![]() |
frequenza freno e sterzo? (programmazione esc) salve. ho letto diverse spiegazioni su come settare i parametri del motore tramite l'esc. ma ho trovato due impostazioni di cui ignoro la funzione sono quelle evidenziate in giallo. cosa sono, e come vanno modificate? :blink: http://s30.postimg.org/men7kqs8h/814...155549_X53.jpg |
nessun esperto può chiarire? |
Se non ho capito male da quanto ho letto in giro in vari forum, sono le frequenze con cui si modulano accelerazione (la drive frequency) e il freno (la brake frequency). Piu' il valore e' elevato e piu' risultano "morbidi" gli effetti di accelerazione e freno; piu' il valore e' basso e piu' acceleratore e freno risultano bruschi. A valori elevati' e' possibile un aumento delle temperature dell'ESC; in pratica bisogna fare un po' di prove per trovare il miglior compromesso tra feeling sul grilletto e temperature. |
grazie per l'intervento. ----- interessante. ma per regolare la "morbidezza" di freno e acceleratore vi sono già due settaggi appositi. (credo "initial brake" e "punch profile") come mai aggiungere pure questi allora? |
Citazione:
initial brake: controlla solo quale e' la percentuale di freno che deve essere applicata quando si esce dal neutro punch profile: regola quanto deve essere rapida la rampa di accelerazione le 2 frequenze di prima regolano la "risoluzione" con cui agiscono acceleratore e freno.. probabilmente mi sono spiegato male prima con il termine "morbidezza" |
Citazione:
ma nell'uso pratico, quali differenze noteremmo? |
Citazione:
Prova vari settaggi e avrai risposte più chiare di quelle che potrai ottenere su un forum.. |
Citazione:
non avevo provato prima perchè temevo fossero impostazioni da utilizzare a seconda del tipo di elettronica utilizzata (magari la radio) temevo di fare guai. grazie:wink: |
Citazione:
ho regolato la frequenza del freno al massimo (su una scala da 1 a 8 prima era a 1, e ora l'ho impostato a 8) effettivamente il freno è molto meno brusco, e l'auto riesco a guidarla meglio. volevo chiedere se il possibile aumento di temperatura dell'esc possa verificarsi anche nel caso di aumento frequenza sul solo freno, e se possibile capire per quale motivo aumenterebbe tale temperatura. |
ma scusa avevi la quarta voce per regolare la forza della frenata.... io la regolo con quella! Brake Strength.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002