth il mio nn è così ben fatto inoltre ho dovuto modificarlo per fargli stare il motore che era troppo grande in diametro della cassa..volevo chiederti dove hai trovato il porta batterie? Nel mio kit nn era compreso e non ne trovo uno..come servi che dalla foto non capisco hai optato per uno singolo?a 3s ricordo che anche il mio erevo aveva prestazioni accettabili paragonabili o forse leggermente superiori ai titan stock ma a 4s tutto cambia..come mai hai optato per una configurazione così e nn la solita a 4s?a 3s non hai problemi di assorbimento?
Ciao carissimo , ho optato per una configurazione soft perché ho tanti altri mezzi per le sparate veloci, il revozzo lo userò solo per bushing ovvero salti e qualche penna in spazzi non enormi dove serve velocità. Contrariamente a quello che si pensa, a parità di rapporti, minore e la tensione e minore sarà la Potenza e quindi gli assorbimento e quindi le temperature. A 2s non scalda nulla :-)
Comunque uso pile buone e già così va bene, più di quanto mi aspettavo, ho provato anche le 3s e non ho nemmeno avuto la curiosità delle 4s (pile certo non mi mancano )
Per il support motore in realtà è home made ne ho adattato uno fatto per gli scaler, idem per il supporto batterie in 10 minuti si realizza basta un trapano e una piantina di alluminio da1 cm di larghezza, non riesco a caricare foto da qui, fine settimana ti faccio una foto.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 16, 08:02   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ti ringrazio magari..a dire il vero per un bashing molto leggero non servono potenze enormi... E soprattutto resti conservativo per quanto riguarda la meccanica..ci son rimasto male a veder la trasmissione tutta in plastica..almeno il platinum pensavo avesse qualcosa di piu solido..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Kit Conversione/Motor Mount Revo Yuric96 Compro 1 10 aprile 15 09:21
conversione traxxas revo 3.3 in brushless Tc 10 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 02 febbraio 15 20:06
Cerco conversione big block new era revo prada1990 Compro 1 18 maggio 11 22:28
quale esc su conversione revo 3.3 cavax82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 01 gennaio 10 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002