Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 13, 10:00   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 131
Question Consigli e opinioni su XRACE MK5 Truggy 1/5 4WD RTR

Salve a tutti...da un paio di giorni ho deciso di prendere un truggy e dopo aver optato inizialmente per una professionalissima Traxxas Slash, mi è capitata sott occhio questa bestiolina XXL.
Considerato che sono meno di un principiante nel campo automobili rc, una spesa inferiore ai 500 euro per una rtr tutto compreso (auto, 2 lipo, radio e carichino discreto) mi sembra ragionevole...ma le opinioni di persone più esperte di me valono ovviamente oro...ogni aiuto sarà per me preziosissimo!!!
Vi elenco di seguito le principali caratteristiche tecniche...

Lunghezza: 670mm.
Larghezza: 430mm.
Altezza: 230mm.
Altezza da terra: 70mm.
Careggiata: 480mm.
Dimensione Gomme: 150 x 70mm.
Motore: 1500KV
ESC: EZRUN-80A
4 ruote motrici – 3differenziali
Motore brushless ad alte prestazioni 1500 KV
Regolatore ESC EZ RUN -80A
Telaio in alluminio 6061T6
Radiocomando 2,4G. a volantino
Corpo ammortizzatore in alluminio
Sospensioni indipendenti ad olio
Cassa differenziali, impermeabili, antipolvere
Ricevente e batteria facilmente rimovibile
Ingranaggi differenziali, conici
Completamente cuscinettata
Asse di trasmissione in alluminio
2 Pacchi batteria Li-Po 7,4V 3200mAh 20C

Sinceramente la dimensione è la caratteristica che più di tutte mi ha attirato...non conosco la qualità dell elettronica, sembra che la Xrace sia una sottomarca della Thunder Tiger...sia l esc che il motore hanno un dissipatore a ventola e penso che sia una cosa buona...ma in caso di scarsa qualità credo che volendo, potrei sostituire motore, esc e servo con qualcosa di qualitativamente più elevato...che faccio??? La prendo??? AIUUUUTOOOOOOOOOOOOOO!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
E quanto costa stò gingillo?!?Mah,secondo me è una sotto sotto sotto marca...

P.s:visto che comunque cerchi modelli offroad elettrici,ti conviene postare nella sezione apposita,magari hai qualche riscontro in più!Questa sezione e assai generica...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:25   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 131
Ufficialmente 499 euro tutto compreso, cioè radio, 2 belle lipone, carichino SkyRc...e ovviamente la "macchinina"!!! Per lo spostamento nella sezione giusta mi affido agli amministratori/moderatori...io da semplice utente non posso fare molto!!!
Se è una sotto-sotto-sotto marca Thunder Tiger come ho sentito dire, sarà una sotto-sotto-sotto marca affidabile...almeno spero!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 17:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: Palo del Colle (Ba)
Messaggi: 64
a me personalmente spaventa un po! mi spiego con quel prezzo una 1/5 con lipo ect ect..... A te non suona strano? capisco che traxxas si fa pagare, capisco che hpi sono ottime o che losi siamo al top ma c'è una differenza abissale di prezzo tra la macchine che ti ho citato 1/5 elettriche o scoppio che siano, stiamo parlando di meno della metà.
qualcosa secondo me non quadra


a mio parere con quella somma prenderei una scala più piccola ma di buona manifattura, che non ti lascio nel bel mezzo del caxxeggio, ricambi (e scusami se è poco) reperibili ect ect .

poi fai te, ho solamente ragionato se quei soldi fossero miei.
__________________
quattro ruote muovono il corpo, due.... muovono l'anima
lapecheronza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
non vedo che auto sia,ma c'è hobbyking che vende una 1/5 elettrica a poco e molto probabilmente sarà la stessa auto..io intendo questa..c'è pure in versione buggy..
Turnigy Trailblazer XT 1/5 4WD Brushless Race Truck RTR (DE Warehouse)
un utente del forum ce l'ha(francescorosso)ha la versione con la carrozza stile buggy verde ma la sostanza è quella..prova a sentir da lui se si trova ancora bene e se te la consiglia o meno..il problema del risparmio col primo modello è che:magari queata macchina è un bidone e si rompe sempre,poi tu ti rompi le scatole di prendere più in ricambi che altro(c'è gente che arriva a spendere tanto in ricambi e upgrade inutili su mezzi base come questo che alla fine risparmiava a prendere un modello già buono!)e poi ti disaffezioni al modellismo...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 07:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: Palo del Colle (Ba)
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
non vedo che auto sia,ma c'è hobbyking che vende una 1/5 elettrica a poco e molto probabilmente sarà la stessa auto..io intendo questa..c'è pure in versione buggy..
Turnigy Trailblazer XT 1/5 4WD Brushless Race Truck RTR (DE Warehouse)
un utente del forum ce l'ha(francescorosso)ha la versione con la carrozza stile buggy verde ma la sostanza è quella..prova a sentir da lui se si trova ancora bene e se te la consiglia o meno..il problema del risparmio col primo modello è che:magari queata macchina è un bidone e si rompe sempre,poi tu ti rompi le scatole di prendere più in ricambi che altro(c'è gente che arriva a spendere tanto in ricambi e upgrade inutili su mezzi base come questo che alla fine risparmiava a prendere un modello già buono!)e poi ti disaffezioni al modellismo...
sei andato subito al nocciolo ! complimenti
__________________
quattro ruote muovono il corpo, due.... muovono l'anima
lapecheronza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 17:14   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 131
Ciao ragazzi e grazie 1000 per il tempo che mi avete dedicato!!! In effetti anche a me sembrava strano questo prezzo, però facendo ricerche in giro sembra che l auto sia tutto sommato affidabile e robusta per un principiante come me!!! La macchina indicata dal Generale Lee in pratica è la stessa che vorrei prendere io...solo che quì in Italia è distribuita da SabattiniCars con un altro nome...ma sia l elettronica di bordo che la radio sono identiche...cambia solo il colore della scocca...blu su HobbyKing e nera su SabattiniCars...meglio nera...è più cattiva!!!

Turnigy Trailblazer XT 1/5 4WD Brushless Race Truck RTR (DE Warehouse)

XRACE MK5 Truggy 1/5 4WD RTR

Mi sono informato sui ricambi e sono tutti disponibili...e amando la meccanica in generale, smanettare non mi disturba, anzi!!! Vabbè...ho il fine settimana per pensarci sù...vediamo come mi sveglio lunedì e decidiamo cosa fare!!!

Nel frattempo provo a contattare l utente FrancescoRosso e sentiamo cosa ha da dire...grazie ancora ragazzi...e se vi viene in mente qualcosa o magari per curiosità vi cade l occhio su qualche informazione sull auto in oggetto, vi prego, nonesitate a farmi sapere...ok??? Buon fine settimana a tutti!!!

P.S. per disaffezionarmi al modellismo mi devono solamente lobotomizzare!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 16:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ottimo,magari sul sito hobbyking se vai sul prodotto che ti ho linkato(ovvero la macchina identica a quella che andresti a prendere tu)c'è scritto un commento di chi l'ha comprata come si trova,poi magari prova a fare qualche ricerca sul web e butta un ' occhio pure su you tube per renderti conto a grandi linee come si comporta il mezzo..diciamo che l'elettronica è sottodimensionata,ma sembra che comunque regga..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 08:34   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 131
Ciao Generale...sto fine settimana ho surriscaldato il traduttore online per cercare di capirci qualcosa!!! I pareri sull truggone sono contrastanti ma in percentuale quelli positivi sono in maggioranza, addirittura su HK il primo commento presente è di un tipo che ha visto svampare l esc appena collegate le batterie...ma è l unico commento negativissimo...per il resto, a parte qualche piccola nota dolente risolvibilissima con poco smanettamento, l auto sembra essere l ideale per un principiante senza troppe pretese!!! Ovviamente sti commenti li prendo con le pinzette...è normale che i commenti positivi potrebbero essere stati inseriti tutti dallo stesso signor Obbi Ching!!!
Su YouTube ci sono un paio di video...e su strada o sterrato il truggone si comporta davvero bene...però non dicono se sull auto è stato eseguito qualche upgrade oppure è stata usata così come è uscita dalla scatola!!! Ho deciso...LA PRENDO!!! Sarebbe la seconda volta che compro un aggeggio mai usato da altri utenti del Barone...il primo e stato l eli Blade 500 3d e tutto sommato male non mi è andata...speriamo di essere altrettanto fortunato...potrei diventare il collaudatore ufficiale di Barone Rosso per prodotti-poco-noti-presumibilmente-scadenti!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 15:22   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sposto in sezione più consona.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale truggy 4wd ?? Kasperbau Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 07 giugno 11 14:32
WildFire 4WD RTR davideimola Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 14 aprile 10 19:24
consigli sulla baja buggy 4wd rtr skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 luglio 09 12:54
truggy 1/10 elettrico 4WD pibi. Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 28 marzo 09 15:58
KYOSHO ST-US 1:8 RTR .28 TRUGGY vs CEN MATRIX TR ARENA TRUGGY Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 marzo 08 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002