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Vecchio 25 settembre 14, 20:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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frequenza freno e sterzo? (programmazione esc)

salve.

ho letto diverse spiegazioni su come settare i parametri del motore tramite l'esc.

ma ho trovato due impostazioni di cui ignoro la funzione

sono quelle evidenziate in giallo.

cosa sono, e come vanno modificate?




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Vecchio 28 settembre 14, 16:06   #2 (permalink)  Top
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nessun esperto può chiarire?
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Vecchio 28 settembre 14, 18:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Se non ho capito male da quanto ho letto in giro in vari forum, sono le frequenze con cui si modulano accelerazione (la drive frequency) e il freno (la brake frequency).
Piu' il valore e' elevato e piu' risultano "morbidi" gli effetti di accelerazione e freno; piu' il valore e' basso e piu' acceleratore e freno risultano bruschi.
A valori elevati' e' possibile un aumento delle temperature dell'ESC; in pratica bisogna fare un po' di prove per trovare il miglior compromesso tra feeling sul grilletto e temperature.
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Vecchio 28 settembre 14, 18:48   #4 (permalink)  Top
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grazie per l'intervento.
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interessante.

ma per regolare la "morbidezza" di freno e acceleratore vi sono già due settaggi appositi.
(credo "initial brake" e "punch profile")

come mai aggiungere pure questi allora?
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Vecchio 28 settembre 14, 19:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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grazie per l'intervento.
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interessante.

ma per regolare la "morbidezza" di freno e acceleratore vi sono già due settaggi appositi.
(credo "initial brake" e "punch profile")

come mai aggiungere pure questi allora?
.... No ...
initial brake: controlla solo quale e' la percentuale di freno che deve essere applicata quando si esce dal neutro
punch profile: regola quanto deve essere rapida la rampa di accelerazione

le 2 frequenze di prima regolano la "risoluzione" con cui agiscono acceleratore e freno.. probabilmente mi sono spiegato male prima con il termine "morbidezza"
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Vecchio 28 settembre 14, 20:04   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
.... No ...
initial brake: controlla solo quale e' la percentuale di freno che deve essere applicata quando si esce dal neutro
punch profile: regola quanto deve essere rapida la rampa di accelerazione

le 2 frequenze di prima regolano la "risoluzione" con cui agiscono acceleratore e freno.. probabilmente mi sono spiegato male prima con il termine "morbidezza"
credo piuttosto che sia io a non aver capito, o aver frainteso.

ma nell'uso pratico, quali differenze noteremmo?
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Vecchio 28 settembre 14, 20:28   #7 (permalink)  Top
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...
ma nell'uso pratico, quali differenze noteremmo?
Cambia il feeling della risposta di acceleratore e freno, come ho scritto prima...
Prova vari settaggi e avrai risposte più chiare di quelle che potrai ottenere su un forum..
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Vecchio 28 settembre 14, 20:40   #8 (permalink)  Top
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Cambia il feeling della risposta di acceleratore e freno, come ho scritto prima...
Prova vari settaggi e avrai risposte più chiare di quelle che potrai ottenere su un forum..
ok

non avevo provato prima perchè temevo fossero impostazioni da utilizzare a seconda del tipo di elettronica utilizzata (magari la radio)
temevo di fare guai.

grazie
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Vecchio 17 ottobre 14, 20:27   #9 (permalink)  Top
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Se non ho capito male da quanto ho letto in giro in vari forum, sono le frequenze con cui si modulano accelerazione (la drive frequency) e il freno (la brake frequency).
Piu' il valore e' elevato e piu' risultano "morbidi" gli effetti di accelerazione e freno; piu' il valore e' basso e piu' acceleratore e freno risultano bruschi.
A valori elevati' e' possibile un aumento delle temperature dell'ESC; in pratica bisogna fare un po' di prove per trovare il miglior compromesso tra feeling sul grilletto e temperature.
riprendo nuovamente il quote di cui sopra.

ho regolato la frequenza del freno al massimo (su una scala da 1 a 8 prima era a 1, e ora l'ho impostato a 8)
effettivamente il freno è molto meno brusco, e l'auto riesco a guidarla meglio.

volevo chiedere se il possibile aumento di temperatura dell'esc possa verificarsi anche nel caso di aumento frequenza sul solo freno, e se possibile capire per quale motivo aumenterebbe tale temperatura.
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Vecchio 17 ottobre 14, 22:04   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di doberman1
 
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ma scusa avevi la quarta voce per regolare la forza della frenata.... io la regolo con quella! Brake Strength....
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