25 agosto 15, 23:21 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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La programming box è arrivata e funziona (ho provato con la direzione di moto normal/reverse tanto per essere sicuro facesse il suo dovere!) ma purtroppo non sono riuscito ad eliminare il cogging in nessuna maniera. Ho provato a giocare con i parametri: timing, frequency, acceleration e anche dead band, ma il cogging è sempre lì. Non esagerato ma fastidiosetto... Ogni suggerimento è benvenuto (a parte cambiare ESC e motore con uno con sensori, a meno che costi meno di tutta la macchina ). Invece per la clip del salvasterzo persa ho risolto con una rondella di quelle di ottone che si usano per alzare le porte (diamentro interno 9 mm) messa sotto il telaio. Penso che funzioni. E ho anche sostituito la vite persa con quel che sono riuscito a trovare durante le ferie della mia viteria preferita). Ecco una foto della riparazione provvisoria con la rondella di ottone.
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26 agosto 15, 23:40 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2014 Residenza: Milano
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Bella la soluzione della rondella se lo spessore corrisponde all'insenatura alla fini il mestiere che fa è uguale. Io intanto ho piegato questo: Rear Dogbone - 1/10 Quanum Vandal 4WD Racing Buggy (79mm) la fortuna vuole che sia in backorder, quindi nell'attesa sto guardando se trovo altri siti che lo vendono a prezzo ragionevole, su ebay ho trovato gente che ne vende uno a 10 =.=" cosa interessante, nei commenti si parla della lunghezza e di come questa possa causar piegature del pezzo. ovviamente ogni consiglio è ben accetto.
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27 agosto 15, 15:10 | #213 (permalink) Top |
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già visto qui http://www.vrxracing.it/prodotto/giunti-110-vrx/ |
27 agosto 15, 15:42 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2015 Residenza: Roma
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scusami quelli che ho postato sono i semiassi e sono più lunghi, a te dovrebbe servire questo http://www.vrxracing.it/prodotto/braccetti-110-vrx-3/ |
28 agosto 15, 01:25 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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Spaccato braccio sospensione anteriore e piegato semiasse oggi. Ordinati ricambi della FTX Carnage da UK perché gli originali erano tutti in backorder... speriamo bene, mi auguro di non aver speso 35 euri invano! Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
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29 agosto 15, 23:42 | #216 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, dopo aver letto questo 3D mi sono convinto ad acquistare anche io la vandal XL da hk. Ho scoperto con piacere che la alte spese di spedizione dal magazzino internazionale rendono conveniente l'acquisto nel magazzino europeo, al sicuro da sorprese doganali. Voglio chiedervi la gentilezza di confermarmi che la batteria che ho scelto https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ehouse%5F.html, spinotti a parte che andrei a sostituire, va bene e che anche la schedina di programmazione art. 9192000028 sia quella giusta. Grazie.
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30 agosto 15, 12:21 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html Temo che quelle che indichi tu siano più grandi mentre lo spazio nella macchina è piuttosto ristretto. Considera che per un uso di svago (no pista) io con una batteria ci faccio più di mezz'ora di salti e corse qua e la. Ne ho prese tre e copro tranquillamente anche la sessione di gioco più lunga ;) Il programmatore che ho io e che per certo funziona è questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...mming_Box.html Benvenuto nel club dei giocherelloni senza pretese! Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
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30 agosto 15, 14:59 | #218 (permalink) Top |
User |
Ti ringrazio, cambio programmatore nel carrello, oltretutto il modello che mi hai suggerito è disponibile nel magazzino europeo. Per la batteria ho verificato che le misure indicate nella scheda tecnica di quelle che avevo scelto, sono compatibili, ma seguo il tuo suggerimento e magari con i soldi che risparmio prendo due pacchi da 4000 mA. Grazie ancora delle dritte.
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04 settembre 15, 12:31 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2015 Residenza: Novi Ligure (AL)
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Buongiorno, scusate se non mi son fatto più sentire ma ho problemi con l'adsl a casa. Alla fine il battesimo ufficiale la vandal XL l'ha avuta, e durante la prima uscita, dopo una serie di cappottoni, si è rotta una ruota ... praticamente si è separato il mozzo dai raggi! Delusione enorma di mio figlio, che dopo una ventina di minuti ha dovuto mollare ... Ho acquistato da un modellista di crema delle ruote "usate" di un'altro truggy, che hanno la faccia più robusta delle originali e devo dire che han risolto abbondantemente i problemi di vibrazione delle ruote (quelle originali erano mal equilibrate), ed il gioco è diminuito. Ho provato anche la program card specifica presa su hobbyking, che funziona ma fa cose strane ... intanto riconosce l'esc con economy 25A (dovrebbe essere 45, quello comunque del combo RTR), e poi regola per modo di dire ... impostando 10 o 90% di limitazione marcia avanti non cambia praticamente nulla, mentre sembra lavori sul marcia indietro ... le altre impostazioni sembrano andare, anche se ho notato che a volte l'esc si "dimentica" le impostazioni (per dire, accelerazione è su low, ed ogni tanto accelera come se fosse su max). Anche il freno motore a volte va ed a volte va meno ... ma penso sia il regolatore molto eco ... Il problema di cogging ce l'ho anche io, ed in alcuni casi è terribile, ad acceleratore premuto fa un rumore che sembra stia triturando gli ingranaggi ... poi dopo un paio di tentativi riparte (o marcia indietro e marcia avanti). Son rimasto stupito dai consumi .... con la 4000mAh l'utlima volta ci abbiam girato mezz'ora abbondante (anche 40 minuti) e ricaricandola mi sono accorto di aver fatto fuori solo 3/4 della capacità!! Il motore era arroventato!! Per il sottoscocca, ho lasciato stare, spiegato per bene come deve alzarla, non si rende la necessità ... |
04 settembre 15, 12:35 | #220 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2015 Residenza: Novi Ligure (AL)
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P.S. Mi sono accorto di un problema di sospensioni ... le molle posteriori sono troppo morbide rispetto al peso della vettura e per equilibrare bene, davanti le ho lasciate a regolazione zero, e posteriormente l'ho rialzate di 10mm ... in questo modo la macchina è quasi piatta dopo i salti (in precedenza rimaneva impennata). Devo cambiare l'olio originale con un altro un po' più viscoso per migliorare leggermente la tenuta. Intanto nel rimontare una sospensione davanti è partita una filettatura sulla plastica (e son stato molto attento), ho risolto con due viti più lunghe ed un dadido autobloccante. |
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