Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 21:12   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Sì vabbuo rebrule, su tutti i forum lo stra-consigliano l'imax b6, perché è affidabile, duraturo, e costa poco. Non ho mai sentito di qualcuno a cui è andata a fuoco la lipo per colpa del l'imax. Come ti dicevo, sennò l'avrebbero ritirato dal commercio da anni! Che le lipo siano pericolose, si un pochino, ma non sono granate! Meno male che arrivi tu espertone a far cacciare quattrini ai nubboni! (non è che vendi caricabatterie high end ?!? Ehehe!)
Comunque levati i dubbi, fai un sondaggio e vedi chi è per l'imax e chi no! Come qualità prezzo fa a pezzi tutti!
P. S. =ti ripeti e mi obblighi a ripetermi come un disco rotto! Basta!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
a me ne ha distrutte due in una settimana ( dopo due mesi )
Non si parla della solo rischio di esplosione che è il caso limite ma della vita delle lipo che si accorcia, è visto lo stress che portano i motori brushless una lipo spompata o caricata male rende meno e si brucia prima
Cmq continuate a dire che si spendo centinaia di euro quando con meno di cento euro prendi un icharger che va mille volte meglio e ha 250w( 5 volte quelli del b6) che su un 1/8 sono utilissimi e anche su 1/10 fan comodo se devi caricare in pista

Ovviamente anche con super cb servono almeno i lipo sack per evitare rischi e se possibile non caricare in casa
Ps
Ma siete così sicuri dell' efficacia dei vostri b6, io ne so poco ma se chi ha fatto test ( e ha una lunga esperienza) parla di malfunzionamento "forse" rispondere che il vostro b6 non ha ancora fatto esplodere nulla non ha senso
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 23:33   #102 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Sì vabbuo rebrule, su tutti i forum lo stra-consigliano l'imax b6, perché è affidabile, duraturo, e costa poco. Non ho mai sentito di qualcuno a cui è andata a fuoco la lipo per colpa del l'imax. Come ti dicevo, sennò l'avrebbero ritirato dal commercio da anni! Che le lipo siano pericolose, si un pochino, ma non sono granate! Meno male che arrivi tu espertone a far cacciare quattrini ai nubboni! (non è che vendi caricabatterie high end ?!? Ehehe!)
Comunque levati i dubbi, fai un sondaggio e vedi chi è per l'imax e chi no! Come qualità prezzo fa a pezzi tutti!
P. S. =ti ripeti e mi obblighi a ripetermi come un disco rotto! Basta!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Fenomeno spiegami perchè una lipo non bilanciata è pericolosa, o lo sai o non lo sai.
Sennò ci fai brutta figura. È elettrotecnica di seconda superiore.
Mi spiace ma consigli idioti come i tuoi fanno buttare lipo e soldi, i miei oltre ad essere cautelativi per i neofiti fanno anche risparmiare. Mi spiace di nuovo io non vendo nulla, ne imax b6 ne altro.
Il tuo problema è che non capisci e non vuoi capire, ma nemmeno leggere. Per quelli come te la terra è piatta. Torna a non capire perchè le tue batterie sono andate, e a chiederti perchè nessuno ti risponde in questo favoloso post http://www.baronerosso.it/forum/batt...difettose.html.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 07:20   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ti sbagli, li è proprio la lipo che è difettosa. Tra tutto ho avuto più di 10 pacchi lipo e non ho MAI avuto problemi. Questa invece non si carica completamente . Non c'entra un cavolo il caricabatterie! La lipo dalla prima carica ha fatto così e così me la tengo. (tra l'altro nessuno in quel topic mi ha saputo dir qualcosa di più o risolvere il problema). Mi costa più rimandarla a hobbyking che comprarla nuova. Come tante altre cose è semplicemente difettosa. Sennò fai una cosa, dammi il tuo indirizzo, te la mando e me la carichi col tuo cb. Se mi butti dentro 6a in quella batteria ti offro una pizzata volentieri, ci stai?
P. S. =incominci a starmi simpatico (e non è sarcastico)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 09:47   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Se mi butti dentro 6a in quella batteria ti offro una pizzata volentieri, ci stai?
beh, ho visto coi miei occhi più di una volta prendere lipo definite "morte" da un cb tipo imax e collegarle a caricabatterie di alto livello.. beh, alcune resuscitavano

per cui in un'ipotetica sfida del genere io scommetto sul cb
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 11:29   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
(la lipo non è morta, è nuova di trinca)
P. S. =la sua gemella ordinata assieme funziona egregiamente..
Dai che voglio una bella pizza gratis!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 14:10   #106 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
ma certo caro
prendi delle lipo pattone dal china markett
le finisci con un caricabatterie di quarta segata
poi pretendi che io con il mio carichino superfigodeluxelimitededition te le debba riportare in vita altrimenti ti devo una pizza......

Una fettina di culo la vuoi prima durante o dopo ???



quando vuoi una prova si può fare.
sul risultato non garantisco ma non chiedermi di fare spedizioni pensare di andare in posta mi fa venire l'orticaria.

Comunque anche se brutto quotarsi :

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Esattamente.
Alla fine ti fumi il pacco per colpa del carichino pagato poco.
Aggiungerei che le batterie economiche sono quelle che più hanno bisogno di un buon carichino, tendono già ad essere sbilanciate per conto loro, dato che sono economiche non saranno certo selezionate a modo, di conseguenza ce le si fuma ancora più velocemente.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 14:53   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Sì vabbuo rebrule, su tutti i forum lo stra-consigliano l'imax b6, perché è affidabile, duraturo, e costa poco. Non ho mai sentito di qualcuno a cui è andata a fuoco la lipo per colpa del l'imax. Come ti dicevo, sennò l'avrebbero ritirato dal commercio da anni! Che le lipo siano pericolose, si un pochino, ma non sono granate! Meno male che arrivi tu espertone a far cacciare quattrini ai nubboni! (non è che vendi caricabatterie high end ?!? Ehehe!)
Comunque levati i dubbi, fai un sondaggio e vedi chi è per l'imax e chi no! Come qualità prezzo fa a pezzi tutti!
P. S. =ti ripeti e mi obblighi a ripetermi come un disco rotto! Basta!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Il fatto che molti consiglino questo cb perché è buono e affidabile e tutto il resto è una cavolata... Difatti la frase che segue 9/10 è "per quello che costa va bene..." il che la dice lunga sulle qualità dello stesso...
Chiunque consigli questo CB è perché non ha provato altri prodotti ben più efficaci, io stesso ho cominciato con un b6 che per me andava strabene visto che mi caricava le LiPo!
Attrezzi buoni, radio buona e caricabatterie buono sono la base per non continuare ad aprire il portafogli, perché i suddetti ti seguiranno anche in futuro, le porcherie (di qualunque genere...) no, ti costringono a rifare la spesa!

Inviato dal mio "obsoleto" Nexus...!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:55   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
a me ne ha distrutte due in una settimana ( dopo due mesi )
Sì, poi c'è anche il fattore sfiga.
Io ho un equilibrium profi 2 (non è un top di gamma, ma la fascia di prezzo è ben superiore all'imax b6).
Non solo mi fa fuori le lipo, ma me le ha ammazza sovraccaricandole: la prima volta non ci avevo fatto caso, quando ho controllato le celle erano a 4.36 e stava continuando (immagino che avrebbe continuato fino allo spettacolo pirotecnico).
Meno male che la caricavo nel barbecue in mezzo a un prato e che comunque non ha preso fuoco nulla, la lipo però s'è gonfiata ed è finita al macero per sicurezza (dopo esser stata scaricata, ovvio).

Ho pure un lacrosse bc-900, che dovrebbe essere il non plus ultra per le stilo ricaricabili: BC-900 by La Crosse Technology - Tomorrow's Weather Today
Peccato che abbia la simpatica abitudine di andare in crash, e quando crasha continua a caricare all'infinito (nessuna nimh mi è esplosa, ma ne ho tirate via diverse gonfie e a temperature da ustione).

L'imax b6 non mi ha mai fatto roba simile.

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Cmq continuate a dire che si spendo centinaia di euro quando con meno di cento euro prendi un icharger che va mille volte meglio e ha 250w( 5 volte quelli del b6) che su un 1/8 sono utilissimi e anche su 1/10 fan comodo se devi caricare in pista
l'Imax b6 originale (ci sono anche i tarocchi ) costa 30 euro spedizione inclusa. Volendo lo si alimenta con un ali da notebook che di solito uno ha già a casa (o che comunque si trova sugli 8 euro).
L'Icharger 106b 'spedito' costa circa 100 euro, cui devi aggiungerne 60-70 per l'alimentatore (puoi spendere molto meno modificando un ali da server od usando un ali da illuminazione, ma è un po' un accrocchio e non è necessariamente alla portata di un novizio).

Se hai un buggy 1/8 e ricarichi in pista (e magari hai pure altri 6 automodelli offroad, 3 modelli onroad, 2 aerei e due elicotteri) non ha senso un imax b6 e i 150 euro sono per un 106b+ali sono il minimo sindacale (nonché una parte minima del denaro destinato all'hobby).
Se hai un monster 2wd rtr da 250 euro (o un modello di hobbyking da 100 euro), magari spenderne 150 per caricare le batterie è un po' sproporzionato.
In tale ultimo caso, un imax b6 può avere senso.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 17:00   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Sì, poi c'è anche il fattore sfiga.
Io ho un equilibrium profi 2 (non è un top di gamma, ma la fascia di prezzo è ben superiore all'imax b6).
Non solo mi fa fuori le lipo, ma me le ha ammazza sovraccaricandole: la prima volta non ci avevo fatto caso, quando ho controllato le celle erano a 4.36 e stava continuando (immagino che avrebbe continuato fino allo spettacolo pirotecnico).
Meno male che la caricavo nel barbecue in mezzo a un prato e che comunque non ha preso fuoco nulla, la lipo però s'è gonfiata ed è finita al macero per sicurezza (dopo esser stata scaricata, ovvio).

Ho pure un lacrosse bc-900, che dovrebbe essere il non plus ultra per le stilo ricaricabili: BC-900 by La Crosse Technology - Tomorrow's Weather Today
Peccato che abbia la simpatica abitudine di andare in crash, e quando crasha continua a caricare all'infinito (nessuna nimh mi è esplosa, ma ne ho tirate via diverse gonfie e a temperature da ustione).

L'imax b6 non mi ha mai fatto roba simile.



l'Imax b6 originale (ci sono anche i tarocchi ) costa 30 euro spedizione inclusa. Volendo lo si alimenta con un ali da notebook che di solito uno ha già a casa (o che comunque si trova sugli 8 euro).
L'Icharger 106b 'spedito' costa circa 100 euro, cui devi aggiungerne 60-70 per l'alimentatore (puoi spendere molto meno modificando un ali da server od usando un ali da illuminazione, ma è un po' un accrocchio e non è necessariamente alla portata di un novizio).

Se hai un buggy 1/8 e ricarichi in pista (e magari hai pure altri 6 automodelli offroad, 3 modelli onroad, 2 aerei e due elicotteri) non ha senso un imax b6 e i 150 euro sono per un 106b+ali sono il minimo sindacale (nonché una parte minima del denaro destinato all'hobby).
Se hai un monster 2wd rtr da 250 euro (o un modello di hobbyking da 100 euro), magari spenderne 150 per caricare le batterie è un po' sproporzionato.
In tale ultimo caso, un imax b6 può avere senso.

Ciao,
Francesco
Io ho speso 100 euro fra alimentatore( non da modellismo ) e carichino spedizione compresa e infatti avevo già detto qui o in uno degli altri 1000 topic che all' inizio può anche andare ma poi lo butti e vendi perché per me è una soluzione temporanea per chi vuole provare a fare modellismo e basta
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 17:33   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per gli alimentatori si possono usare anche i trasformatori della x box ,se ne trovano parecchi .
il giallo è il positivo il nero è il negativo ,poi per attivarlo si uniscono il verde ed il rosso o il blu ed il rosso non ricordo bene .
in caso si sbagli poco importa ,basta non tenerli uniti . compare il led rosso al posto che verde ,si aspetta una decina di minuti che si scarica il condensatorino interno e si cambia il colore .

sono 14A oppure i vecchi arrivavano a 16A e sono reali .

per gli equilibrium sono sempre imax così come gli hitec non fatevi ingannare dai nomi e dalle cover splendide e luminose ,sono cinesate che f..o le lipo .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma voi di solito... horace Modellismo 7 28 novembre 12 12:38
Il solito consiglio per il solito principiante catris Elimodellismo Principianti 2 21 giugno 10 13:33
Il solito deproncino. SgTiger Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 marzo 09 20:09
Il Solito Ebay Alpino Aeromodellismo Principianti 14 28 settembre 06 19:37
Non il solito Ultimate... fraizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 14 25 novembre 05 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002