Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 14, 21:04   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ogni opinione è invece ben accetta..io non sò neppure cosa sia una pista..però ho smontato e rimontato moolti modelli quindi un'idea di come sono effettivamente costruiti e su come funzionano ed i loro limiti meccanici me la son fatta e quoto pienamente falex.. e ramaxx
è brutto avere una visione limitata col paraocchi limitata verso la pista,è brutto vedere solo bianco e nero..ci sono molte sfumature di grigio nel mezzo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 01:48   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ma scusate, questa invece mi interessa, ok mettiamocela via che c'è chi sostiene i truggy chi gli e revo.

ma sto summit non dovrebbe essere un mezzo che supera in tutto e per tutto un e revo?
l'ho visto ,si usa per scalare ostacoli come tronchi........
se uno dovesse modificare un e revo per utilizzarlo a passo d'uomo per i boschi ecc..non c'è già il summit????
teoricamente sarebbe un monster imbradipato ,quindi un mezzo scaler!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 13:17   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
beh, giusto per fare un po di chiarezza, il summit è tutto tranne che uno scaler.
Con il termine scaler (che non credo esista nemmeno in inglese...) si indica un modellino che riproduce un mezzo in scala, non solo nell' estetica ma anche nelle movenze e prestazioni.
Il summit ha le ruote e parte dei bracci che stanno fuori della carrozzeria, non replica nessun mezzo reale, forse la forma della carrozzeria può ricordare un cherokee, ma niente altro.
il summit è il revo in declinazione crawler.
Chi abita in una zona collinare/montana, o vicino ad un greto di un fiume, insomma tutte quelle situazioni che offrono panorami fuoristradistici naturali, troverà nel summit il mezzo perfetto, già pronto di scatola.
Il revo è più votato alla velocità ed alla distruzione, salti, sgommate, bashing in generale.
Quello che intendi tu, il trial, è una disciplina altamente specializzata, gli ostacoli sono artificiali e non è necessaria l' impermeabilità del mezzo.
Nel trial il blocco/sblocco dei differenziali è superfluo e fa perdere tempo oltre che ad aggiungere un possibile punto di rottura, idem per il cambio, tutto quello che non c'è non si rompe. Ecco quindi che è meglio partire da un revo e rivederlo.
Tanto per farti un idea del livello tecnico un mezzo da trial da compertizione, (si parla di misture segretissime per i differenziali e ammortizzatori), ti passo un link.

Buona lettura!
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 16:58   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma scusate, questa invece mi interessa, ok mettiamocela via che c'è chi sostiene i truggy chi gli e revo.

ma sto summit non dovrebbe essere un mezzo che supera in tutto e per tutto un e revo?
l'ho visto ,si usa per scalare ostacoli come tronchi........
se uno dovesse modificare un e revo per utilizzarlo a passo d'uomo per i boschi ecc..non c'è già il summit????
teoricamente sarebbe un monster imbradipato ,quindi un mezzo scaler!!
Di scaler non ha nulla, ma per farla breve se vuoi arrampicare per i cavoli tuoi non c'è nulla di meglio di un summit (truggy compresi) poi se ti sblocchi i diff metti in seconda e ti fai 4 sgommate
Se invece fai gare va meglio il revo modificato

PS
È anche vero che a causa di millemila motivi le gare di trial 1/8 sono praticamente sparite
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sto acquistando una LOSI Eight-E 2.0 Race Roller 1/8 Electric Offroad Nicolo4wd Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 53 27 settembre 09 11:58
losi 8ight 2.0 E race roller drugs70 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 04 luglio 09 18:56
informazioni su Team Losi 8ight Race Roller samuele81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 novembre 08 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002