11 novembre 15, 22:35 | #1 (permalink) Top |
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| MOTORE TrackStar V2 CON QUALE BATTERIA
ciao vorrei un consiglio, monto questo motore la batteria più adatta quale è tra queste grazie . 8.5T Sensored Brushless Motor V2 Specs: KV: 3807KV Max current: 50A Max power: 390W Idie current: 3.3A Shaft: 3.17mm CON ESC da 120A Turnigy nano-tech 5800mah 2S2P 30~60C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) nVision - Factory Pro Lipo 2S 6400 mAh 7,4V 90C Hard Case NON CAPISCO 30/60-100-90 C ?? grazie ancora |
12 novembre 15, 11:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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una maggiore C di scarica, ti permette di stressare meno la batteria e avere una leggera resa migliore. questo dice la teoria. in pratica, a mio parere, non cambia assolutamente nulla tra quelle che hai elencato. avendo provato tutte le batterie che hai elencato, ti consiglio le nvision. se vuoi risparmiare, stai su tunirgy
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12 novembre 15, 15:07 | #5 (permalink) Top |
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il valore iniziale sarebbe il valore di scarica a regime. il valrore massimo, sarebbe il valore di scarica di picco (ottenibile per qualche secondo). ci sono milioni di thread su questo argomento... perchè non ti dai una bella lettura? http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
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12 novembre 15, 15:07 | #6 (permalink) Top |
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30-60 C... 30C di scarica costanti e 50C burst (che può erogare per qualche secondo se necessario). C = Coefficiente di scarica Il coefficiente 1 equivale alla capacità in Ampere della batteria. Moltiplicando il coefficiente per la capacità ottieni la corrente che la batteria riesce ad erogare quando è carica la 100%; nel tuo caso: 30 * 5.8 = 174 A di scarica Dato che la batteria consuma la carica a mano a mano che la usi, quindi diminuisce la corrente contenuta, il valore di scarica diminuisce. Per tal motivo si consiglia sempre, specialmente nel off-road che è più esigente, di prendere batterie con il numero più alto di coefficiente in modo da avere prestazioni costanti nell'arco dei 5 minuti che dura una manche. Le nVision, come le altre marche top gamma, indica solo il coefficiente di scarica continua. Queste batterie sono un altro pianeta rispetto alle Turnigy, ma con l'elettronica che hai non riesci a percepirne la differenza.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
12 novembre 15, 17:59 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
QUINDI SE HO 50*5.8 = 290 A ? PEGGIO ANCORA MA LA BATTERIA VA PRESA IN BASE AL MOTORE O ALL'ESC ? HO CAPITO 30/50 C 90/100C IL PRIMO COSTANTI E IL SECONDO DI PICCO , MA SE IL MOTORE E L'ESC SUPPORTANO COME SCRITTO NEL PRIMO POST KV: 3807KV Max current: 50A Max power: 390W Idie current: 3.3A 170 A O 290 A NON SI BRUCIA? GRAZIE RAGAZZI PER LA PAZIENZA , | |
12 novembre 15, 18:27 | #8 (permalink) Top |
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no, non si brucia nulla. è il carico che sottoponi ad una batteria che potrebbe danneggiare la batteria. non viceveresa. in sostanza maggiori ampere e C hai sulla batteria, meno stressi la batteria. viceversa, l'esc protrebbe chiedere potenza ad una batteria che non ne ha, causando probabilmente problemi è chiaro... se un esc è fatto per girare a 2s, e gli metti una 4s.. qualcosa sicuramente accade
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12 novembre 15, 21:32 | #10 (permalink) Top |
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Per completezza di discorsi... è il motore che chiede corrente al regolatore e questi alla batteria. Quindi se il motore chiede 50A, il regolatore li chiede alla batteria che ha un limite di 174A a carica massima e quindi li fornisce senza alcun problema.
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