Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 16, 23:12   #2041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bisogna provare qualche cosa di esotico.

ma ti spiego... mi è saltata questa cosa in testa ,per l'ultima uscita con le losi.
gli ho lasciato giù solo di ammo a rifarli da 0 dell'elettrica 150 carte,la rifaccio tutta da 0,ma l'ho rifatta tutta, tutta, tutta.
dagli oring dei diff, alle spine ecc...c'era solo da metterla un attimino decente .
il pucci mi ha aiutato ,molto .
mi interessava l'elettrica che andasse bene.
quella bestia maledetta mi girava in 44 all'ibr ,con pista tirata a lucido,non scendevo nemmeno a bestemmie . facevo i best in 43 alto.

ho riprovato la hong nor ,a mezzo e dico mezzo giro,a confronto sembrava la perfezzione ,gli ho mollato la radio in mano ,ho caricato tutto in macchina e sono andato al bar.
10 minuti in più e faceva la fine della mugen 6 ,la prendevo dall'alettrone e la distruggevo contro lo spigolo di un muro.

poi la nitro non stava neanche dritta ,ma quella non mi ha dato fastidio.

quindi per ora cambio ,anche perchè mi fanno schifo a guardarle.piuttosto giro con l'mta4, da quasi più soddisfazione
poi mi passerà....per ora è così la storia.

grande Culaz losi contro il muro "come se non ci fosse un domani!" ...ti capisco ....! Bisogna trovare il giusto feeling con la macchina, con il tipo di macchina che si adatta al tuo stile... e non è detto che ciò avvenga con le solite mugen/losi/kyosho .... io nel mio passato da scoppiettaro le ho provate quasi tutte le marche ... ho corso 1 anno anche con la hong nor scoppio (robustissima ma non mi piaceva lo scarso inserimento in curva...) Poi un giorno ho preso un R-1 BERGONZONI e mi ci trovavo benissimo, girava su una monetina, trazione tanta, un aereo, andava come un caccia ..almeno per me. Purtroppo era fatta con materiali scadenti e fui costretto a venderla.... Ora sono anch'io alla ricerca di una nuova macchina (elettrica) da sperimentare ...
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 01:04   #2042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
posso dirti che secondo il mio parere attuale(personalissimo) avrei scelto la durango ,solo se costava sui 250/300 è bella da guidare,gira tantissimo è agilissima in aria.
è fondamentalmente una mugen 7r vitaminizzata ,uguale,stesso stile ,ma con più trazione,anche perchè è quasi impossibile averne meno con i mezzi di oggi.

cmq 250 per dire "ok l'ho avuta".tanto non dura,su quello non ci piove,bisogna farci alcune modifiche ecc...

mugen 7r no,io l'ho provata nitro e va bene,anzi una signora macchina,ma elettrica venendo dalla trazione losi ,non puoi guidare una mugen.
questo sempre in base a quello che ho provato io.

kyosho...mai ,so bene che la 3 e la 4 sono ben più robuste delle precedenti ,ma non mi fido .ma questo è a pelle, non mi sta simpatica .

cose ambigue.....sworks vecchie ....non ho le lipo 2s.
sworks nuova .....mi prendo piuttosto la losi 4 o la hong nor x4 .

tekno...sento tutti che ne parlano bene ,mi ricordo che tempi lontani(tipo 2 anni fa)me la fece provare kuter giusto mezza scarica ,non mi ricordo neanche come andava.
lui mi diceva che era robustissima, curvava molto ,era agile.


poi una volta il Pucci mi disse "ti devi prendere una tekno fidati" bon che tekno sia.

ps ovvio se avessi i soldi da spendere per le macchinette come noccioline prenderei nuovo e cose tipo xray ....per adesso mi sta dissanguando sta casa di m..a che se sapevo ,mi prendevo una roulotte da sengalo, la semisotterravo a mò di grotta e vivevo felice ugualmente.
ma va bene così ...
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 11:13   #2043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bisogna provare qualche cosa di esotico.

ma ti spiego... mi è saltata questa cosa in testa ,per l'ultima uscita con le losi.
gli ho lasciato giù solo di ammo a rifarli da 0 dell'elettrica 150 carte,la rifaccio tutta da 0,ma l'ho rifatta tutta, tutta, tutta.
dagli oring dei diff, alle spine ecc...c'era solo da metterla un attimino decente .
il pucci mi ha aiutato ,molto .
mi interessava l'elettrica che andasse bene.
quella bestia maledetta mi girava in 44 all'ibr ,con pista tirata a lucido,non scendevo nemmeno a bestemmie . facevo i best in 43 alto.

ho riprovato la hong nor ,a mezzo e dico mezzo giro,a confronto sembrava la perfezzione ,gli ho mollato la radio in mano ,ho caricato tutto in macchina e sono andato al bar.
10 minuti in più e faceva la fine della mugen 6 ,la prendevo dall'alettrone e la distruggevo contro lo spigolo di un muro.

poi la nitro non stava neanche dritta ,ma quella non mi ha dato fastidio.

quindi per ora cambio ,anche perchè mi fanno schifo a guardarle.piuttosto giro con l'mta4, da quasi più soddisfazione
poi mi passerà....per ora è così la storia.
È appena uscita la nuova tekno

Tekno RC EB48.4 Buggy brushless in scala 1/8 - Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 11:45   #2044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
posso dirti che secondo il mio parere attuale(personalissimo) avrei scelto la durango ,solo se costava sui 250/300 è bella da guidare,gira tantissimo è agilissima in aria.
è fondamentalmente una mugen 7r vitaminizzata ,uguale,stesso stile ,ma con più trazione,anche perchè è quasi impossibile averne meno con i mezzi di oggi.

cmq 250 per dire "ok l'ho avuta".tanto non dura,su quello non ci piove,bisogna farci alcune modifiche ecc...

mugen 7r no,io l'ho provata nitro e va bene,anzi una signora macchina,ma elettrica venendo dalla trazione losi ,non puoi guidare una mugen.
questo sempre in base a quello che ho provato io.

kyosho...mai ,so bene che la 3 e la 4 sono ben più robuste delle precedenti ,ma non mi fido .ma questo è a pelle, non mi sta simpatica .

cose ambigue.....sworks vecchie ....non ho le lipo 2s.
sworks nuova .....mi prendo piuttosto la losi 4 o la hong nor x4 .

tekno...sento tutti che ne parlano bene ,mi ricordo che tempi lontani(tipo 2 anni fa)me la fece provare kuter giusto mezza scarica ,non mi ricordo neanche come andava.
lui mi diceva che era robustissima, curvava molto ,era agile.


poi una volta il Pucci mi disse "ti devi prendere una tekno fidati" bon che tekno sia.

ps ovvio se avessi i soldi da spendere per le macchinette come noccioline prenderei nuovo e cose tipo xray ....per adesso mi sta dissanguando sta casa di m..a che se sapevo ,mi prendevo una roulotte da sengalo, la semisotterravo a mò di grotta e vivevo felice ugualmente.
ma va bene così ...
si è vero la Mugen manca di trazione; me ne sono accorto... pensa che avevo trasformato una LOSI 3.0-E da rally ...la macchina andava da paura con un accelerazione/trazione stile dragster e alla prima gara che ho fatto mi sono piazzato 2° dietro una serpent gt (con tempi sul giro molto simili) e davanti a molte mugen... la Tekno la prendi usata ? (la eb48.3 ?)
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 12:26   #2045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Per il cinghio,si lo so ,difatti il tipo la cambia per quel motivo.

Per panzer ,Quella che prendo è la 48.3 la penultima uscita.
Se vuoi provare la Hong nor x3 elettrica ,tu dicevi che pecca in inserimento.
In realtà lei di sterzo ne ha secondo sempre il mio parere,alla fine ne ha di più della lo si,almeno la mia per certo era ne aveva di più.
Però hai un mezzo che non gli fai mai "scappare"un filino il culo.
Anzi è peggio ,si raddrizza,un po' in tutte le salse.
La Losi ti permette di entrare un filino cattivo è controllata agevolissimamente.
Anzi fa tutto lei, con la Hong nor non puoi pensare di fare cose simili,perdi solo tempo.....segue il suo binario immaginario e da li non si schioda.
Se fai la cavolatina ,piuttosto punta.
La Losi non punta mai.

Sotto sotto la Losi è facile e prevedibile,la Hong nor va ,qundo va,lo ripeto ,per me quando va se la fuma la Losi,ma di contro ha il fatto che è una piccola bast...a in alcune situazioni.
Per via di trazione,io penso che ne abbia più la Losi.In quello è difficile trovare un mezzo che possa batterla su questo punto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 13:36   #2046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
ma della losi 4 Eu si sa niente?
si diceva che dovesse arrivare un telaio nuovo meno rigido....
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 18:54   #2047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Per il cinghio,si lo so ,difatti il tipo la cambia per quel motivo.

Per panzer ,Quella che prendo è la 48.3 la penultima uscita.
Se vuoi provare la Hong nor x3 elettrica ,tu dicevi che pecca in inserimento.
In realtà lei di sterzo ne ha secondo sempre il mio parere,alla fine ne ha di più della lo si,almeno la mia per certo era ne aveva di più.
Però hai un mezzo che non gli fai mai "scappare"un filino il culo.
Anzi è peggio ,si raddrizza,un po' in tutte le salse.
La Losi ti permette di entrare un filino cattivo è controllata agevolissimamente.
Anzi fa tutto lei, con la Hong nor non puoi pensare di fare cose simili,perdi solo tempo.....segue il suo binario immaginario e da li non si schioda.
Se fai la cavolatina ,piuttosto punta.
La Losi non punta mai.

Sotto sotto la Losi è facile e prevedibile,la Hong nor va ,qundo va,lo ripeto ,per me quando va se la fuma la Losi,ma di contro ha il fatto che è una piccola bast...a in alcune situazioni.
Per via di trazione,io penso che ne abbia più la Losi.In quello è difficile trovare un mezzo che possa batterla su questo punto.
secondo me l'unico punto debole della x3 rispetto ad altre macchine è che se si mette di traverso o si scompone anche poco il volo, 9 volte su 10 non si salvi, mentre ad esempio con la macchina che ho ora ti salvi 8 volte su 10 senza fare nulla, per il resto non posso che parlarne bene, molto robusta e guidabile, ad un certo punto si imbarcano i braccetti anteriori e si deve fare attenzione ai cuscinetti del pignone conico posteriore e fine dei grattacapi. altra cosa da sapere è che originale va meglio che con qualsiasi up montato, sono dannosi a parte le molle kyosho
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 21:48   #2048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Esatto è bastardissima proprio per quel motivo,non la salvi o cmq è molto difficile e non pedona.
Ma il pro è che quando va,fa paura.
Mi ricordo nella nostra amata pistina di Mantova il tratto centrale,lì proprio il mezzo faceva la differenza,era un compasso,un missile.
Tiravo il fiato in tutta la pista,poi arrivato lì dicevo"addio amici miei"
Purtroppo con le buche però la Losi non fa una piega,la x3 se non era ok faceva morire.

Per il cinghio, non lo so purtroppo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 16:18   #2049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
ma se prendo una TEKNO EB48.3 SUPER LIGHT (nuova la trovi sui 300 euri) ci posso montare un motore elettronica da 1/8 ? (Track star 1900+esc track star 150 A)
ho sentito che la SUPER LIGHT monta i motori da 1/10
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 16:56   #2050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Da quello che ho capito è come avere la Losi sct(progetto trombelli) .
Ora non so esattamente cosa cambia nella meccanica, tu hai al 100% omocinetici completamente diversi,difatti hai tipo il dimensionamento che hanno le 1/10 per poi avare un esagono riadattato per poter montare ovviamente i 17.

Quindi le C ed i barilotti,sia anteriori che posteriori,il telaio è differente ,ma questo lo si può vedere solo in mano cosa effettivamente cambia.
Ed in fine le torrette.

Quello che non si vede poi chi può mai saperlo....forse i braccetto,visto le C differenti,anche questi potrebbero cambiare,forse le solite ca...e inutile fatte senza senso ,ma solo per romperle i Maroni a chi poi li deve cambiare,tipo le crocere in plastica è cose di questo tipo.


Io ci credevo tantissimo in questi progetti,ma parlando un po' in giro,anche sentendo il trombe,sono esperimenti che rendono bene se gli vai a montare motorizzazioni da sct. Quindi motori 550 e lipo 3s.

Nulla ti vieta di mettere un bel 4068 da 1/8 è 4s ,ma chi lo sa cosa può succedere senza provare di persona.
Magari non si hanno problemi di nessun tipo ,boo....sono cose che dipendono da troppi fattori secondo me.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002