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Vecchio 26 aprile 17, 23:09   #2541 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ps....io la temperatura la leggo a ogni fine scarica. . E sono tra i pochi a farlo.
qui abbiamo dei mamba x perfettamente funzionanti e degli Orion che hanno i sensori sputtanati.. non solo i miei a quanto pare.
O i Mamba X bruciano in fretta i sensori di tutti i motori... oppure Orion ha un bel problema di compatibilità con una delle marche di regolatori più diffuse e apprezzate.
Per ora l'orion andato vedo solo il tuo non ho visto altri che lo hanno detto per ora .
1) ripeto perché non leggete , non ho detto che i mamba si fondono ma che i mamba non vanno bene con i sensori e che sono bruschi . Per la storia dei sensori mamba non vanno bene abbiamo provato che i nuovi motori hw e i vecchi lrp e nessuno con il mamba gira bene , con altri regolatori girano tutti e 3 bene .
2) quali motivazioni tecniche dai alla fusione del tuo motore visto che le chiedi a me ?
3) hai provato altri regolatori su quel motore per sostenere che sia il motore ad avere il problema con Orion e non il contrario ?
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Vecchio 27 aprile 17, 16:27   #2542 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Che uno dei due motori ha i sensori danneggiati lo ha riferito lo stesso servizio di assistenza.
Sul secondo motore... ho il collega abbastanza occupato in queste settimane, ma appena possibile faremo delle verifiche in laboratorio. Controlleremo la risposta dei sensori di hall e anche le alimentazioni del regolatore sulle porte sensori
Non avendo i dati di targa dei produttori, proveremo almeno una analisi comparata con qualche altro regolatore / motore. Se i sensori sono danneggiati dovremmo comunque riuscire a valutarlo facilmente.

Il mamba non è un regolatore "brusco", ma un regolatore di cui pochi conoscono veramente le potenzialità.
A differenza degli altri che ho visto citati in queste ultime pagine, è l'unico ad avere la funzione torque-limit, che altro non è che la possibilità di controllare i valori massimi di corrente statorica (da cui dipende la coppia erogata a parità dei parametri costruttivi fissi del dato motore).
Non solo il Mamba X ha questa funzione, ma ha anche una possibilità di regolazione fine su 100 livelli di intervento. Quando è disattivata è effettivamente un po' più brusco dei regolatori citati, ma basta impostarla su valori minimi per superare la dolcezza di erogazione dei vari hw e compagnia. Spingendosi oltre si può avere una dolcezza tale da avviare anche un grosso brushless 4 poli come fosse quasi un motore a spazzole.

Caro Pucci, io non ti ho chiesto proprio nessuna spiegazione e soprattutto non ti ho coperto di insulti. Sarebbe gradito tu facessi altrettanto
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 27 aprile 17, 18:48   #2543 (permalink)  Top
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Ivan dimmi che a cena ti sei bevuto una bottiglia di bonarda da solo .
I sensori non tolgono allungo , coppia o modificano l'erogazione . I sensori servono solo per avere più precisione al grilletto . L'erogazione più fluida è solo la conseguenza di una programmazione adeguata e la precisione che forniscono i sensori .
Le differenze le sentì con motori potenti e piste con poca tenuta , gli hw sono sempre stati motori molto fluidi di conseguenza non vedi differenza nell'erogazione ma solo differenza nella precisione .

Culaz non ho detto che i mamba fulminano , ma solo che sono regolatori adatti ai motori senza sensori , sono regolatori poco precisi e ancora i più nervosi nell'utilizzo .
Sono dei regolatori da battaglia robusti e vanno bene per quello che sono nati e cioè come muli che tirano e basta . Se vuoi regolatori che rispondano più precisamente e fluidi quelli non vanno bene . Ovvio che te che hai la guida on/off non hai bisogno di roba precisa ma solo affidabile .
mi stai riconvincendo a riattacare il cavetto, ma sono quasi convinto di non sentire differenze come in passato, vedremo
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Vecchio 27 aprile 17, 19:08   #2544 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
mi stai riconvincendo a riattacare il cavetto, ma sono quasi convinto di non sentire differenze come in passato, vedremo
Le differenze le sentì su piste polverose o con poco grip , se giri su piste zuccherate di sicuro non sentì la differenza se è programmato bene . Ma questa cosa succede con tutti i motori non solo con un tipo .


Cinghio dopo che hai fulminato il primo ti è stato detto che era programmato male e che comunque con quel regolatore avresti avuto dei problemi . Ma voluto fare di testa tua .
Poi dopo che hai rovinato il secondo hai iniziato a sputare merda su una cosa che ti era stata detta ma che hai deliberatamente ignorato . Ti sembra giusto ?
Ora ti chiedo , è così umiliante chiedere consigli ?
Io quel motore l'ho avuto appena che è entrato in listino e dovevano ancora iniziare la distribuzione . Il negoziante che me lo ha fornito ha aspettato a prenderli per vedere come andavano proprio per evitare problemi con i clienti e le garanzie . Dopo 2 mesi di prove abbiamo visto che il migliore compromesso con quel motore era optare per il regolatore hw ( il suo originale è uguale ma costa il doppio ) . Sono stati scartati tekin e lrp solo per una questione di costi , ma da prove fatte funzionavano benissimo con quel motore .
Ora le combo Orion/hw vengono programmate direttamente in negozio al momento della vendita visto che abbiamo trovato il compromesso migliore fra temperature/prestazioni/durata batteria ( domenica cn una 6500 ho fatto una scarica intera assieme al Mambo che aveva lo scoppio , e lui ha fatto fuori 2 pieni Mestre io una batteria . 2 pieni equivalgono ad un minimo di 15 minuti e il motore era a 62 gradi )

Ora ti ripongo la domanda , perché ne fulmini 2 in 2 uscite mentre qui il negozio che li vende sta facendo un sacco di soldi senza problemi ?

La risposte precedenti sono state adeguate al tono delle tue varie risposte visto che senza prendere in esame nessuna possibilità hai direttamente dato la colpa al motore e non a una cattiva programmazione o come ti era stato detto ad un problema di incompatibilità della castle verso i sensori di molti motori ?

Sei un po' come quelli che con lo scoppio bruciano una candela a pieno e dicono che l'e-mail candele sono difettose .

Se volevi provare i sensori bastava dirlo direttamente in pista , senza fare tanto casino inutile , avremmo testato sensori motore e regolatore in una volta sola perdendo 5 minuti . Bastava dirlo e lo collegavamo al prova sensori dinamico in un attimo . Ma ti sei intestardito e hai solo fatto un gran casino e perciò ti ho lasciato fare come più ti pareva .

Se uno da consigli su cose già provate a qualcuno in difficoltà si spera che questo almeno un minimo lo ascolti . Ma se questo continua per la sua strada alla fine sono fatti suoi , perso se sbagli strada e precipiti non dare colpe a cose che non lo hanno .
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Vecchio 27 aprile 17, 19:43   #2545 (permalink)  Top
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Posso dire anch'io una cosa riguardo gli orion.
Ora mai abbiamo capito che questi motori non vanno con l'esc mamba.
Poi...,una volta all'ibr avevo provato la kyosho del pucci,ricordo bene che la macchinetta non andava benissimo,ma sono riuscito a sentire appunto la sua stupenda erogazione.
In quella pista che conoscevo a memoria la differenza con il mamba si sentiva.

In una pista zuccherata come quella di domenica(dove ho anche capito che sono fottuto a prescindere) non si sentono queste differenze ,si sentono altre cose.

Ma all'ibr dove si corre su una lastra di marmo, si apprezza questa maggiore dolcezza in ripartenza e sono convinto che aiuti molto .

Rimango dell'idea però che i motori a sensori sono per gli altri,per me ,meno roba c'è di infiammabile più vivo sereno.
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Vecchio 27 aprile 17, 20:33   #2546 (permalink)  Top
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Pucci, stai parlando di cose che avrei fatto o non fatto senza conoscerle, senza averle viste e verificate, solo per sentito dire e forse nemmeno quello. Sei in errore.

Ma a che serve parlarne? E' noto a tutti che tu, e solo tu, possiedi TUTTE le verità e le risposte,
come su QUALSIASI argomento di discussione che ti ho sentito affrontare.. dal piu' leggero al piu' impegnato, anche ben al di fuori del modellismo.

Che dire... che arroganza... che noia.
Basta. Ho perso anche troppo tempo in questo sterile confronto.
Ti lascio volentieri l ultima parola.... anche perché credo che in vita tua tu non l abbia mai concessa a nessuno....
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Vecchio 27 aprile 17, 20:38   #2547 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Posso dire anch'io una cosa riguardo gli orion.
Ora mai abbiamo capito che questi motori non vanno con l'esc mamba.
Poi...,una volta all'ibr avevo provato la kyosho del pucci,ricordo bene che la macchinetta non andava benissimo,ma sono riuscito a sentire appunto la sua stupenda erogazione.
In quella pista che conoscevo a memoria la differenza con il mamba si sentiva.

In una pista zuccherata come quella di domenica(dove ho anche capito che sono fottuto a prescindere) non si sentono queste differenze ,si sentono altre cose.

Ma all'ibr dove si corre su una lastra di marmo, si apprezza questa maggiore dolcezza in ripartenza e sono convinto che aiuti molto .

Rimango dell'idea però che i motori a sensori sono per gli altri,per me ,meno roba c'è di infiammabile più vivo sereno.

Colaz per te che sei on/off ed esperto saldatore DEVI usare mamba monster con il suo motorazzo e basta . Il tuo sbaglio è usare quei motorilli cinesi e batterie ancora peggio . Se tu montassi un monster con un bel castle 2200 e batterie appena decenti avresti risolto tutti i tuoi problemi di elettronica
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Vecchio 27 aprile 17, 20:40   #2548 (permalink)  Top
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Pucci, stai parlando di cose che avrei fatto o non fatto senza conoscerle, senza averle viste e verificate, solo per sentito dire e forse nemmeno quello. Sei in errore.

Ma a che serve parlarne? E' noto a tutti che tu, e solo tu, possiedi TUTTE le verità e le risposte,
come su QUALSIASI argomento di discussione che ti ho sentito affrontare.. dal piu' leggero al piu' impegnato, anche ben al di fuori del modellismo.

Che dire... che arroganza... che noia.
Basta. Ho perso anche troppo tempo in questo sterile confronto.
Ti lascio volentieri l ultima parola.... anche perché credo che in vita tua tu non l abbia mai concessa a nessuno....
Infatti che lo programmavi male e che avresti avuto dei problemi te lo ha detto Roberto perché li aveva avuti anche lui . Ma visto che non ascolti i miei consigli avresti dovuto ascoltare i suoi .
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Vecchio 27 aprile 17, 20:55   #2549 (permalink)  Top
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Infatti che lo programmavi male e che avresti avuto dei problemi te lo ha detto Roberto perché li aveva avuti anche lui . Ma visto che non ascolti i miei consigli avresti dovuto ascoltare i suoi .
Ti sbagli. Mi ha detto solo che lui lo programmava diversamente ma non che avrei avuto problemi, ne tanto meno che si sarebbe bruciato.

Quando è bruciato si e' pensato insieme che potesse essere stato quello... ma come la metti con il secondo motore?

Ancora una volta superficialità e sentenze assolute..
Ma sopratutto... l ultima parola
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Vecchio 27 aprile 17, 20:57   #2550 (permalink)  Top
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Piccola parentesi,già castle stessa non garantisce l'utilizzo di motori a sensori che.non siano di produzione propria...
Purtroppo non tutti i marchi di motori ed esc abbinati tra loro danno sempre accoppiamenti decorosi..se poi aggiungiamo i sensori tutto questo diventa ancora più impegnativo
general lee non è collegato   Rispondi citando
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