BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consigli e opinioni su XRACE MK5 Truggy 1/5 4WD RTR (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/278569-consigli-e-opinioni-su-xrace-mk5-truggy-1-5-4wd-rtr.html)

BladeFailure 08 marzo 13 10:00

Consigli e opinioni su XRACE MK5 Truggy 1/5 4WD RTR
 
Salve a tutti...da un paio di giorni ho deciso di prendere un truggy e dopo aver optato inizialmente per una professionalissima Traxxas Slash, mi è capitata sott occhio questa bestiolina XXL.
Considerato che sono meno di un principiante nel campo automobili rc, una spesa inferiore ai 500 euro per una rtr tutto compreso (auto, 2 lipo, radio e carichino discreto) mi sembra ragionevole...ma le opinioni di persone più esperte di me valono ovviamente oro...ogni aiuto sarà per me preziosissimo!!!
Vi elenco di seguito le principali caratteristiche tecniche...

Lunghezza: 670mm.
Larghezza: 430mm.
Altezza: 230mm.
Altezza da terra: 70mm.
Careggiata: 480mm.
Dimensione Gomme: 150 x 70mm.
Motore: 1500KV
ESC: EZRUN-80A
4 ruote motrici – 3differenziali
Motore brushless ad alte prestazioni 1500 KV
Regolatore ESC EZ RUN -80A
Telaio in alluminio 6061T6
Radiocomando 2,4G. a volantino
Corpo ammortizzatore in alluminio
Sospensioni indipendenti ad olio
Cassa differenziali, impermeabili, antipolvere
Ricevente e batteria facilmente rimovibile
Ingranaggi differenziali, conici
Completamente cuscinettata
Asse di trasmissione in alluminio
2 Pacchi batteria Li-Po 7,4V 3200mAh 20C

Sinceramente la dimensione è la caratteristica che più di tutte mi ha attirato...non conosco la qualità dell elettronica, sembra che la Xrace sia una sottomarca della Thunder Tiger...sia l esc che il motore hanno un dissipatore a ventola e penso che sia una cosa buona...ma in caso di scarsa qualità credo che volendo, potrei sostituire motore, esc e servo con qualcosa di qualitativamente più elevato...che faccio??? La prendo??? AIUUUUTOOOOOOOOOOOOOO!!!:climb::wall:

kuter 08 marzo 13 13:17

E quanto costa stò gingillo?!?Mah,secondo me è una sotto sotto sotto marca...:blink:

P.s:visto che comunque cerchi modelli offroad elettrici,ti conviene postare nella sezione apposita,magari hai qualche riscontro in più!Questa sezione e assai generica...:wink:

BladeFailure 08 marzo 13 13:25

Ufficialmente 499 euro tutto compreso, cioè radio, 2 belle lipone, carichino SkyRc...e ovviamente la "macchinina"!!!^_^ Per lo spostamento nella sezione giusta mi affido agli amministratori/moderatori...io da semplice utente non posso fare molto!!!
Se è una sotto-sotto-sotto marca Thunder Tiger come ho sentito dire, sarà una sotto-sotto-sotto marca affidabile...almeno spero!!!:(

lapecheronza 08 marzo 13 17:21

a me personalmente spaventa un po! mi spiego con quel prezzo una 1/5 con lipo ect ect..... A te non suona strano? capisco che traxxas si fa pagare, capisco che hpi sono ottime o che losi siamo al top ma c'è una differenza abissale di prezzo tra la macchine che ti ho citato 1/5 elettriche o scoppio che siano, stiamo parlando di meno della metà.
qualcosa secondo me non quadra


a mio parere con quella somma prenderei una scala più piccola ma di buona manifattura, che non ti lascio nel bel mezzo del caxxeggio, ricambi (e scusami se è poco) reperibili ect ect .

poi fai te, ho solamente ragionato se quei soldi fossero miei.:wacko:

general lee 08 marzo 13 23:38

non vedo che auto sia,ma c'è hobbyking che vende una 1/5 elettrica a poco e molto probabilmente sarà la stessa auto..io intendo questa..c'è pure in versione buggy..
Turnigy Trailblazer XT 1/5 4WD Brushless Race Truck RTR (DE Warehouse)
un utente del forum ce l'ha(francescorosso)ha la versione con la carrozza stile buggy verde ma la sostanza è quella..prova a sentir da lui se si trova ancora bene e se te la consiglia o meno..il problema del risparmio col primo modello è che:magari queata macchina è un bidone e si rompe sempre,poi tu ti rompi le scatole di prendere più in ricambi che altro(c'è gente che arriva a spendere tanto in ricambi e upgrade inutili su mezzi base come questo che alla fine risparmiava a prendere un modello già buono!)e poi ti disaffezioni al modellismo...

lapecheronza 09 marzo 13 07:40

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 3679885)
non vedo che auto sia,ma c'è hobbyking che vende una 1/5 elettrica a poco e molto probabilmente sarà la stessa auto..io intendo questa..c'è pure in versione buggy..
Turnigy Trailblazer XT 1/5 4WD Brushless Race Truck RTR (DE Warehouse)
un utente del forum ce l'ha(francescorosso)ha la versione con la carrozza stile buggy verde ma la sostanza è quella..prova a sentir da lui se si trova ancora bene e se te la consiglia o meno..il problema del risparmio col primo modello è che:magari queata macchina è un bidone e si rompe sempre,poi tu ti rompi le scatole di prendere più in ricambi che altro(c'è gente che arriva a spendere tanto in ricambi e upgrade inutili su mezzi base come questo che alla fine risparmiava a prendere un modello già buono!)e poi ti disaffezioni al modellismo...

sei andato subito al nocciolo ! complimenti

BladeFailure 09 marzo 13 17:14

Ciao ragazzi e grazie 1000 per il tempo che mi avete dedicato!!! In effetti anche a me sembrava strano questo prezzo, però facendo ricerche in giro sembra che l auto sia tutto sommato affidabile e robusta per un principiante come me!!! La macchina indicata dal Generale Lee in pratica è la stessa che vorrei prendere io...solo che quì in Italia è distribuita da SabattiniCars con un altro nome...ma sia l elettronica di bordo che la radio sono identiche...cambia solo il colore della scocca...blu su HobbyKing e nera su SabattiniCars...meglio nera...è più cattiva!!!:lol:

Turnigy Trailblazer XT 1/5 4WD Brushless Race Truck RTR (DE Warehouse)

XRACE MK5 Truggy 1/5 4WD RTR

Mi sono informato sui ricambi e sono tutti disponibili...e amando la meccanica in generale, smanettare non mi disturba, anzi!!! Vabbè...ho il fine settimana per pensarci sù...vediamo come mi sveglio lunedì e decidiamo cosa fare!!!^_^

Nel frattempo provo a contattare l utente FrancescoRosso e sentiamo cosa ha da dire...grazie ancora ragazzi...e se vi viene in mente qualcosa o magari per curiosità vi cade l occhio su qualche informazione sull auto in oggetto, vi prego, nonesitate a farmi sapere...ok??? Buon fine settimana a tutti!!!:wink:

P.S. per disaffezionarmi al modellismo mi devono solamente lobotomizzare!!!:D

general lee 10 marzo 13 16:31

ottimo,magari sul sito hobbyking se vai sul prodotto che ti ho linkato(ovvero la macchina identica a quella che andresti a prendere tu)c'è scritto un commento di chi l'ha comprata come si trova,poi magari prova a fare qualche ricerca sul web e butta un ' occhio pure su you tube per renderti conto a grandi linee come si comporta il mezzo..diciamo che l'elettronica è sottodimensionata,ma sembra che comunque regga..

BladeFailure 11 marzo 13 08:34

Ciao Generale...sto fine settimana ho surriscaldato il traduttore online per cercare di capirci qualcosa!!!:) I pareri sull truggone sono contrastanti ma in percentuale quelli positivi sono in maggioranza, addirittura su HK il primo commento presente è di un tipo che ha visto svampare l esc appena collegate le batterie...ma è l unico commento negativissimo...per il resto, a parte qualche piccola nota dolente risolvibilissima con poco smanettamento, l auto sembra essere l ideale per un principiante senza troppe pretese!!! Ovviamente sti commenti li prendo con le pinzette...è normale che i commenti positivi potrebbero essere stati inseriti tutti dallo stesso signor Obbi Ching!!!:lol:
Su YouTube ci sono un paio di video...e su strada o sterrato il truggone si comporta davvero bene...però non dicono se sull auto è stato eseguito qualche upgrade oppure è stata usata così come è uscita dalla scatola!!! Ho deciso...LA PRENDO!!! Sarebbe la seconda volta che compro un aggeggio mai usato da altri utenti del Barone...il primo e stato l eli Blade 500 3d e tutto sommato male non mi è andata...speriamo di essere altrettanto fortunato...potrei diventare il collaudatore ufficiale di Barone Rosso per prodotti-poco-noti-presumibilmente-scadenti!!!:fiu::icon_rofl

ilmax 11 marzo 13 15:22

Sposto in sezione più consona.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002