Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 14, 09:59   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
allora due truggy di meccanica completi losi 2.0 race roller di cui uno con kit elettrificazione ed uno senza e tanto fango e alcune viti arruginite/spanate ,3 scocche,1treno di gomme nuove losi truggy(su cerchio usato),1altro trenpo di ruote losi truggy usate,2 altettoni ed un treno di proline badlands su cerchio proline 275€ spedito con pacco celere3(bisogna dire che ho fracassato le ball. per farmelo scontare),ma poi si vede che aveva fretta di vendere e nessuno lo voleva ed ecco il tutto a casa mia
allora smontando tutto tutto ma proprio tutto posso dire che a parte qualche vite da sostituire,un perno braccetto storto,e qualche braccetto con piccoli segni d'usura ed altre plastiche leggermente graffiate i2truggy son praticamente pari al nuovo(quersto che ho montato ha il telaio graffiatissimo,ma l'altro che devo montare ha i ltelaio praticamente seminuovo!)e altra pecca manca un laccetto losi ferma lipo(giusto per esser pignoli)
ho comprato tutto senza elettronica,ma sicuramente il prezzo è ottimo:l'ho provato davanti casa 10 minuti in cazzeggio messo giù così e non mi è dispiaciuto




sì devo ancora sistemare l'assetto ma non ho resistito!comunque bello bello:molto stabile e anche se mi sembrava strampalata la scelta del differenziale così morbido al posteriore mi son ricreduto(ero più avvezzo ad un posteriore più duro dell'anteriore dell'anteriore per avere un mezzo tipo trazione posteriore)
anche in qualche saltino credevo spanciasse ed invece nò..mi è piaciuto,ma arrivare a dire che impacchetto il trallax ce ne passa
io trengo entrambi e li userò entrambi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 10:59   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
allora due truggy di meccanica completi losi 2.0 race roller di cui uno con kit elettrificazione ed uno senza e tanto fango e alcune viti arruginite/spanate ,3 scocche,1treno di gomme nuove losi truggy(su cerchio usato),1altro trenpo di ruote losi truggy usate,2 altettoni ed un treno di proline badlands su cerchio proline 275€ spedito con pacco celere3(bisogna dire che ho fracassato le ball. per farmelo scontare),ma poi si vede che aveva fretta di vendere e nessuno lo voleva ed ecco il tutto a casa mia
allora smontando tutto tutto ma proprio tutto posso dire che a parte qualche vite da sostituire,un perno braccetto storto,e qualche braccetto con piccoli segni d'usura ed altre plastiche leggermente graffiate i2truggy son praticamente pari al nuovo(quersto che ho montato ha il telaio graffiatissimo,ma l'altro che devo montare ha i ltelaio praticamente seminuovo!)e altra pecca manca un laccetto losi ferma lipo(giusto per esser pignoli)
ho comprato tutto senza elettronica,ma sicuramente il prezzo è ottimo:l'ho provato davanti casa 10 minuti in cazzeggio messo giù così e non mi è dispiaciuto




sì devo ancora sistemare l'assetto ma non ho resistito!comunque bello bello:molto stabile e anche se mi sembrava strampalata la scelta del differenziale così morbido al posteriore mi son ricreduto(ero più avvezzo ad un posteriore più duro dell'anteriore dell'anteriore per avere un mezzo tipo trazione posteriore)
anche in qualche saltino credevo spanciasse ed invece nò..mi è piaciuto,ma arrivare a dire che impacchetto il trallax ce ne passa
io trengo entrambi e li userò entrambi
accidenti... hai preso non uno ma 2 meccaniche truggy losi a 275€. Con 300 euro di elettronica ti fai una super macchina e te ne rimane una di ricambio.

bravo. Così si fa.. altro che revo usati a 500 euro.
comunque il tuo non è stato un affare in realtà. .. questa è solo la nostra opinione
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 11:23   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
I revo usati si trovano senza elettronica a 150-180 euro...
Anche le mie sono opinioni.
Proviamo in ogni caso a far un confronto sul nuovo ma come al solito vedo che sta diventando una guarda di religioni e faccio notare a chi chiede cosa fa un monster che forse non ha mai visto un monster fare il monster ma solo far sparare per piazzali
Con i monster ci si arrampica si fa trial si sale per le rocce ecc ecc
Ma tanto è tempo perso, si discute amichevolmente ma alla fine ognuno di noi rimarrà della propria idea perché ognuno di noi ha le proprie esperienze
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 11:59   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Nelle mie esperienze ho visto monster tentare l arrampicata ma riuscire solo su ostacoli molto semplici a causa del baricentro alto e di motori troppo esuberanti e inadatti al vero trial. , per quello ci sono scaler e crawler.
sulla classica duna ripida della cava si arrampica meglio un truggy. Se poi é un truggy di qualità la duna di due metri la può usare anche come trampolino senza temere l atterraggio. 275€ x 2 losi usati senza elettronica contro i 180 euro di un erevo.... per chi ancira crede che sia impossibile pagare meno e avere molti di più.
Certo questo è stato un affare ma losi t8 a 200 euro seminuovi e con ricambi se ne trovano in giro.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 12:55   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Come volevasi dimostrare
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 13:19   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Innanzitutto complimenti al generale per i truggoni, per gli amanti dei mezzi grossi ed ignoranti sono un must!!
poi, se posso dire la mia, da possessore sia di revo, che di losi trugghy (il mio però è un 1.0), entrambi sono mezzi che danno delle belle soddisfazioni, ovviamente in maniera diversa, ma se potessi io li ricomprerei entrambi.
é anche vero come dice balucifer che non è corretto comparare l'acquisto di un revo nuovo con quello di un truggy da pista usato, bisognerebbe fare confronti nuovo con nuovo ed usato con usato, così il discorso cambia di prospettiva e non di poco.
Comunque, premettendo che io stesso non ne capisco l' utilità e mai lo farei, io non ho mai visto un truggy fare questo:




semplicemente un truggy classico non ha tutte le accortezze che rendono un mezzo traxxas capace di districarsi nel fango e nelle situazioni difficili del sottobosco, come i cvd sigillati, la trasmissione chiusa, i differenziali ben protetti etc etc.
just my .02!!
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 15:36   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Nelle mie esperienze ho visto monster tentare l arrampicata ma riuscire solo su ostacoli molto semplici a causa del baricentro alto e di motori troppo esuberanti e inadatti al vero trial. , per quello ci sono scaler e crawler.
sulla classica duna ripida della cava si arrampica meglio un truggy. Se poi é un truggy di qualità la duna di due metri la può usare anche come trampolino senza temere l atterraggio. 275€ x 2 losi usati senza elettronica contro i 180 euro di un erevo.... per chi ancira crede che sia impossibile pagare meno e avere molti di più.
Certo questo è stato un affare ma losi t8 a 200 euro seminuovi e con ricambi se ne trovano in giro.
cosa vuoi che ti dica, alla fine contano il motore, le sospensioni ed il twist, baricentro .......

I video che ti riporto è quello che generalmente si intende con trial fatto con e-revo/e-maxx.
se un truggy riesce fare queste cose vuol dire che è una macchina sostituibile ad un monster e che tutti quelli che negli anni hanno partecipato a gare di trial ne sapevano meno di te, altrimenti vuol dire che la tua esperienza è molto, ma molto limitata









se poi vogliamo parlare di ramponi , salite ed altro ti si apre un mondo a patto di aver una buona preparazione del mezzo e un ottimo controllo dello stesso = non bisogna avere un dito tutto aperto o tutto chiuso.
Soprattutto non bisogna farlo con un savage(uno per l'altro) macchina adatta al bashing duro e puro ma con un baricentro inutilmente alto.
Se la buttiamo sul prezzo ti posso dire che è vero che il costo del nuovo dei traxxas non è appetibile, ma da qui a definirlo un inutile pezzo di plastica vuol dire capire pochino delle macchinette con cui giochiamo.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 16:31   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
mah, sinceramente quei percorsi li vedo bene per i mezzi "riproduzione" come ad esempio
questo:



dove al di la dell' usare il mezzo, dietro c'è tutto un discorso di costruzione e lavorazioni...qui, tanto di cappello.

sinceramente dai monster quali e-maxx, savage e compagnia mi aspetterei più un cazzeggio "prepotente"... che però trovo e vedo riuscire meglio sui truggy.
ed io stesso nello stesso posto (cave) riesco a cazzeggiare decisamente meglio di un savage... non è che il savage non vada, ma è sempre sul tettino e non riesce a rampignare in cima a montagnole di una quindicina di metri, si cappotta a metà.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 17:08   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
mah, sinceramente quei percorsi li vedo bene per i mezzi "riproduzione" come ad esempio
questo:



dove al di la dell' usare il mezzo, dietro c'è tutto un discorso di costruzione e lavorazioni...qui, tanto di cappello.

sinceramente dai monster quali e-maxx, savage e compagnia mi aspetterei più un cazzeggio "prepotente"... che però trovo e vedo riuscire meglio sui truggy.
ed io stesso nello stesso posto (cave) riesco a cazzeggiare decisamente meglio di un savage... non è che il savage non vada, ma è sempre sul tettino e non riesce a rampignare in cima a montagnole di una quindicina di metri, si cappotta a metà.

che ti devo dire il mondo è bello perchè vario.
certo che su quei "percorsi li" i mezzi riproduzione che si chiamano sclaer ed hanno in genere gomme da 1.9, non salgono nemmeno sul primo ostacolo, non fosse altro che le dimensioni della gomma , poi convinto tu
interessante poi notare che quelli che facevano/fanno l'italiano monster hanno sempre sbagliato mezzi.

brutto autoquotarsi ma :
"
Soprattutto non bisogna farlo con un savage(uno per l'altro) macchina adatta al bashing duro e puro ma con un baricentro inutilmente alto.
"

si scrive di lucciole si legge lanterne?

poi bella gente se siete convinti non è una guerra di religione, al limite ditemi dove buttano gli e-revo nei cassoni che un giro con il camioncino lo faccio volentieri
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 17:27   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
però...se il savage li mi dici che non va molto bene.....io vedo che quando lo si usa per cazzeggio estremo è sempre sottosopra oppure spacca qualcosa (solitamente gli attacchi duperiori delgi ammo, che sono in plasticaccia...), quindi nemmeno qua non è che sia il massimo.
per cosa lo si deve usare un mezzo così? a me sembra un monster della forza dell' e-maxx o del mad-force, ma mi dite che sbaglio.
quello che invece mi pare più da arrampicata mi sembra il summit (l' unico traxxas che mi piace) ...differenziali bloccabili, 2 velocità...ecc ecc.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sto acquistando una LOSI Eight-E 2.0 Race Roller 1/8 Electric Offroad Nicolo4wd Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 53 27 settembre 09 11:58
losi 8ight 2.0 E race roller drugs70 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 04 luglio 09 18:56
informazioni su Team Losi 8ight Race Roller samuele81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 novembre 08 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002