Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 05, 20:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 56
Ciao a tutti,ho appena acquistato il Condor magic 2.9 della Scorpio e vorrei motorizzarlo. Non avendo un budget alto ho scartato a priori un motore brushless e opterei per uno speed 700 che viene consigliato sulle istruzioni. Mi potete consigliare quale motore elica e batteria comprare. Avevo pensato ad un graupner da 9,6v con una batteria a 8 celle già assemblata dal momento che non so farne una partendo da celle singole. Non so invece che elica mettere e se il motore va ridotto.
Ecco il link del modello:
Clicca
Ogni aiuto è benvenuto!
Grazie anticipatimente!!

Ciao
Paolo
Cassius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 09:17   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il 700 normalmente ha bisogno di 10 celle e la riduzione è praticamente d'obbligo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 09:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
[quote=Cassius,23 maggio 2005, 19:29]
Ciao a tutti,ho appena acquistato il Condor magic 2.9 della Scorpio e vorrei motorizzarlo. Non avendo un budget alto ho scartato a priori un motore brushless e opterei per uno speed 700 che viene consigliato sulle istruzioni. Mi potete consigliare quale motore elica e batteria comprare. Avevo pensato ad un graupner da 9,6v con una batteria a 8 celle già assemblata dal momento che non so farne una partendo da celle singole. Non so invece che elica mettere e se il motore va ridotto.
Ogni aiuto è benvenuto!
Grazie anticipatimente!!


ciao, come già scritto su altro forum il mio condor (quindi non è assolutamente legge quello che dico) 700 neodimio, riduttore graupner 2,7:1, elica cam prop 14x9,5, 12 celle 2000. 3 kg in odv.

francesco
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 10:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
cassius, capisco i problemi di budget ma prima di scartare un BL fatti un giro su internet calcolatrice alla mano.
Un 700 neodimio + riduttore + regolatore brushed non viene tanto meno di un BL tipo AXI 2826 + regolatore, anzi. In compenso hai guadagnato circa 2 etti di peso più un 15-20% di efficienza il che significa che potrai usare batterie più piccole e meno costose oltre che più leggere.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 11:02   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Adesso che ho letto le caratteristiche posso dirti che andrebbe bene anche un AXI 2820/10, 8 celle e 12x8 in diretta, basta che non pretendi salite a candela.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 11:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 56
Grazie a tutti delle risposte, alla fine darò un'occhiata alla soluzione con brushless... ....sapete dirmi che batterie prendere per un Axi 4120/14 e se posso collegarlo in presa diretta?
Grazie ancora!

CIao

Paolo
Cassius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 11:26   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
quel motore è troppo grosso. Ci vorrebbero un'infinità di celle. Stiamo parlando di un aliante intorno ai 2kg che deve fare quota, con quell'axi tiri su in hovering un acro da 3kg.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 11:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 56
Citazione:
Originally posted by Hannibal@24 maggio 2005, 10:18
quel motore è troppo grosso. Ci vorrebbero un'infinità di celle. Stiamo parlando di un aliante intorno ai 2kg che deve fare quota, con quell'axi tiri su in hovering un acro da 3kg.

Ok allora se potrò monterò il 2820,grazie di avermi chiarito un pò le cose....
Che batterie mi consigliate?
Cassius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 11:41   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
se devi prendere un pacco nuovo potresti puntare sulla leggerezza e prendere 10 KAN 1800 o 10 KAN 2000 che dovrebbero resistere a correnti di 30A circa. Con 8 celle sei costretto a salire di amperaggio e dovresti puntare a celle più grosse (e pesanti) o su qualche NiCd tipo Sanyo RC1600 o RC2400 a discapito di autonomia o di peso.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 12:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 56
Citazione:
Originally posted by Hannibal@24 maggio 2005, 10:33
se devi prendere un pacco nuovo potresti puntare sulla leggerezza e prendere 10 KAN 1800 o 10 KAN 2000 che dovrebbero resistere a correnti di 30A circa. Con 8 celle sei costretto a salire di amperaggio e dovresti puntare a celle più grosse (e pesanti) o su qualche NiCd tipo Sanyo RC1600 o RC2400 a discapito di autonomia o di peso.
E se dovessi prendere delle Li-po?
Cassius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elica motore e batteria... io non ne capisco nulla josseff Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 novembre 06 22:27
Quale motore, batteria ed elica per un 3d 800g ? epoch Aeromodellismo Volo Elettrico 8 20 luglio 06 12:08
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59
Dimensionamento Motore - Speed Controller - Elica - Batteria radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 12 27 giugno 04 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002