Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 13, 23:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
truggy in kit

è da un pò che mi solletica l'idea d'un truggy in kit dopo che il culatello mi ha messo la pulce nell'orecchio della bontà di questi mezzi rispetto ai soliti monster/truggy giocattolosi come vengono definiti dasi professionisti...
prima questione.esistono già kit di truggy elettrificati o sono tutti a scoppio a cui poi và aggiunto un kit d'elettrificazione?altra domanda da profano:quasi tutti i buggy hanno la loro versione truggy?lo chiedo perchè ho visto che losi ha 8ight buggy e truggy e quindi magari è lo stesso per mugen ed altri marchi(come ripeto è una domanda da profano..)
a mè piace moltissimo esteticamente il losi truggy ed ha pure il vantaggio che si trova pure venduto a pezzi dagli smontatori americani quindi farsi dei ricambi diventa pure una spesa sostenibile...mi stò interessando a questo filone perchè probabilmente costruiremo una pistina del piffero e un truggy regge certamente meglio di qualunque mezzo possiedo..cerco consigli su quale potrebbe essere un buon truggy in kit da cazzeggio/"pista" dissestata..a voi la parola!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 00:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
io ho l'Hobao st Truggy fino a poco fà uno dei migliori per ora è in veranda a prender polvere forse lo elettrificherò...



Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 00:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
hyper TT 4ever.

vai sul sicuro.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 00:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ma appunto si trovano solo a nitro e poi si cercano kit di elettrificazione:come immaginavo...bravi postate pure:più informazioni e modelli ci sono e meglio è..spero che questo topic diventi un punto di riferimento su chi è interessato ad un mezzo in kit performante
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 00:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
unica sfiga di quel mezzo è la reperibilità dei pezzi in italia, l'ho avuto e pur tifando ho bao devo dire che ho notato delle pecche.
vedi kit conversione con pezzi non combacianti, difetti di fabbrica quindi, puntalino che si tronca alla base e pezzi secondo me poco grossi rispetto alla concorrenza.

altra cosa ,i differenziali hanno l'or di tenuta e non il "cartoncino"classico,come lo si spreme per bene quindi si fanno diventare i diff caldi non tengono.


penso che la concorrenza sia decisamente meglio ,associated per esempio ,il mezzo di tony arms è un carroarmato a confronto.
non mi intendo di truggy ,mi interessa anche a me la discussione per sapere un buon mezzo...
sapevo di un amico del verte che ne ha passati parecchi ,tra cui l'hong nor che mi spiegava che era indistruttibile ,so che ora ha un mugen 6 perchè l'ho rivisto all'ibr ,forse solo prestazionalmente è superiore non per robustezza ,non saprei ,ci occorre un esperto del settore
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 01:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
io del mio sono parecchio contento, può superare 5 frontali con altri mezzi prima di accusare cedimenti, poi non è richiesta grande abilità alla guida, fuori o dentro la pista corre uguale

scherzi a parte sabato scorso ad esempio a jesolo mi sono divertito molto, c'era anche il Gobbo testimone che stava testando la sua nuova x3, è uno dei pochi truggy che sterza davvero tanto ( complice il boomerang optional regolabile ), sembra quasi impossibile a guardarlo da fermo, fai conto che è 3 4cm più largo un qualsiasi mbx6t o losi 8ight t

per il resto la meccanica è asso, non si discute, semplice quanto affidabile l'unico pezzo che ho rotto fin'ora è una manina del tirante dello sterzo ad Eraclea, il motivo è ancora sconosciuto, probabilmente i 2 gradi di temperatura esterna.....
un altro truggy valido che ho provato è proprio il losone di Andrea, guida molto diversa ma divertente uguale, ha meno sterzo ma ancora piu trazione del mio, sui salti bisogna fare particolare attenzione a non farlo decollare come un aquilone
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 10:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
è da un pò che mi solletica l'idea d'un truggy in kit dopo che il culatello mi ha messo la pulce nell'orecchio della bontà di questi mezzi rispetto ai soliti monster/truggy giocattolosi come vengono definiti dasi professionisti...
prima questione.esistono già kit di truggy elettrificati o sono tutti a scoppio a cui poi và aggiunto un kit d'elettrificazione?altra domanda da profano:quasi tutti i buggy hanno la loro versione truggy?lo chiedo perchè ho visto che losi ha 8ight buggy e truggy e quindi magari è lo stesso per mugen ed altri marchi(come ripeto è una domanda da profano..)
a mè piace moltissimo esteticamente il losi truggy ed ha pure il vantaggio che si trova pure venduto a pezzi dagli smontatori americani quindi farsi dei ricambi diventa pure una spesa sostenibile...mi stò interessando a questo filone perchè probabilmente costruiremo una pistina del piffero e un truggy regge certamente meglio di qualunque mezzo possiedo..cerco consigli su quale potrebbe essere un buon truggy in kit da cazzeggio/"pista" dissestata..a voi la parola!
Vai di Losi truggy 2.0 e li monti su il kit di elettrificazione! Io c'è l'ho e ti posso dire che va come un buggy ma fa le cose di un monster.
Ha una trazione spettacolare una stabilità altrettanto spettacolare salta che è una meraviglia ed è indistruttibile. È bello è robusto ed è prestante per me il TOP
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 10:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
io del mio sono parecchio contento, può superare 5 frontali con altri mezzi prima di accusare cedimenti, poi non è richiesta grande abilità alla guida, fuori o dentro la pista corre uguale

scherzi a parte sabato scorso ad esempio a jesolo mi sono divertito molto, c'era anche il Gobbo testimone che stava testando la sua nuova x3, è uno dei pochi truggy che sterza davvero tanto ( complice il boomerang optional regolabile ), sembra quasi impossibile a guardarlo da fermo, fai conto che è 3 4cm più largo un qualsiasi mbx6t o losi 8ight t

per il resto la meccanica è asso, non si discute, semplice quanto affidabile l'unico pezzo che ho rotto fin'ora è una manina del tirante dello sterzo ad Eraclea, il motivo è ancora sconosciuto, probabilmente i 2 gradi di temperatura esterna.....
un altro truggy valido che ho provato è proprio il losone di Andrea, guida molto diversa ma divertente uguale, ha meno sterzo ma ancora piu trazione del mio, sui salti bisogna fare particolare attenzione a non farlo decollare come un aquilone
Si non sterza perché c'è su un servo da 0.20sec e 8kg con la cassa nella parte destra spaccata....
Per test di avevo montato l'ace 1015 regolato il travel e li si che sterzava!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 11:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Andre quando ci becchiamo ti faccio vedere cosa significa per me "sterza"
ti assicuro che gira più del mio buggy
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 11:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Andre quando ci becchiamo ti faccio vedere cosa significa per me "sterza"
ti assicuro che gira più del mio buggy
Hahahaha bella! Comunque appena riapre Vascon e nn piove andiamo!


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Approfondimenti primo KIT truggy 2wd 1/10 turbolax83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 04 marzo 12 23:01
truggy o monster in kit Bombarolo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 04 aprile 11 18:28
Associated 1/8 RC8Te 4WD Truggy Kit billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 21 novembre 09 09:00
Kit conversione truggy 1/8 o Traxxas Rustler? apollonic Automodellismo 26 02 settembre 08 06:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002