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Vecchio 24 aprile 13, 00:54   #31 (permalink)  Top
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meno sbattimenti se adotti lo stesso sistema che ho usato io...

Allegato 269005

Allegato 269006
certo a lavoro fatto ne vale la pena,una domanda perchè ai lasciato i connettori originali sulle turnigy e non ai saldato direttamente gli ec5?
credo che il filo spesso delle tue batt. ci entra nei connettori,o no
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Vecchio 24 aprile 13, 08:16   #32 (permalink)  Top
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certo a lavoro fatto ne vale la pena,una domanda perchè ai lasciato i connettori originali sulle turnigy e non ai saldato direttamente gli ec5?
credo che il filo spesso delle tue batt. ci entra nei connettori,o no

si si c'entra tranquillamente, basta giusto una pelatina ai fili per dare il diametro giusto, ma solo qualche peletto... niente più!

inizialmente non conoscevo gli EC5 e tantomeno ero consapevole della quantità innumerevole dei connettori che ci potessero essere, avevo solo i TRX e feci degli adattatori con connettori bullet 5,5, saldare i connettori TRX è una rottura di scatole, specialmente con i fili grossi come quelli che hanno le turnigy 5200

avendo solo attacchi TRX (modificai anche i connettori dell'E-Savage da Tamiya a TRX

quando iniziai ad andare in pista, dei ragazzi che correvano mi iniziarono a far vedere quei connettori gli EC5 e ne rimasi estasiato, andando su internet beh, vidi che costavano un botto e solo da poco li ho trovati su HK ad un costo veramente irrisorio e mi sono fiondato a prenderli.

beh, adesso ho la seguente siatuazione, lipo con connettori 5.5 e tutto il resto EC5 e usando una coppia di adattatori con connettore EC5 risparmio.. comunque dai prossimi pacchi metto direttamente gli EC5, anche perchè i pacchi lipo si cambiano e i connettori restano, anche se prima di cambiare un pacco passano 2-3 anni

insomma... una storia lunga e complicata ahahah

appena prendo le lipo nuove farò tutto EC5 senza giunte intermedie
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Vecchio 24 aprile 13, 14:43   #33 (permalink)  Top
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insomma... una storia lunga e complicata ahahah

appena prendo le lipo nuove farò tutto EC5 senza giunte intermedie
Ok,si i TRX sono un pò strani da saldare/assemblare pure io inizialmente ciò sbattuto la testa, ma dopo tutto apposto,ma prima o poi farò il discorso di sostituzione totale connettori.

oggi ho fatto un'ora piena di crawler con le 7600(dopodike sosta forzata),arrivo a casa metto tutte e due le lipo in carica,3,99/3,98 e 3,97/3,98 per cella a fine carica 2700 mha a l'altra 2860 mha(ma al solito una si è bilanciata l'altra no)e sono intervenuto manualmente.
ma questi dati non sono assolutamente da riferimento per l'uso che tu dovresti farci,esempio se con le tue arrivi a 15 min scarsi con queste ci farai circa oltre i 20
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Vecchio 24 aprile 13, 16:29   #34 (permalink)  Top
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Ok,si i TRX sono un pò strani da saldare/assemblare pure io inizialmente ciò sbattuto la testa, ma dopo tutto apposto,ma prima o poi farò il discorso di sostituzione totale connettori.

oggi ho fatto un'ora piena di crawler con le 7600(dopodike sosta forzata),arrivo a casa metto tutte e due le lipo in carica,3,99/3,98 e 3,97/3,98 per cella a fine carica 2700 mha a l'altra 2860 mha(ma al solito una si è bilanciata l'altra no)e sono intervenuto manualmente.
ma questi dati non sono assolutamente da riferimento per l'uso che tu dovresti farci,esempio se con le tue arrivi a 15 min scarsi con queste ci farai circa oltre i 20
non male come risultato, mi riferisco alla quantità di mAh e voltaggio!

con le 7600 ci potrei fare oltre 20 minuti??? credevo anche qualcosa di più! a parte che hanno tanti C di scarica rispetto alle 5200 ma credevo di stare oltre i 25 come minimo e poi, credo, dipende anche dal dito!

con i vecchi brushed, mi riferisco all'e-revo, ci giravo una 25ina di minuti ma qui è tutto un altro pianeta... porcamiseria se non riesco a trovarmi almeno un'ora di tempo per fare ste caXXXXXXo di prove non me ne posso rendere conto!
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Vecchio 24 aprile 13, 17:30   #35 (permalink)  Top
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non male come risultato, mi riferisco alla quantità di mAh e voltaggio!

con le 7600 ci potrei fare oltre 20 minuti??? credevo anche qualcosa di più! a parte che hanno tanti C di scarica rispetto alle 5200 ma credevo di stare oltre i 25 come minimo e poi, credo, dipende anche dal dito!

con i vecchi brushed, mi riferisco all'e-revo, ci giravo una 25ina di minuti ma qui è tutto un altro pianeta... porcamiseria se non riesco a trovarmi almeno un'ora di tempo per fare ste caXXXXXXo di prove non me ne posso rendere conto!
ti dico questo perchè da quando ho queste 7600 ciò fatto crawler ma li i tempi sono molto più lunghi,un paragone te lo faccio due 5200 a manetta su strada mi duravano 15 min ma in crawler quasi un'oretta,però non perchè con queste ci faccio tre ore di arampicare lente vuol dire che su strada ci faccio 45 di min.
certo il discorso dito fa,quando schiacci al fondo e per diversi secondi la tensione scende in crawler questo sucede ma molto graduale.
certo forse 20 sono pochini ma preferisco non dirti cose che poi magari mi dici che c@@@o mi hai detto
ma tranquillo con la giusta guida i tempi da te intesi ci sono.
io su strada quando vi accedevo stavo col grillo a manetta per poi frenare e ripartire a manetta su solitamente un rettilineo di 44/50 metri,e li mi durava 15 min con le tue lipo 5200.
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Vecchio 25 aprile 13, 14:56   #36 (permalink)  Top
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primo test eseguito...

finalmente dopo tanto apsettare sono riuscito a fare il primo test:

cur off 3.4

lipo safe alle batterie

lipo 1: C1=3.67V C2=3.65V Vt=7.36V

lipo 2: C1=3.69V C2=3.69V Vt=7.39V

il lipo safe ha iniziato l'avviso e dopo poco il cut off è entrato in funzione

posso rimanere soddisfatto, le lipo non sono nemmeno tiepide e nessun rigonfiamento


il tempo trascorso è stato di circa 25 minuti ma essendo in giardino a casa beh, non ho potuto sfruttarle a pieno
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Ultima modifica di raynolds2011 : 25 aprile 13 alle ore 15:03
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Vecchio 25 aprile 13, 17:08   #37 (permalink)  Top
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fine carica

lipo 1:

Vt=8.40

At=5200 (piena capacità)

C1= 4.20V C2=4.20V

troppo sbilanciata, ho rieseguito il bilanciamento


lipo 2:

Vt=8.40V

At=4769A

C1=4.20V C2=4.20V

il primo pacco era troppo sbilanciato, ecco perchè tanti problemi, ricarico e ritesto il tutto

---

finito il secondo ciclo solo 29mAh e le celle rimaste a 4.20V tutte e due
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Ultima modifica di raynolds2011 : 25 aprile 13 alle ore 17:15
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Vecchio 26 aprile 13, 14:03   #38 (permalink)  Top
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lipo 1:

Vt=8.40

At=5200 (piena capacità)

C1= 4.20V C2=4.20V

troppo sbilanciata, ho rieseguito il bilanciamento


lipo 2:

Vt=8.40V

At=4769A

C1=4.20V C2=4.20V

il primo pacco era troppo sbilanciato, ecco perchè tanti problemi, ricarico e ritesto il tutto

---

finito il secondo ciclo solo 29mAh e le celle rimaste a 4.20V tutte e due
Ho capito,guarda posso sbagliarmi ma scarichi troppo le batterie,quel tipo di lipo non credo amino scaricare così,però se per te va bene ok
Ma non ai provato in manuale (per inizio 14,9)se mai rimangono troppo cariche e la durata non ti soddisfa scendi all'altro punto che ti detto?
Se con le tue ci ai fatto circa 25 minuti con le 7600 ne ai da vendere.
Ma per prova usa la modalità manuale,che costa,oltre a un settaggio.
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Ho capito,guarda posso sbagliarmi ma scarichi troppo le batterie,quel tipo di lipo non credo amino scaricare così,però se per te va bene ok
Ma non ai provato in manuale (per inizio 14,9)se mai rimangono troppo cariche e la durata non ti soddisfa scendi all'altro punto che ti detto?
Se con le tue ci ai fatto circa 25 minuti con le 7600 ne ai da vendere.
Ma per prova usa la modalità manuale,che costa,oltre a un settaggio.
---

si si, la prima prova l'ho fatta così, con 3.4V adesso mi manca il manuale con 14.9V e 14.7V in estremis (il tempo a disposizione e metereologico non aiutano molto eheheh)

comunque solo una mi è scesa troppo, quella che all'inizio mi si era leggermenta gonfiata.

grazie, veramente di cuore, dei preziosi consigli...!
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Vecchio 04 maggio 13, 21:40   #40 (permalink)  Top
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finalmente in pista...

oggi, dopo tanto patire sono riuscito a portare E-Revo (2 X 5200 - 30C) e E-Savage (2 x 3300 - 35C) in pista... non messa tanto bene ma me ne sono strafregato

i risultati sono stati soddisfacentissimi, e-revo con cut 0ff a 14.9V con rapporto 21-65 ha reagito benissimo e le lipo a fine scarica erano a 3.73V e 3.74V la prima e pure la seconda con temperatura motore a 50.3°C con regolatore e lipo praticamente freddi.

e-savage brillava, scattante, regolatore caldo motori un bel po' caldi ma sono a spazzole... palusibile , lipo, con lipo-safe, con voltaggio un po' troppo basso, 3.21V 3.22V la prima e 3.11V 3.12V la seconda dopo il primo segnale acustico... mi sa che sono tarati un po' bassini come lipo safe (il secondo si lamentava il primo no), comunque le lipo erano fredde

prossimo steep radiocomando da 2.4 GHz... dopo un po' l'e-revo si faceva i caXXXXi suoi... mi sa che c'erano dei disturbi sulle frequenze MHz... la cosa strana era che l'E-Savage girava tranquillo e io no e le bestemmie volavano soventi!
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