Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 15, 08:19   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Mi pare che sia diversa anche la frizione e forse un altro paio di dettagli che non ricordo bene... comunque i ricambi della Vandal XL sono insieme a quelli della Vandal, sì.

Io sono riuscito ieri a riparare la mia usando i seguenti pezzi:
- torre ammortizzatori anteriore della FTX Carnage/Vantage
- bracci sospensioni anteriori della VRX Spirit
- omocinetici anteriori della VRX Spirit
Tra l'altro devo segnalare l'ottimo servizio sia di FTX RC che di VRXRacing
Purtroppo al primo colpo avevo preso i bracci e gli omocinetici della FTX Carnage (non accorgendomi che sono più lunghi di quelli della Vantage), ftx-rc.com mi ha riaccreditato immediatamente l'importo (e pure parte della spedizione!) su paypal appena gli ho rispedito indietro i pezzi errati.
VRX racing spedizione velocissima, pezzi ricevuti il giorno successivo a quello dell'ordine e a costo assolutamente concorrenziale. W l'Italia!
Alla fine la riparazione mi è costata un po' (molto più di quanto avrei speso con i pezzi di ricambio HK, peraltro esauriti) ma se avessi azzeccato pezzi e fornitore al primo colpo in 24 ore avrei avuto la macchina rimessa a posto. Niente male per una cinesata
Alle prossime avventure
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 11:18   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2015
Residenza: Brindisi
Messaggi: 4
anch'io sono un possessore dellavandal. mi dareste delle dritte per farla correre di più o dove posso comprare degli upgrade sia meccanici che motoristici?
Gunny984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 13:21   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo75
 
Data registr.: 15-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Buongiorno, anche io sono sulla strada dell' up grade e girando un pò in rete ho pensato a due possibili soluzioni.
La prima molto economica che sarebbe questa:
3650 4370KV 4P Sensorless Brushless Motore + 45A Brushless ESC per 1/10 RC Auto | eBay
con molti dubbi però.
La seconda invece spendendo un pò di più potrebbe essere questa esc
esc Hobbyking® X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU Warehouse)
accoppiata a uno di questi due motori
Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (ROAR approved)
Turnigy TrackStar 5.5T Sensored Brushless Motor 6075KV (ROAR approved)
La seconda ipotesi è quella che mi tenta di più ma essendo un principiante accetto volentieri qualunque suggerimento.
Gallo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 11:41   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2015
Residenza: Brindisi
Messaggi: 4
per quanto riguarda invece la meccanica comprate tutti i pezzi di ricambio della vrx spirit?
Gunny984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 17:18   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massicreazioni
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 466
Ciao a tutti.....

Salve a tutti io ho preso da poco una spirit e un truggy che alla fine sarebbe la spirit.... della VRC.....
ho montato questa motorizz sia sul buggy che sul truggy

Electric Motors>All Car Motors

sul baggy scalda ma non molto e sto usando come pignone un 23 quello che e nella scatola ......
e sul truggy direi che scalda ed e' un 17 anche questo era nella sua scatola....

cosa mi consigliate....?
grazie max
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 11:55   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, sulle motorizzazioni non so rispondere, non ho le competenze e l'esperienza necessaria, anche se so che cambi motore, poi l'ESC diventa piccolo, cambi l'ESC poi non durano più nulla le batterie, poi metti in crisi la meccanica e ti ritrovi a buttare la macchina.......sono dell'idea, forse un po' antiquata, che il mezzo ha il suo equilibrio e non va modificato........
Ho invece provato ad incollare una ruota della XL con attak gel ma non ha retto le sollecitazioni, qualcuno ha provato positivamente altre colle? Lo pneumatico è incollato al cerchio con una colla che non si riesca a staccare, per toglierla l'ho dovuta tagliare col il cutter, che colla sarà?
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 16:58   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massicreazioni
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 466
mi scuso e' questa la motorizz.....
che ho montato....

Turnigy TrackStar Waterproof 1/10 Brushless Power System 4250KV/80A
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 23:20   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, sulle motorizzazioni non so rispondere, non ho le competenze e l'esperienza necessaria, anche se so che cambi motore, poi l'ESC diventa piccolo, cambi l'ESC poi non durano più nulla le batterie, poi metti in crisi la meccanica e ti ritrovi a buttare la macchina.......sono dell'idea, forse un po' antiquata, che il mezzo ha il suo equilibrio e non va modificato........
Ho invece provato ad incollare una ruota della XL con attak gel ma non ha retto le sollecitazioni, qualcuno ha provato positivamente altre colle? Lo pneumatico è incollato al cerchio con una colla che non si riesca a staccare, per toglierla l'ho dovuta tagliare col il cutter, che colla sarà?
Credo che sia cianoacrilica. Ma secondo me è impossibile riparare il mozzo di una ruota, troppe sollecitazioni. Credo ti convenga cambiare la ruota. Gîorni fa erano tornate in stock anche quelle originali, non so se ci sono ancora. Io ho fatto in tempo a prenderne 4 anche se per ora non ne ho rotte neppure una. Tanto anche se non si rompono prima o poi si consumano.


Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 12:44   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, mi si è allentato il pignone motore e si è un po' rovinato......volevo individuare il ricambio ma nella macchina non è presente. E' un 15 denti e il motore, da specifiche non l'ho ancora misurato, ha l'albero da 3.175....ma il passo che passo è? sull'ingranaggio della trasmissione non dice nulla 65T Spur Gear - 1/10 Quanum Vandal 4WD Racing Buggy
potrebbe essere un 48? Grazie.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 13:41   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, cercando il pignone motore mi sono accorto che persino i codici di alcuni ricambi 10132 diff. drive cup, 10133 center coupler, 10199 slipper drive cup sono gli stessi della VRX........
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 19:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 16:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002