Citazione:
Originalmente inviato da maxks 30-60 C... 30C di scarica costanti e 50C burst (che può erogare per qualche secondo se necessario).
C = Coefficiente di scarica
Il coefficiente 1 equivale alla capacità in Ampere della batteria. Moltiplicando il coefficiente per la capacità ottieni la corrente che la batteria riesce ad erogare quando è carica la 100%; nel tuo caso:
30 * 5.8 = 174 A di scarica
Dato che la batteria consuma la carica a mano a mano che la usi, quindi diminuisce la corrente contenuta, il valore di scarica diminuisce. Per tal motivo si consiglia sempre, specialmente nel off-road che è più esigente, di prendere batterie con il numero più alto di coefficiente in modo da avere prestazioni costanti nell'arco dei 5 minuti che dura una manche.
Le nVision, come le altre marche top gamma, indica solo il coefficiente di scarica continua. Queste batterie sono un altro pianeta rispetto alle Turnigy, ma con l'elettronica che hai non riesci a percepirne la differenza. |
ma se 30 * 5.8 = 174 A di scarica non si brucia l' esc che è 120 A?
QUINDI SE HO 50*5.8 = 290 A ? PEGGIO ANCORA
MA LA BATTERIA VA PRESA IN BASE AL MOTORE O ALL'ESC ?
HO CAPITO 30/50 C 90/100C IL PRIMO COSTANTI E IL SECONDO DI PICCO , MA SE IL MOTORE E L'ESC SUPPORTANO COME SCRITTO NEL PRIMO POST
KV: 3807KV
Max current: 50A
Max power: 390W
Idie current: 3.3A
170 A O 290 A NON SI BRUCIA?
GRAZIE RAGAZZI PER LA PAZIENZA ,