Discussione: il solito novellino...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 14, 16:55   #108 (permalink)  Top
Tex29
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
a me ne ha distrutte due in una settimana ( dopo due mesi )
Sì, poi c'è anche il fattore sfiga.
Io ho un equilibrium profi 2 (non è un top di gamma, ma la fascia di prezzo è ben superiore all'imax b6).
Non solo mi fa fuori le lipo, ma me le ha ammazza sovraccaricandole: la prima volta non ci avevo fatto caso, quando ho controllato le celle erano a 4.36 e stava continuando (immagino che avrebbe continuato fino allo spettacolo pirotecnico).
Meno male che la caricavo nel barbecue in mezzo a un prato e che comunque non ha preso fuoco nulla, la lipo però s'è gonfiata ed è finita al macero per sicurezza (dopo esser stata scaricata, ovvio).

Ho pure un lacrosse bc-900, che dovrebbe essere il non plus ultra per le stilo ricaricabili: BC-900 by La Crosse Technology - Tomorrow's Weather Today
Peccato che abbia la simpatica abitudine di andare in crash, e quando crasha continua a caricare all'infinito (nessuna nimh mi è esplosa, ma ne ho tirate via diverse gonfie e a temperature da ustione).

L'imax b6 non mi ha mai fatto roba simile.

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Cmq continuate a dire che si spendo centinaia di euro quando con meno di cento euro prendi un icharger che va mille volte meglio e ha 250w( 5 volte quelli del b6) che su un 1/8 sono utilissimi e anche su 1/10 fan comodo se devi caricare in pista
l'Imax b6 originale (ci sono anche i tarocchi ) costa 30 euro spedizione inclusa. Volendo lo si alimenta con un ali da notebook che di solito uno ha già a casa (o che comunque si trova sugli 8 euro).
L'Icharger 106b 'spedito' costa circa 100 euro, cui devi aggiungerne 60-70 per l'alimentatore (puoi spendere molto meno modificando un ali da server od usando un ali da illuminazione, ma è un po' un accrocchio e non è necessariamente alla portata di un novizio).

Se hai un buggy 1/8 e ricarichi in pista (e magari hai pure altri 6 automodelli offroad, 3 modelli onroad, 2 aerei e due elicotteri) non ha senso un imax b6 e i 150 euro sono per un 106b+ali sono il minimo sindacale (nonché una parte minima del denaro destinato all'hobby).
Se hai un monster 2wd rtr da 250 euro (o un modello di hobbyking da 100 euro), magari spenderne 150 per caricare le batterie è un po' sproporzionato.
In tale ultimo caso, un imax b6 può avere senso.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando