25 settembre 14, 20:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| frequenza freno e sterzo? (programmazione esc)
salve. ho letto diverse spiegazioni su come settare i parametri del motore tramite l'esc. ma ho trovato due impostazioni di cui ignoro la funzione sono quelle evidenziate in giallo. cosa sono, e come vanno modificate?
__________________ . |
28 settembre 14, 18:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
|
Se non ho capito male da quanto ho letto in giro in vari forum, sono le frequenze con cui si modulano accelerazione (la drive frequency) e il freno (la brake frequency). Piu' il valore e' elevato e piu' risultano "morbidi" gli effetti di accelerazione e freno; piu' il valore e' basso e piu' acceleratore e freno risultano bruschi. A valori elevati' e' possibile un aumento delle temperature dell'ESC; in pratica bisogna fare un po' di prove per trovare il miglior compromesso tra feeling sul grilletto e temperature.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
28 settembre 14, 18:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
grazie per l'intervento. ----- interessante. ma per regolare la "morbidezza" di freno e acceleratore vi sono già due settaggi appositi. (credo "initial brake" e "punch profile") come mai aggiungere pure questi allora?
__________________ . |
28 settembre 14, 19:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
| Citazione:
initial brake: controlla solo quale e' la percentuale di freno che deve essere applicata quando si esce dal neutro punch profile: regola quanto deve essere rapida la rampa di accelerazione le 2 frequenze di prima regolano la "risoluzione" con cui agiscono acceleratore e freno.. probabilmente mi sono spiegato male prima con il termine "morbidezza"
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 | |
28 settembre 14, 20:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
ma nell'uso pratico, quali differenze noteremmo?
__________________ . | |
28 settembre 14, 20:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
| Cambia il feeling della risposta di acceleratore e freno, come ho scritto prima... Prova vari settaggi e avrai risposte più chiare di quelle che potrai ottenere su un forum..
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
28 settembre 14, 20:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
non avevo provato prima perchè temevo fossero impostazioni da utilizzare a seconda del tipo di elettronica utilizzata (magari la radio) temevo di fare guai. grazie
__________________ . | |
17 ottobre 14, 20:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
ho regolato la frequenza del freno al massimo (su una scala da 1 a 8 prima era a 1, e ora l'ho impostato a 8) effettivamente il freno è molto meno brusco, e l'auto riesco a guidarla meglio. volevo chiedere se il possibile aumento di temperatura dell'esc possa verificarsi anche nel caso di aumento frequenza sul solo freno, e se possibile capire per quale motivo aumenterebbe tale temperatura.
__________________ . | |
17 ottobre 14, 22:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004 Residenza: Como
Messaggi: 53
|
ma scusa avevi la quarta voce per regolare la forza della frenata.... io la regolo con quella! Brake Strength....
__________________ SE MI STAI DAVANTI E' SOLO PERCHE' TI STO DOPPIANDO! ASSOCIATED RC8.... HPI E-SAVAGE.... LOSI MINI 8IGHT T |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Servi sterzo, gas-freno, quanta forza? | Novellino | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 19 | 05 ottobre 10 16:21 |
programmazione freno su rego Turnigy K-force | cuborosso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 11 gennaio 10 20:29 |
Servo per sterzo e gas/freno mta4 | alemta4 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 21 aprile 08 12:46 |
freno ESC su Phoenix 10 | GianCarlo | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 15 giugno 05 11:59 |