Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 16:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 42
Kit conversione truggy 1/8 o Traxxas Rustler?

Salve a tutti! Sono un neofita dell'automodellismo... Possiedo un truggy Avioracing 1/8 a scoppio acquistato circa 1 anno fa che finora mi ha dato solo problemi! Un mio amico (ha una kyosho/novarossi 1/8 da più di vent'anni) ha provato a carburarla a lungo, con risultati pessimi. La sua kyosho è incredibile, mai visto un modello andare così forte... su asfalto le gomme - nonostante sia 4wd - sgommando si strappano! (non si scollano). Altro che brushless! Tuttavia il prezzo esagerato del motore (sui 500€), la manutenzione, ecc. mi consigliano di abbandonare lo scoppio a favore dell'elettrico.
Quindi, mi restano 2 soluzioni:
A) butto via tutto e compro un bel Traxxas Rustler VXL
monto un kit di conversione brushless sul truggy 1/8

Cosa mi consigliate?
Il kit velineon costa quasi quanto il rustler (stati uniti), esistono kit piu potenti? o meno cari?
Il truggy Avioracing ha ammortizzatori in plastica (da sostituire), inoltre non so quanto sia robusta la meccanica... se preferite uppo una foto.
Ho già un pacco di LiPo da 2200 mAh (le uso con l'elicottero) e il caricabatterie (Bantam BC-5). Dovrò prendere un pacco piu grande?
Ho letto su altri 3d che il top è convertire un mezzo 1/8... per questo mi viene il dubbio!
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 16:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da apollonic Visualizza messaggio