Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
truggy 1/10 elettrico 4WD

Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste in qualche catalogo un truggy elettrico in scala 1/10 che sia in 4wd..
Tra le altre cose, sfrutto l'occasione per chiedere consiglio ai piu' esperti ,sulla tipologia di modello che mi consigliate di acquistare.. sono poco esperto,ma non del tutto a digiuno di RC..

Vorrei un mezzo ,innanzitutto elettrico.. da guidare per divertimento , su fondi prevalentemente poco accidentati, asfalto, terra battuta,ghiaietta neve ecc. ecc. diciamo che non correrei su campi appena arati.. vorrei un mezzo facilmente gestibile.. mi piaciono le derapate, le sgommate, ma non molto le trottole...
Avrei pensato ad un truggy, cuioe' se ho capito bene, uno di quei mezzi incrociati tra buggy e monstertruk, tanto per citare un esempio ho visto il nuovo traxxas modello slash per esempio ,anche se devo dire che come colpo d'occio quello che m i fa' piu' impazzire sarebbe il traxxas JATO (anche se lo fanno solo nitro).. il problema e' che tutti questi mezzi sono solo in 2WD.. il che' mi spaventa un tantino ,per il fatto che con tutta probabilita' sono molto meno gestibili rispetto dei 4 WD..

voi che mi potete consigliare?? per ora non mi interessa super potenza o altro , solamente un mezzo molto versatile ,capac di buoneprestazioni su asfalto e pure nell eventualita' nell' off leggero..
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 10:58   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste in qualche catalogo un truggy elettrico in scala 1/10 che sia in 4wd..
Tra le altre cose, sfrutto l'occasione per chiedere consiglio ai piu' esperti ,sulla tipologia di modello che mi consigliate di acquistare.. sono poco esperto,ma non del tutto a digiuno di RC..

Vorrei un mezzo ,innanzitutto elettrico.. da guidare per divertimento , su fondi prevalentemente poco accidentati, asfalto, terra battuta,ghiaietta neve ecc. ecc. diciamo che non correrei su campi appena arati.. vorrei un mezzo facilmente gestibile.. mi piaciono le derapate, le sgommate, ma non molto le trottole...
Avrei pensato ad un truggy, cuioe' se ho capito bene, uno di quei mezzi incrociati tra buggy e monstertruk, tanto per citare un esempio ho visto il nuovo traxxas modello slash per esempio ,anche se devo dire che come colpo d'occio quello che m i fa' piu' impazzire sarebbe il traxxas JATO (anche se lo fanno solo nitro).. il problema e' che tutti questi mezzi sono solo in 2WD.. il che' mi spaventa un tantino ,per il fatto che con tutta probabilita' sono molto meno gestibili rispetto dei 4 WD..

voi che mi potete consigliare?? per ora non mi interessa super potenza o altro , solamente un mezzo molto versatile ,capac di buoneprestazioni su asfalto e pure nell eventualita' nell' off leggero..
Se vuoi qualcosa di similo allo Jato devi prendere il rustler VXL. Vero che è 2WD ma è resistente, prestazionale e divertente nonostante la trazione posteriore.
Se per forza di cose vuoi una 4WD allora ti consiglio il truggy della HL ... la versione brushless la trovi su ebay a 250 euro. la versione non brushless va sulle 150. Chassis in alluminio, ammo regolabili ad olio e radiocomando digitale.
Ottimo modello per divertirsi e ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 11:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
ok ,grazie della tempestiva risposta.. ma intanto vorrei pure un consiglio sul tipo di trazione.. cioe' se cmq un 4WD e' meglio di un 2WD su questo tipo di modelli e per l'uo che ti ho descritto io.. poi cmq vorrei un modello per il quale siano previsti pezzi di ricambio ,gomme ecc.. non vorrei cadere in un acquisto incauto ,per poi rimanere a piedi dopo.. H/L come si comporta in merito??
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 11:09   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
ok ,grazie della tempestiva risposta.. ma intanto vorrei pure un consiglio sul tipo di trazione.. cioe' se cmq un 4WD e' meglio di un 2WD su questo tipo di modelli e per l'uo che ti ho descritto io.. poi cmq vorrei un modello per il quale siano previsti pezzi di ricambio ,gomme ecc.. non vorrei cadere in un acquisto incauto ,per poi rimanere a piedi dopo.. H/L come si comporta in merito??
HL trovi i ricambi senza problemi. Monta gomme con esagoni standard e i ricambi si trovano con comodità in italia su negozi on-line.
La trazione è solo questione di gusti. In molti amano controllare un 2wd che risulta certamente una machcina meno guidabile ma forse a detta di molti più divertente. Un 4WD permette una guida più pulita, più veloce in inserimento curva e sicurament epiù stabile... e forse per questi motivi meno accurata in quanto la trazione integrale facilità la guida.
Quindi sta a te decidere. Poi presa la mano non cambia molto per te!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 11:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Io ci sono passato da poco, volevo spendere il giusto perche' non so se l'hobby mi prende/ho tempo da dedicargli, non volevo buttare via i soldi perche' non trovavo i ricambi.
Mi pace il rustler ma e' 2wd e costa un botto.
Alla fine,ho scelto il MAD truck, i pezzi sembra si trovino facilmente (su mymodelmarket.it, il venditore da cui l'ho preso, speedrc.it, su ebay ho visto ci sono dalla germania) io l'ho preso su ebay da un venditore molto serio e disponibile che frequenta il sito e di cui in molti parlano bene.
L'unico punto un pochino critico credo comune tra il truggy e il mad e il gruppo pignone corona che sono particolari come passo.
P.S.: con li MAD mi diverto un sacco e mi sembra fatto proprio bene, considera che il pignone e la corona sono particolari perche' hanno il passo di solito usato sugli scoppio 1:8....
P.S.2: c'e' un thread tutto sul MAD
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 15:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
anche a me interesserebbe un truggy elettrico 4wd ma non ne trovo.Se volessi motorizzare un cen magnum con un brushless? le ruote hanno l'esagono da 12mm,sono standard?terzo,il miio monster ha 2 marce,è un problema per montare il motore?
spero di non andare troppo fuori tema
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho st truggy o hobao hyper truggy Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 aprile 12 12:21
1/8 Hobao WP Hyper 4WD Truggy 4,6 cc PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 09 giugno 08 20:22
KYOSHO ST-US 1:8 RTR .28 TRUGGY vs CEN MATRIX TR ARENA TRUGGY Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 marzo 08 16:31
Tamiya TT-01 4WD marco18rm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 25 agosto 07 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002