Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 10, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 60
Talking Servi sterzo, gas-freno, quanta forza?

Ciao a tutti!
Ho un dubbio..più che altro è una domanda vera e propria
Devo cambiare i servi nel mio buggy 1/8 e mi chiedevo con che criterio devo scegliere la forza dei servi per lo sterzo e per il gas-freno.
Nello sterzo quanta forza occore?? e nel gas-freno??

grazie a tutti
Novellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 12:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3N3GADE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Dueville (VI)
Messaggi: 269
Di solito si usa 1 pò meno potente per il freno/gas, poi bisogna vedere la reattività del servo, ma dipende dal tuo stile di guida
+o- 10kg gas freno
+o- 15kg sterzo
__________________
R3N3GADE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cavva23
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 32
Premetto che sono un neofita totale quindi non so quasi niente, la mia domanda è, posso capire i 15 kg per lo sterzo, ma per il gas e il freno servono 10 kg? E' il freno che ha bisogno di questa forza? PS sapete di che potenza sono i servi originali di una ansmann virus? cosi in caso sono inadeguati li sostituisco.
__________________
Il mio sito...http://www.cavva.it/ Facci un salto!
Attualmente ho una Ansmann virus RtR per far pratica...
Cavva23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 12:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da Cavva23 Visualizza messaggio
Premetto che sono un neofita totale quindi non so quasi niente, la mia domanda è, posso capire i 15 kg per lo sterzo, ma per il gas e il freno servono 10 kg? E' il freno che ha bisogno di questa forza? PS sapete di che potenza sono i servi originali di una ansmann virus? cosi in caso sono inadeguati li sostituisco.


si è il freno, 10kg vanno bene. non so quelli della ansmann ma i servi di scatola non sono mai una gran cosa quindi se hai soldi cambiali con 2 ace DS1015 o savox 1258 e sei a posto per un pezzo.

PS per i modelli che ti ho detto spesso fanno offerte per acquistarne una coppia.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 15:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3N3GADE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Dueville (VI)
Messaggi: 269
Prendi 2 servi ace DS1015 e vai sul sicuro(sono dei trattori) ..l'unica cosa che devi assicurarti è di avere la radio con cui si può impostare l'epa(il fine corsa) per non sforzare i servi, altrimenti li fumi dopo poco(in particolare il gas)
__________________
R3N3GADE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 18:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 60
Ma 15 kg di forza nello sterzo di un buggy...nn stiamo parlando di truggy o moster...non sono un pò troppo esagerati??
Molti raccomandano i servi ace ds1015, superveloci e super potenti,e super costosi ma alla fine nessuno si è posto se dei 15kg di forza del servo in realta se ne sfruttino la metà?
Avrei intenzione di comprare i servi Savox 1257 10Kg in 0,07sec a 60° sia per il freno che per lo sterzo, e dai qui è partito il dubbio
Novellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 18:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cavva23
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
si è il freno, 10kg vanno bene. non so quelli della ansmann ma i servi di scatola non sono mai una gran cosa quindi se hai soldi cambiali con 2 ace DS1015 o savox 1258 e sei a posto per un pezzo.

PS per i modelli che ti ho detto spesso fanno offerte per acquistarne una coppia.
ahh quello dello sterzo ha dato le dimissioni dopo una bellissima capriola ovvero è come se avesse perso lo zero, lo posiziono in centro e dopo un po che giro si posiziona su un lato. Ricorreggo (spostando l'astina) e poi ritorna come prima...praticamente fa dannare!
__________________
Il mio sito...http://www.cavva.it/ Facci un salto!
Attualmente ho una Ansmann virus RtR per far pratica...
Cavva23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 19:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3N3GADE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Dueville (VI)
Messaggi: 269
Puoi benissimo prendere anche i savox che sono sicuramente buoni.
Io ti ho consigliato gli ace perchè mi sono trovato bene..cmq io la penso così melius abundare quam deficere tasche permettendo
__________________
R3N3GADE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 19:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da R3N3GADE Visualizza messaggio
cmq io la penso così melius abundare quam deficere tasche permettendo
e quando si puo' a voglia!!
Ma con la differenza di prezzo mi ci compro qualche treno di gomme e litretto di miscelaaa
Novellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 21:48   #10 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Novellino Visualizza messaggio
Ma 15 kg di forza nello sterzo di un buggy...nn stiamo parlando di truggy o moster...non sono un pò troppo esagerati??
Molti raccomandano i servi ace ds1015, superveloci e super potenti,e super costosi ma alla fine nessuno si è posto se dei 15kg di forza del servo in realta se ne sfruttino la metà?
Avrei intenzione di comprare i servi Savox 1257 10Kg in 0,07sec a 60° sia per il freno che per lo sterzo, e dai qui è partito il dubbio



io direi un 13 kg sullo sterzo e un 7-8 kg per il freno....non serve avere un servo potente sui frenianche perchè in off non si frena quasi mai
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzazione elettrica e interferenze sui servi...ma ci vuole per forza la 2.4 Ghz? toutatis2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 07 aprile 10 14:31
Servo per sterzo e gas/freno mta4 alemta4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 21 aprile 08 12:46
Quanta ram serve? faluffi Simulatori 17 02 dicembre 07 09:05
inferno gt consigli sui servi dello sterzo rasema75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 03 maggio 06 11:44
Quanta corrente? mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 giugno 04 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002