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Vecchio 09 luglio 13, 11:23   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
(quindi il problema è seriale)
Ciao ragazzi...
Da bannato leggevo comunque i vostri commenti...e mi preoccupavo!!!
Definire i problemi che hai avuto come "seriali" mi sembra eccessivo...io uso l auto praticamente tutti i fine settimana...ho 6 pacchi, quindi 3 scariche da un quarto d ora l una...45 minuti di piena attività a settimana dal 18 marzo ad oggi...e fortunatamente nessuno dei problemi avuti da gughy...tutti i bicchierini risultano normalmente usurati considerando l attività che svolgono...solo una volta, per mia imperizia e cioè per un mancato controllo, si è allentata ed è saltata una delle due viti che uniscono il barilotto di ergal allo snodo di plastica...ho risolto con 4 euro e 8 giorni di attesa per un ordine su un sito italiano!!! Un altro problema riguardava la vite che univa il terminale del rinvio dello sterzo alla squadretta del salvaservo...la vite era troppo corta e la parte filettata aveva consumato il foro della squadretta di plastica...dopo una decina di sterzate la vite saltava...ho risolto con la vite e dado autobloccante usati per le pale del Blade 450...sembrava fatta apposta!!!
Quindi tutto sommato...sciocchezze!!!
Gli unici interventi di manutenzione, a parte la sostituzione dello snodo del barilotto, sono stati solo abbondanti soffiate col compressore e spruzzatine di olio Beretta su tutte le parti mobili...
Condivido il parere positivo sulle plastiche...sono robustissime!!!

P.S. sono e rimango un neofita...quindi non so se è stato un buon acquisto oppure no...ma finora problemi zero...mi piace tanto che ho comprato l alettone della versione buggy di francescorosso e sto cercando un modo per fissarlo...voglio REVIZZARE il mio truggy!!!

X jary81...mi spiace che tu non faccia parte del club!!!
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Vecchio 09 luglio 13, 12:06   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Del mio per adesso gli ho cambiato solo il servo di 9kg in dotazione, con uno molto piu performante e si vede molto la differenza
Posso chiederti quale servo hai preso??? Vorrei metterne uno da 15 kg ma mi preoccupa il fissaggio...di serie il servo è fissato al telaio con due alloggiamenti in plastica...se le dimensioni del servo sono maggiori o minori rispetto agli alloggiamenti, come faccio a fissare il servo???
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Vecchio 09 luglio 13, 12:47   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BladeFailure Visualizza messaggio
Posso chiederti quale servo hai preso??? Vorrei metterne uno da 15 kg ma mi preoccupa il fissaggio...di serie il servo è fissato al telaio con due alloggiamenti in plastica...se le dimensioni del servo sono maggiori o minori rispetto agli alloggiamenti, come faccio a fissare il servo???
Ciao, di servo sul trailblazer ho montato questo
XQ-Power 56g/ 18.5kg/0.13 sec Titanium Gear Digital Servo S4020D 7.2V MI-AL hull | eBay
E molte veloce, a gli ingranaggi in titanio ed è Waterproof. E poi dalla cina costa veramante pochissimo
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 13:28   #74 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Ciao, di servo sul trailblazer ho montato questo
XQ-Power 56g/ 18.5kg/0.13 sec Titanium Gear Digital Servo S4020D 7.2V MI-AL hull | eBay
E molte veloce, a gli ingranaggi in titanio ed è Waterproof. E poi dalla cina costa veramante pochissimo
Grazie per la risposta raul!!!
Ma le dimensioni corrispondevano??? Con i supporti in plastica di serie ti sei trovato bene oppure hai dovuto escogitare qualche adattamento???
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Vecchio 09 luglio 13, 15:24   #75 (permalink)  Top
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X jary81...mi spiace che tu non faccia parte del club!!!
mi piaceva l'idea della 1/6 .. però ho preso in mano la versione di sabbatini in un negozio e mi ha deluso un po ... e per questo sono andato sul sicuro e mi sono buttato su una losi SCTE ... anche se so non essere la stessa cosa
__________________
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Vecchio 09 luglio 13, 15:32   #76 (permalink)  Top
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mi piaceva l'idea della 1/6 .. però ho preso in mano la versione di sabbatini in un negozio e mi ha deluso un po ... e per questo sono andato sul sicuro e mi sono buttato su una losi SCTE ... anche se so non essere la stessa cosa
Non è una 1/6...è una 1/5!!! E dopo che ci avrò montato l alettone del buggy sarà una 1/4!!!
Cos è che ti ha deluso???
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Vecchio 09 luglio 13, 16:48   #77 (permalink)  Top
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Non è una 1/6...è una 1/5!!! E dopo che ci avrò montato l alettone del buggy sarà una 1/4!!!
Cos è che ti ha deluso???
I veri mezzi 1/5 son ben più grandi, circa 90cm di lunghezza contro i 67cm del nostro (è in pratica un 1/8 col telaio allungato di qualche cm, un ibrido)...
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Vecchio 09 luglio 13, 16:53   #78 (permalink)  Top
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Questo è quasi un metro...
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Vecchio 09 luglio 13, 17:37   #79 (permalink)  Top
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I veri mezzi 1/5 son ben più grandi, circa 90cm di lunghezza contro i 67cm del nostro (è in pratica un 1/8 col telaio allungato di qualche cm, un ibrido)...
In verità sta cosa della scala non l ho mai capita...ci sono mezzi dichiarati 1/10 che corrispondono come dimensioni ad altri mezzi dichiarati 1/8...o viceversa!!!

Comunque mi piace pensare che la mia sia una 1/5...nella realtà sarebbe 3 metri e 35 centimetri...quindi tutto sommato la scala è accettabile in quanto realistica!!!..........


Se fosse una 1/8 ci troveremmo con una bestia full size di 5 metri e 36 centimetri...decisamente troppo!!!


C è anche un buggy della carson dichiarato 1/5 di quasi un metro...rispettando la scala, nella realtà avremmo un buggy di quasi 5 metri...un pò troppo per un buggy...no??? Forse una scala 1/5 risulta più realistica per un mezzo di una settantina di centimetri che non per mezzi di circa un metro!!!

Opinione personale ovviamente...che i produttori facciano pure quello che vogliono!!!

Ultima modifica di BladeFailure : 09 luglio 13 alle ore 17:43
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Vecchio 09 luglio 13, 21:04   #80 (permalink)  Top
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Tempo fa da un negoziante ho visto un Maverick Vader XB 1:5th e devo dire che lo trovato piu robusto rispetto al mio trailblazer xb, pero poi per curiosità sono andato a vedere il costo dei pezzi di ricambio e al confronto i pezzi di ricambi del trailblazer sono come regalati. E vero che li si può solo ordinare dalla cina e che molte volte sono in backorder tuttavia il loro prezzo e ottimo. Oltretutto i pezzi di ricambio li si può trovare da sabattini, da carson, da df models o prendere direttamente i pessi di ricambio dello RedCat Shredder XB. Per quello che lo pagai all'epoca il trailbazer, diciamo che fa la sua porca figura e dopo lo uso io (su sterrato, su stradine private o sull'erba o nei piazzali) si comporta molto bene. Lo short course 1/5 26cc non lo prenderei mai in quanto e di dimensioni troppo grandi, il che creerebbe non pochi problemi per portalo in giro, poi il modello e a scoppio e so di uno della sezione a scoppio che tempo fa si prese il baja 1/5 clone del savage, che dopo qualche uscita ad un certo punto, il mezzo gli si era fermato di colpo in pratica il basamento del motore è esploso. Cosa che diffcilmente sarebbe successa con il modello hpi. Per cui se in futuro vorreste andare sui modelli 1/5 a scoppio io vi consiglio i i famosissimi e super collaudati modelli losi, hpi, mcd, FG che e vero che costano molto di piu dei modelli a benzina 1/5 di hobbyking ma almeno avrete tra le mani un modello sicuro, molto resistente e che non vi abbandonera tanto facilmente come invece e purtroppo e capitato con aluni modelli a scoppio di hobbyking
raul325 non è collegato   Rispondi citando
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