Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 13, 17:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
losi truggy 2.0 race

ho preso un truggy losi usato messo in tragiche condizioni:dopo un'attento ed accurato restauro totale(ho smontato ogni singola vite,rasamento,satellite,braccetto ecc ecc)sgrassato e pulito in più riprese dalla più piccola vite ad il pezzo di plastica più grande e tenendomi strettamente al manuale losi finalmente ho finito di montare il losi 2.0 race roller:devo fare rifiniture varie(ovvero tutto il set up quale convergenza/campanatura)ho finamente finito:
premetto che la scocca è nuova,idem per le ruote e gli ammortizzatori(presi da una 2.0 versione rtr infatti hanno il tappo superiore ammortizzatori in plastica e non metallici),
ho sostituito varie viti,riesumato cuscinetti e lubrificato il tutto e montato secondo schema..spero ci sia qualche truggaro che mi faccia da balia facendomi magari notoare alcune incongruenze od errori di montaggio(convergenza,campanatura e tirante sterzo son da sistemare ricordo)
ho lentamente imparato quali sono le differeze tra il 2.0 ed il 2.0 race:
il race ha
telaio e supporti ammortizzatori color nero lavorati dal pieno e non rossi stampati
perni braccetti color oro e non color alluminio
trascinatori ruota color marrone e non rossi
tappi superiori ammortizzatori metallici marroni e non plastici
supporti perni braccetti alluminio nocciola e non alluminio stampati
ecco io ho notato ueste differenze,se voi ne sapete altre ben venga
trovo molto interessanti gli smart diff che penso acquisterò assieme ad un kit di cacciaviti losi dato che i cacciaviti hudy che uso sui traxxas/thunder tiger hanno misure differenti ed acquisterò pure chiavi per i dadi losi dato che non ho chiavi che van bene per questi dadi,poi altro acquisto supporto per far covergenza/campanatura e poi poco altro dato che lo userei per salti e cazzeggio vario
ho olii rigorosamente stock in differenziali e ammortizzatori,
ho un'altro losi truggy 2.0 race che invece monterò con set up per utilizzo simil monster(dato che qualcuno sostiene siano meglio dei monster proverò)e lo monterò così:olii ammortizzatori e molle li vedrò sul campo
differenziali:centrale 500k(ero propenso per il palo rigido)e 50k ant e 50k post
ecco alcune foto









general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
sarà fantastica come guida ma non la trovi troppo larga?

Potresti mettergli delle gomme da Monster con la carrozzeria da Summit alzandola 1 pò da terra per vedere come sta?
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
sarà fantastica come guida ma non la trovi troppo larga?

Potresti mettergli delle gomme da Monster con la carrozzeria da Summit alzandola 1 pò da terra per vedere come sta?
pensa che ha ruote con zero offsete ci sono trascinatori con acor più offset!alzarla si può alzare molto di più:così è settata come da manuale losi per uso pistala scocca è molto difficile metterla:bisogna lavorarci per montare scocche diverse dato che i supporti son fissi..è un mezzo solo da competizione e non la vedo così semplice da trasformare in monster..ma dicono ci si riesce e voglio provaresinceramente mi basta solo riuscire ad usarla come mezzo da freestyle ovvero salti,rampe e cazzeggio arrogante
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 18:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
tipo questo Losi 8ight T 2.0 E- 5s LiPo - YouTube
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 19:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
pensa che ha ruote con zero offsete ci sono trascinatori con acor più offset!alzarla si può alzare molto di più:così è settata come da manuale losi per uso pistala scocca è molto difficile metterla:bisogna lavorarci per montare scocche diverse dato che i supporti son fissi..è un mezzo solo da competizione e non la vedo così semplice da trasformare in monster..ma dicono ci si riesce e voglio provaresinceramente mi basta solo riuscire ad usarla come mezzo da freestyle ovvero salti,rampe e cazzeggio arrogante
La mia idea era molto più semplice, un monster " in estetica "

Vedi nel caso del mio mt4 g3? Non è per niente paragonabile a un Mt4 G3 stock.. l'ho rialzato al massimo da terra con i supporti per la body summit... le ruote da monster le aveva gia quindi era ok

nel caso del 8eight-t si può fare la stessa cosa con ruote da monster che gia rialzano non poco cosi che il mezzo non perda troppi punti nella stabilità ma che risulti "caxxuto" anche nel aspetto

tutto sta a vedere se i bracci da 3km si assimilano bene con la body
Il problema principale sta giusto nei supporti

cmq quella body non è male... se lo rialzi 1 bel pò magari diventa cool

per rompere 1 mezzo del genere puoi spaccare 4 e-revo prima di danneggiarlo ( sempre che non ti vengano contro 1 dei bracci )

ps: sbaglio o gli hai messo un mamba monster max sul neu2200? Hai cambiato la ventola?
__________________

Ultima modifica di Bi7hazard : 31 dicembre 13 alle ore 19:56
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 19:54   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Molto molto meglio di un monster!
Specialmente nel trial e nelle arrampicate vedrai che divertimento!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 04:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Ma che strano.....non erano i rock crawler e gli scaler che facevano trial e arrampicata? I monster non son quelli tipo savage, revo, e-maxx......
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 09:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
Ma che strano.....non erano i rock crawler e gli scaler che facevano trial e arrampicata? I monster non son quelli tipo savage, revo, e-maxx......
quello di badlucifer era puro sarcasmo
ho montato il mamba monster v3(siccome funzina la ventola non l'ho cambiata anche perchè montare una ventola buona vuol dire rompere il case e siceramente mi rompe..l'ho fatto su diversi mamba ma aspetto che o la ventola mi abbandoni,o scada la garanzia)
il regolatore è abbinato ad un neu 2200kv cassa nera e per servo sanwa ers-962
SANWA
radio spektrum dx3s
dire che il tuo g3 non è paragonabile ad un'altro g3 mi pare un pò azzardato dato che come modifiche hai solo rialzato da terra il mezzo tramite precarico molla e attacchi ammortizzatori nei fori più alti e messo carrozzeria monster su supporti artigianali...ti dirò che arrampicherebbe meglio il mio g3 dato che ho differenziali più durila carrozzeria non aiuta molto nelle arrampicate..
beh sinceramente non mi interessa di renderlo uguale ad un monster pure nella scocca;
più di tanto coi finecorsa dei braccetti non si può andare pena sfilamento degli alberi di trasmissione sui bicchierini,comunque altezza da terra riesco ad aumentarla:così è stock e volevo provarlo così..poi farò tutte le prove del caso:olii e/o molle più dure per non spanciare su salti,differenziali con gradazioni differenti ecc..ruote ne ho a iosa da provare e con le scocche ci lavorerò se lo rendo necessario(questa è perfetta perchè ripara in maniera ottimle l'anteriore,peccato per la torre posteriore comunque esposta)
come sempre ben accette critiche costruttive(e anche non),consigli e se nontate errori di montaggio ben vengano le dritte..pure consigli su set up e quant'altro ben vengano dato che è il primo truggy che vedo in vita mia
ps per la telemetria:il sensore tempoeratura sò dove e come montarlo,ma il sensore dei giri dove e come potrei fissarlo che mi sfugge?ho solo il cavo col sensore ma non ho il dove/come fissarlo e manca pure il sensore di lettura(sarà una domanda creti.a ma devo ancora capire come và installato)

Ultima modifica di general lee : 01 gennaio 14 alle ore 09:36
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 14:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Molto molto meglio di un monster!
Specialmente nel trial e nelle arrampicate vedrai che divertimento!
Ma come?!? Adesso é meglio di un moster...?
In un altro post l erevo era superiore perchè più monster style. mannaggia mannaggia... mi fermo qui che è meglio.

complimenti per l acquisto della macchina. Sia in pista che per cazzeggio darà enormi soddisfazioni.

Generale Una curiosità. Quanto hai pagato questi 2 truggy losi? Dicci anche se erano con elettronica e quanti eurini
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 14:17   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ma come?!? Adesso é meglio di un moster...?
In un altro post l erevo era superiore perchè più monster style. mannaggia mannaggia... mi fermo qui che è meglio.

complimenti per l acquisto della macchina. Sia in pista che per cazzeggio darà enormi soddisfazioni.

Generale Una curiosità. Quanto hai pagato questi 2 truggy losi? Dicci anche se erano con elettronica e quanti eurini
Era chiaramente una battuta...... Forse troppo difficile?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sto acquistando una LOSI Eight-E 2.0 Race Roller 1/8 Electric Offroad Nicolo4wd Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 53 27 settembre 09 11:58
losi 8ight 2.0 E race roller drugs70 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 04 luglio 09 18:56
informazioni su Team Losi 8ight Race Roller samuele81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 novembre 08 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002