Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 13, 17:39   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Allora sono aumentati gli estimatori dell' 1/5 xrace/turnigy/redcat ecc..??
Io ne sono più che soddisfatto vista la cifra spesa, con 2 lipo 5000mah 2s và che è una meraviglia! Ho apportato alcune modifiche come indurire il diff centrale e mettere una piccola rete metallica nella ventola del motore perchè vi entrava di tutto, nei prossimi giorni proverò anche un pignone 15T per avere un pò di allungo in più (al posto del 13) visto che il motore non scalda niente.
io sono ancora in stand by .. la mia 1/5 a scoppio tutti la vogliono ma nessuno me la paga quindi finchè non entrano quei soldi non posso passare a prendere qualcos'altro ... per ora mi limito a girare con la 1/8 poi vedremo che ci riserva il futuro!!!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 13:25   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io sono ancora in stand by .. la mia 1/5 a scoppio tutti la vogliono ma nessuno me la paga quindi finchè non entrano quei soldi non posso passare a prendere qualcos'altro ... per ora mi limito a girare con la 1/8 poi vedremo che ci riserva il futuro!!!
Ti aspettiamo con i nostri motori (elettrici) al minimo!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 10:00   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
questo lo avevo già postato non so se lo avevi visto... stò su due ruote, ma laterali...
Dailymotion - Watch, publish, share videos

Ed ecco il mio piccolo contributo video...
Francè...di spazio come vedi ce n' è un bel pò...quando vuoi un bel duetto Truggy/Buggy sono a tua disposizione!!!
P.S. la zona ha un pò il sapore di Bronx...ma i "cattivi ragazzi" della zona sono tutti amici...tranquillo!!!

Ultima modifica di BladeFailure : 26 aprile 13 alle ore 10:05
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 15:48   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Piccola nota negativa, il salvaservo non è regolabile ed è troppo morbido... Sto smontando un pò l'anteriore per vedere cosa posso fare, in compenso la coppia conica ha un aspetto robusto ed è ben ingrassata (anche se sembra un grasso un pò scadente).
Altra caratteristica strana è la mancanza della frizione, forse il diff. centrale aiuta a ridurre le sollecitazioni alla trasmissione e non l'hanno messa apposta....
Icone allegate
Consigli e opinioni su XRACE MK5 Truggy 1/5 4WD RTR-img-20130426-wa0000.jpg  
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 17:24   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
altri inghippi? .. vi funziona sempre tutto? .. le avete provate a far saltare in pista? .. reggono ?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 14:07   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
altri inghippi? .. vi funziona sempre tutto? .. le avete provate a far saltare in pista? .. reggono ?
Jari vuoi un'inghippo? Eccoti accontentato, dopo una dozzina di scariche ci sono i bicchierini che si stanno consumando.. La testa dei semiassi sta scavando all'interno del bicchierino e questo non è una buona cosa Vabbè che il ricambio costa 1.3 dollari su hobbyking (al momento non è disponibile però) ma è proprio un metallo scadente ed è una rogna doverlo sostituire spesso, ci vorrebbe un corrispondente pezzo di qualche marca più blasonata e quindi più resistente, consigli?

gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 20:40   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Aggiornamento: Ho scoperto che i bicchierini posteriori sono tutti in perfetto stato mentre sono solo quelli anteriori che si consumano, ne deduco che in accelerazione con le sospensioni al massimo dell'estensione i semiassi lavorano male e consumano i bicchierini.
Sono sicuro che abbassando un pò la macchina posso risolvere il problema, accorcerò l'escursione degli ammortizzatori con un pezzo di tubo da miscela infilato nello stelo.
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 10:21   #68 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
mmm bel problema quello dei bicchierini ... facci sapere se risolvi
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 19:14   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Rispolvero la discussione dopo due mesi di silenzio e posso sicuramente dire che se tornassi indietro non rifarei l'acquisto... Ho girato meno di quanto avrei voluto a causa dei tempi di attesa lunghi per i ricambi (sia da HK che dagli USA) e spesso, dopo una lunga attesa, ho girato una mezza giornata prima di rompere di nuovo qualcosa ritrovandomi da capo .
Il problema di questo mezzo non riguarda le plastiche, anche stressandole con atterraggi bruschi o urti non ho mai rotto niente; Il problema riguarda le parti metalliche, o non sono adatte alle potenza del brushless oppure sono progettate male... Ecco un elenco di parti che si sono rotte su entrambi i modelli che abbiamo io e mio fratello (quindi il problema è seriale) in pochi mesi di utilizzo:

- I bicchierini citati già tempo addietro che si consumano all'anteriore a causa dell' inclinazione alla quale sono costretti a lavorare (si risolve abbassando l'auto di qualche mm).
- Il bicchierino in entrata al diff. anteriore (quello del pignone del diff.) si consuma per la stessa causa e non c'è modo di risolvere il problema in quanto tutto l'avantreno lavora inclinato in sù (come in tutti i mezzi offroad)
- Il semiasse anteriore si consuma all'estremità dove si attacca al perno ruota consumando anche il perno stesso nel punto dove alloggia il "pin" (a causa è dell'angolo di sterzata) e l'effetto è quello di perdere il pin e quindi la trazione...
- la piastra di sterzo in allumino dopo un pò si è spezzata in entrambe le macchine in atterraggio da un salto (tutto il resto dello sterzo è in plastica e non si è mai rotto)
- Il pignone è di burro e va sostituito con uno in acciaio (asse 5mm MOD1)

La frequenza di utilizzo dei mezzi è sempre stata di 2 scariche al sabato o la domenica (raramente due giorni di seguito) quindi non tale da giustificare un'usura così precoce delle parti meccaniche.

Saluti
Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 14:12   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
eh lo sapevo che se usato abbaondantemente avrebbe ceduto come mezzo ... fatto bene ad optare per altro allora ...

__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale truggy 4wd ?? Kasperbau Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 07 giugno 11 14:32
WildFire 4WD RTR davideimola Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 14 aprile 10 19:24
consigli sulla baja buggy 4wd rtr skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 luglio 09 12:54
truggy 1/10 elettrico 4WD pibi. Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 28 marzo 09 15:58
KYOSHO ST-US 1:8 RTR .28 TRUGGY vs CEN MATRIX TR ARENA TRUGGY Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 marzo 08 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002