Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 12, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2012
Residenza: Cortina
Messaggi: 5
Talking Approfondimenti primo KIT truggy 2wd 1/10

Ciao, devo comprare un modello.
Mi chiamo Marco, comprerò il modello al 50% con mio fratello. Primo modello dinamico di auto dopo un breve e catastrofico tentativo con gli aerei.
Dove abito (Cortina d'Ampezzo) non ci sono piste se non a 100km, ma abbiamo molti boschi, piazzali e anche una nostra baita nel bosco. Uso quindi al cazzeggio, ma non escludo pista in futuro. Acquisto su internet di TUTTO, ricambi compresi, causa mancanza di Negozio in zona.

Nelle innumerevoli ricerche, la maggior parte delle volte, google mi mandava da voi, quindi mi sono iscritto al vostro forum che mi pare il migliore.

Dopo diversi giorni di paranoie, scimmie, studio, letture e riletture credo di essere giunto a conclusione, ora mi servono alcune piccole delucidazioni.

Vi dico subito cosa abbiamo deciso al 100%, secondo i consigli letti in innumerevoli altri post.
- Il modello deve essere in kit, vogliamo montarlo e conoscerlo al 100%.
- Considerata la voglia di imparare a guidare bene deve essere posteriore.
- Ci serve un truggy per l'altezza dal suolo, siccome l'uso sarà "misto mix".
- Deve essere 1/10 per un problema di costi.

L'idea era di prendere l'Asso T4, solido, molti ricambi e ben conosciuto. Alternativa: Losi 22T, ma credo ci sarebbero difficoltà con i ricambi (cercando i braccetti abbiamo trovato solo quelli per il buggy 22, ma non per il truggy).

Ora vengono le domande:
1) Esteticamente i truggy sono orribili, in particolare il T4 è inguardabile, è possibile montare la carrozzeria del fratellino b4?
2) Siccome il T4 (ed il B4.1) sono modelli molto vecchi per quanto ancora si troveranno i ricambi? Non è che tra un anno mi escono di produzione??
3) Quale dei due consigliate? Losi o Asso?
4) Ci sono alternative che da ignoranti non abbiamo considerato? (però KIT, truggy, 2wd, 1:10)

----edit----
In realtà il nostro modello da sogno è il DEX210, è a dir poco stupendo, una scimmia incredibile, ma abbiamo paura che in uso "bosco" sia troppo basso. Cosa ne dite, si può fare qualcosa per alzarlo?? Sarebbe davvero l'oggetto che avremmo voluto.
---/edit----

Grazie mille per le risposte

Ciao
Marco e Andrea

Ultima modifica di turbolax83 : 04 marzo 12 alle ore 16:29
turbolax83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da turbolax83 Visualizza messaggio
Ciao, devo comprare un modello.
Mi chiamo Marco, comprerò il modello al 50% con mio fratello. Primo modello dinamico di auto dopo un breve e catastrofico tentativo con gli aerei.
Dove abito (Cortina d'Ampezzo) non ci sono piste se non a 100km, ma abbiamo molti boschi, piazzali e anche una nostra baita nel bosco. Uso quindi al cazzeggio, ma non escludo pista in futuro. Acquisto su internet di TUTTO, ricambi compresi, causa mancanza di Negozio in zona.

Nelle innumerevoli ricerche, la maggior parte delle volte, google mi mandava da voi, quindi mi sono iscritto al vostro forum che mi pare il migliore.

Dopo diversi giorni di paranoie, scimmie, studio, letture e riletture credo di essere giunto a conclusione, ora mi servono alcune piccole delucidazioni.

Vi dico subito cosa abbiamo deciso al 100%, secondo i consigli letti in innumerevoli altri post.
- Il modello deve essere in kit, vogliamo montarlo e conoscerlo al 100%.
- Considerata la voglia di imparare a guidare bene deve essere posteriore.
- Ci serve un truggy per l'altezza dal suolo, siccome l'uso sarà "misto mix".
- Deve essere 1/10 per un problema di costi.

L'idea era di prendere l'Asso T4, solido, molti ricambi e ben conosciuto. Alternativa: Losi 22T, ma credo ci sarebbero difficoltà con i ricambi (cercando i braccetti abbiamo trovato solo quelli per il buggy 22, ma non per il truggy).

Ora vengono le domande:
1) Esteticamente i truggy sono orribili, in particolare il T4 è inguardabile, è possibile montare la carrozzeria del fratellino b4?
2) Siccome il T4 (ed il B4.1) sono modelli molto vecchi per quanto ancora si troveranno i ricambi? Non è che tra un anno mi escono di produzione??
3) Quale dei due consigliate? Losi o Asso?
4) Ci sono alternative che da ignoranti non abbiamo considerato? (però KIT, truggy, 2wd, 1:10)

Grazie mille per le risposte

Ciao
Marco e Andrea
del losi trovi poco perchè è appena uscito (anzi tanti negozi non lo hanno ancora) il t4.1 è molto buono non puoi mettere la carrozza della b4 ma ci sono delle carrozze pro line piu belle. altri mezzi in kit non ci sono ci sono gli rtr molto buoni di hpi e traxxas rispettivamente e-firestorm flux e rustler che sarebbero piu adatti(il firestorm di piu perchè deriva dal t4.1 quindi va bene anche in pista e non servono modifiche) a girare fuori dalla pista visto ceh reggono motorizzazioni piu spinte(montano gia i motori piu potenti) e sono piu robusti dei mezzi da pista se proprio vuoi conoscere il mezzo quando ti arriva lo smonti tutto e lo rimonti
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2012
Residenza: Cortina
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
del losi trovi poco perchè è appena uscito (anzi tanti negozi non lo hanno ancora) il t4.1 è molto buono non puoi mettere la carrozza della b4 ma ci sono delle carrozze pro line piu belle. altri mezzi in kit non ci sono ci sono gli rtr molto buoni di hpi e traxxas rispettivamente e-firestorm flux e rustler che sarebbero piu adatti(il firestorm di piu perchè deriva dal t4.1 quindi va bene anche in pista e non servono modifiche) a girare fuori dalla pista visto ceh reggono motorizzazioni piu spinte(montano gia i motori piu potenti) e sono piu robusti dei mezzi da pista se proprio vuoi conoscere il mezzo quando ti arriva lo smonti tutto e lo rimonti
wow, un fulmine =) Grazie.
Scusa un attimo, ma mi pareva di aver letto che i kit sono costruiti meglio, quindi più solidi.
Tu mi dici che gli RTR sono piu solidi.. ti riferisci alla meccanica o al mezzo in se'?
A me interessa che si rompa il meno possibile siccome ordinare i ricambi sarà una rottura di scatole incredibile. Il motore mi interessa relativamente poco all'inizio, quindi mi riferisco alle rotture del mezzo (braccetti e tutte quelle cose che ancora non so come si chiamano).
turbolax83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da turbolax83 Visualizza messaggio
wow, un fulmine =) Grazie.
Scusa un attimo, ma mi pareva di aver letto che i kit sono costruiti meglio, quindi più solidi.
Tu mi dici che gli RTR sono piu solidi.. ti riferisci alla meccanica o al mezzo in se'?
A me interessa che si rompa il meno possibile siccome ordinare i ricambi sarà una rottura di scatole incredibile. Il motore mi interessa relativamente poco all'inizio, quindi mi riferisco alle rotture del mezzo (braccetti e tutte quelle cose che ancora non so come si chiamano).
dipende i kit sono fatti per la pista sono robusti sui salti ma sono piu fragili in caso di urti in questo caso poi dipende sempre da che genere di mezzo e che kit e che rtr gli rtr che ti ho detto specie l' e-firestorm flux sono molto buoni e robusti poi l' e-firestorm deriva dal t4.1 quindi va bene anche in pista. ad esempio se guardi il t4 non ha un paraurti anteriore al contrario dell' e firestorm che ha anche la trasmissione in metallo e monta il motore piu potente da 1/10(castle creations sidewinder+ motore 4600)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 21:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2012
Residenza: Cortina
Messaggi: 5
Diciamo che preferirei solidità nei salti piuttosto che negli urti, che cercerò di evitare.
Resto quindi dell'idea Kit.
Le carrozze proline sono leggermente meglio, ma comunque brutte.. è proprio il tipo di mezzo che non mi piace.

C'è modo di adattare la carrozze di un buggy? Anche facendo buchi nuovi, incollando.. in qualsiasi modo insomma??
turbolax83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 23:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da turbolax83 Visualizza messaggio
Diciamo che preferirei solidità nei salti piuttosto che negli urti, che cercerò di evitare.
Resto quindi dell'idea Kit.
Le carrozze proline sono leggermente meglio, ma comunque brutte.. è proprio il tipo di mezzo che non mi piace.

C'è modo di adattare la carrozze di un buggy? Anche facendo buchi nuovi, incollando.. in qualsiasi modo insomma??
gli rtr sono piu affidabili anche nei salti avendo plasticeh piu elastiche che resistono agli urti
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy/Truggy 2WD 1/10 per gareggiare arisarco Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 12 giugno 09 11:53
Approfondimenti su JR X9303 2.4 GHz aldodoctor Radiocomandi 2 09 giugno 09 14:05
Primo post - prima domanda: 2WD o 4WD? Maury-Bs Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 15 gennaio 07 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002