Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 13, 15:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
---

ciao, ho provato a impostare 14.8 ma niente da fare, mi torna a 14.7 per cui farò come hai detto, vado nel menù e imposto 14.9.. .chissssssene se mi durano meno ma almeno sono sicuro di non stressarle troppo

per quanto riguarda il caricarel con il bilanciamento, beh, lo faccio una volta ogni 10 scariche... forse è poco???

prima, quando usavo le lipo con il lipo safe con la combo BRUSHED, cicalino e luci, quando le ricaricavo non mi ci andava mai il massimo dei mAh, potrei, comunque, fare una prova, potrei, dopo aver settato il tutto mettere anche le lipo safe alle batterie e vedere tra avviso e cut off quanto ci impiega in maniera da rendermi conto quanto affidabili siano i settaggi

grazie ancora per gli aiuti e consigli che mi stai dando!
gia detto,ci sono andati tutti quei mha perchè é scaricata troppo,imposta 14,9 e vai al sicuro,con il valore 14,9 non danneggi assolutamente niente,e a fine carica ci andranno circa 3700 mha,ora non ricordo perfettemente,ma tranquillo vai a 14,9 e mi fai sapere,già ti detto del problema del reg che poteva stentare a riconoscere il CUT-off e cosi è stato quindi tranquillo
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 13:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
per la durata e potenza uso due 7600 80 C,e li è il max che ho potuto provare,e stare delle ore a fare crawel.
---

in attesa gi un po' di sole e soprattutto tempo per testare tutto ne approfitto anche per chiederti una cosa, ho visto che hai le 7.6Ah, ma sono sempre turnigy??? le ho vista da HK e mi è presa voglia di prenderle... la cosa che mi convince poco è il fatto che non sono hard case ma non credo sia un problema... ti ci trovi bene??? con quelle dovrei avere taaaaaanto tempo a disposizione!

ho visto anche le zippy ma non le conosco come le turnigy anche se hanno le stesse caratteristiche:

ZIPPY Flightmax 5200mAh 2S2P 30C hardcase pack (ROAR APPROVED)

che mi sai dire... meglio prendere le 7600 o altre 5200?
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless

Ultima modifica di jari81 : 23 aprile 13 alle ore 15:33
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 20:24   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
---

in attesa gi un po' di sole e soprattutto tempo per testare tutto ne approfitto anche per chiederti una cosa, ho visto che hai le 7.6Ah, ma sono sempre turnigy??? le ho vista da HK e mi è presa voglia di prenderle... la cosa che mi convince poco è il fatto che non sono hard case ma non credo sia un problema... ti ci trovi bene??? con quelle dovrei avere taaaaaanto tempo a disposizione!

ho visto anche le zippy ma non le conosco come le turnigy anche se hanno le stesse caratteristiche:

ZIPPY Flightmax 5200mAh 2S2P 30C hardcase pack (ROAR APPROVED)

che mi sai dire... meglio prendere le 7600 o altre 5200?
per il discorso hard case non mi preoccupo il porta batt del mio mezzo le tiene bene in custodia(tranne che ti scappano dalle mani e arrivano per terra)per l'autonomia che dire se ci fai solo arampicata lenta arrivi a tempi assurdi(con il motore brushless)ma a livello di quasi tre ore.
si sono le turnigy 40/80 7600 ma sono di configurazione 2s2p,e potrebbero fare un po di capricci nel chiudere la carica in modalità bilanciata,ma anche se lo fanno una volta che le celle sono 4.20 4.20 o anche 4.19 4.20 da un poco li stacchi tu,se no ci stanno parecchio.
poi però con i comuni carica batt si arriva a 5000 6000 mha quindi nemmeno a 1/C(che sarebbe 7600)e tanti dicono che ci sta solo di più,ma io le ho caricato una volta con un cb che arrivava a 10000mha e quella volta oltre che il tempo logicamente si è ridotto per la carica,le lipo non hanno fatto capricci che di solito una li fà.
però ti posso dire che con le lipo 5200 non c'entrano una mazza,se sei su strada vedi che premi a palla e loro non mollano,ma li entrano in gioco gli C di scarica.
per l'alloggio basta solo che con un taglierino levi le grade delle prese d'aria della batt.e di li ci fai uscire il cavetto(già conpreso di attacco trx.
devi solo levare i ferma batterie
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 22:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
per il discorso hard case non mi preoccupo il porta batt del mio mezzo le tiene bene in custodia(tranne che ti scappano dalle mani e arrivano per terra)per l'autonomia che dire se ci fai solo arampicata lenta arrivi a tempi assurdi(con il motore brushless)ma a livello di quasi tre ore.
si sono le turnigy 40/80 7600 ma sono di configurazione 2s2p,e potrebbero fare un po di capricci nel chiudere la carica in modalità bilanciata,ma anche se lo fanno una volta che le celle sono 4.20 4.20 o anche 4.19 4.20 da un poco li stacchi tu,se no ci stanno parecchio.
poi però con i comuni carica batt si arriva a 5000 6000 mha quindi nemmeno a 1/C(che sarebbe 7600)e tanti dicono che ci sta solo di più,ma io le ho caricato una volta con un cb che arrivava a 10000mha e quella volta oltre che il tempo logicamente si è ridotto per la carica,le lipo non hanno fatto capricci che di solito una li fà.
però ti posso dire che con le lipo 5200 non c'entrano una mazza,se sei su strada vedi che premi a palla e loro non mollano,ma li entrano in gioco gli C di scarica.
per l'alloggio basta solo che con un taglierino levi le grade delle prese d'aria della batt.e di li ci fai uscire il cavetto(già conpreso di attacco trx.
devi solo levare i ferma batterie
---

guarda, la modifica delle prese d'aria la feci al tempo, quando presi le lipo, hanno i cavi grossi e mi resi conto che la modifica era necessaria e sinceramente è anche più comoda!

comunque, appena da HK tornano disponibili le 7600, le prendo
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 22:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
però ti posso dire che con le lipo 5200 non c'entrano una mazza,
---

vuoi dire che sono meglio le 7600 delle 5200? beh sia di capacità che di C sono più performanti le 7600
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 23:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
---

vuoi dire che sono meglio le 7600 delle 5200? beh sia di capacità che di C sono più performanti le 7600
della linea turnigy nano-tech ce ne stanno,ad esempio le 5800 non sono male,e hanno una bella scarica,e sempre attacco trx,le nano-tech in confronto alle 5200 30/40C sono un'altra cosa.
ti dico che se vuoi autonomia e prestazioni vai di 7600 pesano grammi 402 contro le tue che sono grammi 346,ma la bestiola ne traerrà solo vantaggi,il fattore C conta
io uso orion carbon 5000,le turnigy come le tue,e le 7600(sempre lipo),se istallo per prime le 7600 torno a casa sempre con quelle,facendo arampicata.
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 23:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
della linea turnigy nano-tech ce ne stanno,ad esempio le 5800 non sono male,e hanno una bella scarica,e sempre attacco trx,le nano-tech in confronto alle 5200 30/40C sono un'altra cosa.
ti dico che se vuoi autonomia e prestazioni vai di 7600 pesano grammi 402 contro le tue che sono grammi 346,ma la bestiola ne traerrà solo vantaggi,il fattore C conta
io uso orion carbon 5000,le turnigy come le tue,e le 7600(sempre lipo),se istallo per prime le 7600 torno a casa sempre con quelle,facendo arampicata.
---

si, mi hai convinto, prenderò le 7600, comunque per l'attacco lo cambio subito, uso gli EC5 e non più i TRX
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 01:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
---
uso gli EC5 e non più i TRX
se non fosse per tutte le batt lipo/nimh che mi ritrovo con attacco trx facevo la stessa cosa
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 01:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
se non fosse per tutte le batt lipo/nimh che mi ritrovo con attacco trx facevo la stessa cosa
---

da HK costano una sciocchezza e dopo aver comprato anche un saldatore a fiamma libera da poter lasciare appoggiato al tavolo... beh, 4 lipo, 2 nimh, i connettori e-revo, i connetto e-savage, i connettori dei carichini... beh, 2,5 minuti a filo, 5,5 minuti a connettore... e sinceramente sono anche molto meglio! mi sono andato a vedere dei filmati sul tubo e ed è veramente una bischerata (sciocchezza in pisano) eheheheh

io che reputavo i trx eccellenti, beh, con questi non c'è paragone... ne vale la pena perderci un po' di tempo!

non vedo l'ora che sia giovedì in modo da provare i vari settaggi...
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 01:27   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
comunque...

meno sbattimenti se adotti lo stesso sistema che ho usato io...

cut off regolatore... consigli-imag0740.jpg

cut off regolatore... consigli-imag0741.jpg
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
programmazione regolatore per cut off.. tommypunk Aeromodellismo Alianti 0 18 maggio 09 18:03
Consigli per un principiante - punto di hoovering e cut-off regolatore align jhoexp Elimodellismo Principianti 39 09 maggio 09 12:40
Aiuto Problema Cut-off Regolatore fish106 Aeromodellismo Principianti 5 25 novembre 08 18:51
Cut off batterie nel regolatore telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 luglio 07 18:11
cut off regolatore phoenix 35 Joso Elimodellismo Motore Elettrico 9 19 giugno 06 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002