Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 13, 12:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
secondo me è meglio che non utilizzi il riconoscimento automatico delle celle,ovvero autocalculate,ma se vai di lipo 2S + 2S ovvero 4s(14,8)

imposta[Lipo Cells] 4 Cells:14.8V
cosi è meglio.
Ciao
---

grazie mille...

purtroppo stamanio è saltato tutto... un cane è entrato nella corte di casa e mi ha fatto un macello in giardino e non solo e ho perso pratricamente tutta la mattina apulire... fanXulo a lui e alla sua padrona...

oggi pomeriggio imposto tutto e spero che ne cani, gatti, topi o dinosauri impediscano di farmi provare la macchina... potrei uccidere qualcuo!

grazie ancora e buona domenica... appena riesco a fare delle prove posto i risultati
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 13:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Mbe mi hai fatto ridere parecchio per il discorso animali vari,comunque mi dispiace per l'accaduto.
fai tutte le prove,e buon divertimento
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 14:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
Mbe mi hai fatto ridere parecchio per il discorso animali vari,comunque mi dispiace per l'accaduto.
fai tutte le prove,e buon divertimento
---

eccomi qua...

allora, dopo aver completato una scarica con cut off a 3.2V, aspettato il secondo blocco da parte del regolatore, le lipo stanno:

1) 7.09 V con le celle a 3.54 e 3.55

2) 7.15 V con le celle a 3.58 e 3.57

da sempre una delle due lipo si scarica prima... ma non è che sono scese un po' troppo?

mi sono comunque fermato qui perchè ha iniziato a piovere

la prossima prova la faccio con il cut off a 3.4V e vediamo che succede, a 3.2V non va assolutamente bene!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 15:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
---

eccomi qua...

allora, dopo aver completato una scarica con cut off a 3.2V, aspettato il secondo blocco da parte del regolatore, le lipo stanno:

1) 7.09 V con le celle a 3.54 e 3.55

2) 7.15 V con le celle a 3.58 e 3.57

da sempre una delle due lipo si scarica prima... ma non è che sono scese un po' troppo?

mi sono comunque fermato qui perchè ha iniziato a piovere

la prossima prova la faccio con il cut off a 3.4V e vediamo che succede, a 3.2V non va assolutamente bene!
No fai una cosa vedi di caricare le lipo e scrivi i mha effettivi che ci stanno,considera che una lipo ad esempio 5200 non è che quando la carichi ci vanno tutte e 5200 ma molto di meno,tranne che si usano lipo di una certa qualità e li si si può scendere addirittura vicino ai 3 volt x cella,ma non lo fare con le batt elencate da te,quelle vanno bene per certi versi ma non si può assolutamente rischiare.
Tranquillo scrivi la capienza effettiva a fine carica ma nel frattempo non spostare nulla.
Altra cosa vedi che tra il primo CUT-off e il secondo le celle scendono di volt,quindi se ora ti ha portato le celle a quel voltaggio la prossima volta al primo ti fermi,ma in ogni caso carica e poi si vedrà,io credo che al voltaggio scritto da te c'è ne vanno di mha per completare la carica.
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 19:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
No fai una cosa vedi di caricare le lipo e scrivi i mha effettivi che ci stanno,considera che una lipo ad esempio 5200 non è che quando la carichi ci vanno tutte e 5200 ma molto di meno,tranne che si usano lipo di una certa qualità e li si si può scendere addirittura vicino ai 3 volt x cella,ma non lo fare con le batt elencate da te,quelle vanno bene per certi versi ma non si può assolutamente rischiare.
Tranquillo scrivi la capienza effettiva a fine carica ma nel frattempo non spostare nulla.
Altra cosa vedi che tra il primo CUT-off e il secondo le celle scendono di volt,quindi se ora ti ha portato le celle a quel voltaggio la prossima volta al primo ti fermi,ma in ogni caso carica e poi si vedrà,io credo che al voltaggio scritto da te c'è ne vanno di mha per completare la carica.
---

intanto ti posto le foto della messa in carica... strano ma le celle stavolta erano più cariche rispetto a quando mi sono fermato e altra cosa erano leggermente più gonfie e adesso sono praticamente sgonfie... e comunque anche con il tester stessa cosa...


__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 20:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
fine carica

qui ci sono le foto di fine carica delle lipo



__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 00:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
qui ci sono le foto di fine carica delle lipo



non visualizzo nessuna foto
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 00:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
non visualizzo nessuna foto
---

ci riprovo...
prima:
cut off regolatore... consigli-prima_1.jpg

cut off regolatore... consigli-prima_2.jpg

dopo:
cut off regolatore... consigli-dopo_1.jpg

cut off regolatore... consigli-dopo_2.jpg
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 13:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
e cavolo...ai visto si è fermato per la capienza,ciò vuol dire che sono scaricate troppo.
allora,inanzi tutto carica con modalità balance(a ogni carica)poi credo che come ti scrissi nel primo messaggio il reg a 14,8(4S)fatica a intervenire col CUT-off quindi vai nel menu della card e seleziona default poi premi il tasto OK e se non sbaglio col tasto value seleziona i volt manuali,per primo prova 14,8 poi dai Ok per confermare,da li esci stacchi e riattacchi la card e rifai la procedura,arrivato nel menu CUT-off entri e ricontrolla che sia a 14,8,probabilmente sarà a 14,7(almeno il mio fa cosi,infatti devo scegliere tra 14,7 o 14,9)se è a 14,8 bene lo puoi lasciare se invece è a 14,7 lo porti a 14,9 e riconfermi,da li esci e provi.
a 14,7 ti durano le lipo di più e sempre scaricano ma sempre nella norma,invece a 14,9 restano più cariche e salvaguardi di più le lipo ma avrai un po di autonomia inferiore.
N.B lascia perdere il CUT-off a 3,4 perchè se ti funzionava regolare già a 3,2 era perfetto.
prova e controlla sempre che sia in balance il caricabatteria e poi vedrai che quando carichi non ci vanno tutti quei mah ma sicuramente di meno(possibilmente ai stressato le lipo,ma con un po cariche e scariche si potrebbero ripristinare)
ciao
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 13:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
e cavolo...ai visto si è fermato per la capienza,ciò vuol dire che sono scaricate troppo.
allora,inanzi tutto carica con modalità balance(a ogni carica)poi credo che come ti scrissi nel primo messaggio il reg a 14,8(4S)fatica a intervenire col CUT-off quindi vai nel menu della card e seleziona default poi premi il tasto OK e se non sbaglio col tasto value seleziona i volt manuali,per primo prova 14,8 poi dai Ok per confermare,da li esci stacchi e riattacchi la card e rifai la procedura,arrivato nel menu CUT-off entri e ricontrolla che sia a 14,8,probabilmente sarà a 14,7(almeno il mio fa cosi,infatti devo scegliere tra 14,7 o 14,9)se è a 14,8 bene lo puoi lasciare se invece è a 14,7 lo porti a 14,9 e riconfermi,da li esci e provi.
a 14,7 ti durano le lipo di più e sempre scaricano ma sempre nella norma,invece a 14,9 restano più cariche e salvaguardi di più le lipo ma avrai un po di autonomia inferiore.
N.B lascia perdere il CUT-off a 3,4 perchè se ti funzionava regolare già a 3,2 era perfetto.
prova e controlla sempre che sia in balance il caricabatteria e poi vedrai che quando carichi non ci vanno tutti quei mah ma sicuramente di meno(possibilmente ai stressato le lipo,ma con un po cariche e scariche si potrebbero ripristinare)
ciao
---

ciao, ho provato a impostare 14.8 ma niente da fare, mi torna a 14.7 per cui farò come hai detto, vado nel menù e imposto 14.9.. .chissssssene se mi durano meno ma almeno sono sicuro di non stressarle troppo

per quanto riguarda il caricarel con il bilanciamento, beh, lo faccio una volta ogni 10 scariche... forse è poco???

prima, quando usavo le lipo con il lipo safe con la combo BRUSHED, cicalino e luci, quando le ricaricavo non mi ci andava mai il massimo dei mAh, potrei, comunque, fare una prova, potrei, dopo aver settato il tutto mettere anche le lipo safe alle batterie e vedere tra avviso e cut off quanto ci impiega in maniera da rendermi conto quanto affidabili siano i settaggi

grazie ancora per gli aiuti e consigli che mi stai dando!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
programmazione regolatore per cut off.. tommypunk Aeromodellismo Alianti 0 18 maggio 09 17:03
Consigli per un principiante - punto di hoovering e cut-off regolatore align jhoexp Elimodellismo Principianti 39 09 maggio 09 11:40
Aiuto Problema Cut-off Regolatore fish106 Aeromodellismo Principianti 5 25 novembre 08 17:51
Cut off batterie nel regolatore telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 luglio 07 17:11
cut off regolatore phoenix 35 Joso Elimodellismo Motore Elettrico 9 19 giugno 06 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002