Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 16:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 42
Kit conversione truggy 1/8 o Traxxas Rustler?

Salve a tutti! Sono un neofita dell'automodellismo... Possiedo un truggy Avioracing 1/8 a scoppio acquistato circa 1 anno fa che finora mi ha dato solo problemi! Un mio amico (ha una kyosho/novarossi 1/8 da più di vent'anni) ha provato a carburarla a lungo, con risultati pessimi. La sua kyosho è incredibile, mai visto un modello andare così forte... su asfalto le gomme - nonostante sia 4wd - sgommando si strappano! (non si scollano). Altro che brushless! Tuttavia il prezzo esagerato del motore (sui 500€), la manutenzione, ecc. mi consigliano di abbandonare lo scoppio a favore dell'elettrico.
Quindi, mi restano 2 soluzioni:
A) butto via tutto e compro un bel Traxxas Rustler VXL
monto un kit di conversione brushless sul truggy 1/8

Cosa mi consigliate?
Il kit velineon costa quasi quanto il rustler (stati uniti), esistono kit piu potenti? o meno cari?
Il truggy Avioracing ha ammortizzatori in plastica (da sostituire), inoltre non so quanto sia robusta la meccanica... se preferite uppo una foto.
Ho già un pacco di LiPo da 2200 mAh (le uso con l'elicottero) e il caricabatterie (Bantam BC-5). Dovrò prendere un pacco piu grande?
Ho letto su altri 3d che il top è convertire un mezzo 1/8... per questo mi viene il dubbio!
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 16:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da apollonic Visualizza messaggio
Salve a tutti! Sono un neofita dell'automodellismo... Possiedo un truggy Avioracing 1/8 a scoppio acquistato circa 1 anno fa che finora mi ha dato solo problemi! Un mio amico (ha una kyosho/novarossi 1/8 da più di vent'anni) ha provato a carburarla a lungo, con risultati pessimi. La sua kyosho è incredibile, mai visto un modello andare così forte... su asfalto le gomme - nonostante sia 4wd - sgommando si strappano! (non si scollano). Altro che brushless! Tuttavia il prezzo esagerato del motore (sui 500€), la manutenzione, ecc. mi consigliano di abbandonare lo scoppio a favore dell'elettrico.
Quindi, mi restano 2 soluzioni:
A) butto via tutto e compro un bel Traxxas Rustler VXL
monto un kit di conversione brushless sul truggy 1/8

Cosa mi consigliate?
Il kit velineon costa quasi quanto il rustler (stati uniti), esistono kit piu potenti? o meno cari?
Il truggy Avioracing ha ammortizzatori in plastica (da sostituire), inoltre non so quanto sia robusta la meccanica... se preferite uppo una foto.
Ho già un pacco di LiPo da 2200 mAh (le uso con l'elicottero) e il caricabatterie (Bantam BC-5). Dovrò prendere un pacco piu grande?
Ho letto su altri 3d che il top è convertire un mezzo 1/8... per questo mi viene il dubbio!
foto foto foto.. non consco quiel modello... perciò non saprei .. ma se dici che la meccanica fa pena non so quanto ti convenga... però è vero .. la conversione di un 1:8 è il top per l'elettrico...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 22:44   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da apollonic Visualizza messaggio
Salve a tutti! Sono un neofita d8

Cosa mi consigliate?
Il kit velineon costa quasi quanto il rustler (stati uniti), esistono kit piu potenti? o meno cari?
Il truggy Avioracing ha ammortizzatori in plastica (da sostituire), inoltre non so quanto sia robusta la meccanica... se preferite uppo una foto.
Ho già un pacco di LiPo da 2200 mAh (le uso con l'elicottero) e il caricabatterie (Bantam BC-5). Dovrò prendere un pacco piu grande?
Ho letto su altri 3d che il top è convertire un mezzo 1/8... per questo mi viene il dubbio!
Io il kit Velineon che personalmente ritengo il migliore l'ho preso a 123,00 euro spedito a casa da U.S. Per le batterie devi usare almeno le 7,2V o 8,4V NI-MH altrimenti devi usare le LI-PO ma i prezzi salgono di molto, inoltre ti serve un carica batterie almeno da 5A, altrimenti ci metti giorni per ricaricare i tuoi pacchi. Spesa + o - 300,00 euro.ciao
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 00:08   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
foto foto foto.. non consco quiel modello... perciò non saprei .. ma se dici che la meccanica fa pena non so quanto ti convenga... però è vero .. la conversione di un 1:8 è il top per l'elettrico...
Sull'avatar ti presento il mio nuovo modello AMAX SOARER BUGGY 1/8 brushless in pratica la sorella maggiore dell' 1/10 carina e
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 00:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 42
Scusate il ritardo (ero atteso in spiaggia) e grazie 1000 per le risposte...
Il truggy attualmente è smontato, ho rimosso il motore perchè non lo userò mai! Eccovi una foto

Allegato 75009

Mentre qui lo vedete accanto alla Mini-Inferno EP, anch'essa tutta da sistemare, e il micro-aereo con l'elica rotta (la attendo da quasi 2 mesi..)

Allegato 75008

In pratica, tranne l'elicottero, questi sono i miei acquisti! Tutti rotti, ovviamente...
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 00:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 42
Bellissimo il tuo nuovo modello, Enzocom
Immagino che sia anche economico...
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 00:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 42
Però non saprei cosa farci con un buggy... troppo basso da terra, su un prato non proprio piano non diventa un tosaerba?
Intendo usare il futuro mezzo sui prati e su una bella pista per bici, ricca di salti e curvoni parabolici, sempre aperta e libera al pubblico, che trovo/i a Riva del Garda. Con un modello silenzioso e senza puzza non dovrebbero vietarmi di girare (l'ho gia fatto con la mini inferno, ma si impianta sui sassi!)

Ho letto il tuo thread riguardo il Nitrotek Bug Crusher... è piu grande del Rustler? (la scala conta poco, l'importante sono le dimensioni reali)
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 00:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 42
Però non saprei cosa farci con un buggy... troppo basso da terra, su un prato non proprio piano non diventa un tosaerba?
Intendo usare il futuro mezzo sui prati e su una bella pista per bici, ricca di salti e curvoni parabolici, sempre aperta e libera al pubblico, che trovo/i a Riva del Garda. Con un modello silenzioso e senza puzza non dovrebbero vietarmi di girare (l'ho gia fatto con la mini inferno, ma si impianta sui sassi!)

Ho letto il tuo thread riguardo il Nitrotek Bug Crusher... è piu grande del Rustler? (la scala conta poco, l'importante sono le dimensioni reali)
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 01:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 42
Ecco che ho combinato un pasticcio... non riesco a eliminare il secondo messaggio...
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 01:01   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da apollonic Visualizza messaggio
Però non saprei cosa farci con un buggy... troppo basso da terra, su un prato non proprio piano non diventa un tosaerba?
Intendo usare il futuro mezzo sui prati e su una bella pista per bici, ricca di salti e curvoni parabolici, sempre aperta e libera al pubblico, che trovo/i a Riva del Garda. Con un modello silenzioso e senza puzza non dovrebbero vietarmi di girare (l'ho gia fatto con la mini inferno, ma si impianta sui sassi!)

Ho letto il tuo thread riguardo il Nitrotek Bug Crusher... è piu grande del Rustler? (la scala conta poco, l'importante sono le dimensioni reali)
Mi spiace ma non ho ancora la possibilità di provare il buggy anche perchè ho qualche ritocco da fargli. In quanto al "Bug" è un monster quindi più alto e più pesante circa 5 Kg. mi sembra che la Nitrotek non lo commercializzi più, peccato era un buon mezzo qualità-prezzo. Informati un attimo sul sito. In quanto al prezzo costa sui 300,00 euro. Poi lo provo e ti faccio sapere.

Ultima modifica di enzocom123 : 30 agosto 08 alle ore 01:04
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 20:21
domanda ai possessori del traxxas rustler vxl cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 22 febbraio 08 14:46
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 20:30
traxxas rustler xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 28 marzo 07 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002