Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 12:19   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
ho notato anch'io che il combo 150a e motore 4274 2000kv è un pò spento, credo perchè sia dato per il funzionamento fino alle 6s e in quella configurazione rende di più! in compenso è tra i combo più affidabili in giro e sarà il prossimo combo del mio buggy quando si guasterà questo
Sulle prestazioni non so dirti, come detto poi sono un principiante (con le auto, non come modellista), comunque adesso il 4274 viene dato per 2200kV, credo di aver capito dai post vecchi che le prime versioni fossero da 2000kV.
Io lo userò a 4S e poi vedrò il da farsi, a 5S con la Caster non credo sia fattibile vista la configuraziona Saddle, a 6S mi sono fatto l'idea che sia esagerato ma chiaramente, vista la mia preparazione, è solo un'idea...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
ho notato anch'io che il combo 150a e motore 4274 2000kv è un pò spento, credo perchè sia dato per il funzionamento fino alle 6s e in quella configurazione rende di più!
proprio quello a cui pensavo io.... ma diciamo che in fondo quello che più mi interessa ( almeno nel mio caso ) è proprio l' affidabilità dell esc... in fondo se il motore alla fine non soddisfa... si può sempre sostituire con qualcosa di più prestante....

Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
L'elettronica troverà il suo alloggio su una Caster EX-1.5 Pro KIT che però ancora mi deve arrivare dall'inghilterra, sono 5 giorni che sul sito UPS viene segnalata la "ritardata consegna per situazione atmosferica avversa" .
Il combo è l'M6B con ESC Xerun da 150A e motore 4274SDda 2200kV, lo puoi vedere meglio a questo link nella tabella a fondo pagina, ero incerto se prendere l'M7A ma ho trovato poche notizie in merito e preferisco andare sul prodotto più utilizzato, oltretutto il pignone fornito di scatola con la Caster è certamente più adatto all'M6B, almeno per le prime prove.
grazie per la risposta... ma come mai il 2200 invece del 2000? te lo chiedo perchè anche io sono indeciso fra i due... e girovagando per il web ho notato che molti montano il 2000 ( sui buggy 1:8 ) ma non sono ancora riuscito a capirne a pieno la motivazione... magari ne sai più di me e potrebbe tornarmi utile nella scelta finale ( che tra parentesi... andrà montata su una mugen eco )
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:27   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
.....

grazie per la risposta... ma come mai il 2200 invece del 2000? te lo chiedo perchè anche io sono indeciso fra i due... e girovagando per il web ho notato che molti montano il 2000 ( sui buggy 1:8 ) ma non sono ancora riuscito a capirne a pieno la motivazione... magari ne sai più di me e potrebbe tornarmi utile nella scelta finale ( che tra parentesi... andrà montata su una mugen eco )
Non credo di saperne più di te, ma se guardi la tabella al link che ho postato vedrai che il combo con il motore da 2000kV è segnato come "stopped", io mi sono fatto l'idea che abbiano solo aggiornato il motore ai 2200kV lasciando la sigla invariata (4274SD), però posso benissimo sbagliarmi eh!!!
Comunque non credo che il 2000kV sia ancora in commercio come motore o comunque se si trova siano delle rimanenze di magazzino...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Non credo di saperne più di te, ma se guardi la tabella al link che ho postato vedrai che il combo con il motore da 2000kV è segnato come "stopped", io mi sono fatto l'idea che abbiano solo aggiornato il motore ai 2200kV lasciando la sigla invariata (4274SD), però posso benissimo sbagliarmi eh!!!
Comunque non credo che il 2000kV sia ancora in commercio come motore o comunque se si trova siano delle rimanenze a magazzino...
e si infatti stavo proprio spulciando la tabella....
effettivamente potrebbe essere proprio come dici tu... magari un aggiornamento della linea...
pero mi voglio informare bene su questa cosa... anche perchè il mio venditore di fiducia sta mettendo proprio ora in rivendita le combo della hobby... e mi ha dato come disponibilità ( per quanto riguarda gli xerun da 150 ) proprio il modello con motore 2000 ( e quello con motore 2250 )...
quindi mi voglio informare bene ( anche perchè se è come pensiamo... che il modello da 2000 sta andando " fuori produzione " è cosa strana... un rivenditore sarebbe pazzo a prendere una combo che stanno sostituendo... boh )
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Sulle prestazioni non so dirti, come detto poi sono un principiante (con le auto, non come modellista), comunque adesso il 4274 viene dato per 2200kV, credo di aver capito dai post vecchi che le prime versioni fossero da 2000kV.
Io lo userò a 4S e poi vedrò il da farsi, a 5S con la Caster non credo sia fattibile vista la configuraziona Saddle, a 6S mi sono fatto l'idea che sia esagerato ma chiaramente, vista la mia preparazione, è solo un'idea...
comunque è validissimo però pecca un pochino non tanto come coppia ma come velocità.. a 6s non l'ho mai visto girare però credo diventi bestiale, altra nota positiva è che si può usare senza alcun dissipatore non scalda nulla!


Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
proprio quello a cui pensavo io.... ma diciamo che in fondo quello che più mi interessa ( almeno nel mio caso ) è proprio l' affidabilità dell esc... in fondo se il motore alla fine non soddisfa... si può sempre sostituire con qualcosa di più prestante....



grazie per la risposta... ma come mai il 2200 invece del 2000? te lo chiedo perchè anche io sono indeciso fra i due... e girovagando per il web ho notato che molti montano il 2000 ( sui buggy 1:8 ) ma non sono ancora riuscito a capirne a pieno la motivazione... magari ne sai più di me e potrebbe tornarmi utile nella scelta finale ( che tra parentesi... andrà montata su una mugen eco )
evidentemente li avranno aggiornati a 2200kv, 4274 è la dimensione della cassa che rimane invariata magari quelli nuovi hanno proprio quel pelo di giri in più che mancavano al 2000kv.. se riuscite poi postate qualche video
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Non so che dirti, nel commercio ci sta tutto, anche che abbiano semplicemente cambiato i dati di targa da 2000kV a 2200kV senza poi cambiare assolutamente niente nel motore .

Curiosità per curiosità quanto ti viene il combo?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
comunque è validissimo però pecca un pochino non tanto come coppia ma come velocità.. a 6s non l'ho mai visto girare però credo diventi bestiale, altra nota positiva è che si può usare senza alcun dissipatore non scalda nulla!

evidentemente li avranno aggiornati a 2200kv, 4274 è la dimensione della cassa che rimane invariata magari quelli nuovi hanno proprio quel pelo di giri in più che mancavano al 2000kv.. se riuscite poi postate qualche video
beh se fosse così.... tutto di guadagnato

comunque per i video... non preoccuparti... appena mi arriverà il mezzo... la presenterò qui sul forum... con tanto di servizio fotografico e video ( anche perchè sicuramente mi dovrete dare qualche consiglio utile per il setup eheh )
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Non so che dirti, nel commercio ci sta tutto, anche che abbiano semplicemente cambiato i dati di targa da 2000kV a 2200kV senza poi cambiare assolutamente niente nel motore .

Curiosità per curiosità quanto ti viene il combo?
si infatti tutto puo essere

comunque il prezzo finale ancora non saprei dirtelo... anche perchè li sta prendendo prprio in questo momento.... dovrebbero arrivargli in settimana... cosi da dirmi anche i vari prezzi ( anche perchè io sto prendendo tutto da lui... macchina... combo etc etc... quindi mi farà un prezzo di favore.... ).
ma nel caso appena ho più informazioni precise ( sia sulla differenza, sia sul prezzo ) ve le dico... almeno vediamo di capirne qualcosa di più ;)
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
OK, grazie.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 14:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Qui si sta facendo un ragionamento tutto dire
2000, no 2200, ma forse è esagerato, magari a 4s o 5s, come se tutto si basa sui Kv,
...e il rapporto finale? il rapporto corona pignone?
Quando si parla di una differenza così minima di Kv, a parità di classe, ovvio, come per i mot da voi contesi, due mezzi che montano qst due diff motorizzazioni possono andare ugualmente giocando sul rapporto, anzi magari il 2000 consuma un pò di meno e ti ci diverti di più...
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta nuovo motore danik74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 21 luglio 11 19:44
Che differenza c'è tra sensored e sensorless? nikemiky Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 01 aprile 11 18:03
sensored e sensorless darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 11 settembre 10 17:16
Brushless combo: sensored o sensorless per Evader St? kar120c Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 21 giugno 10 17:23
Sensored sensorless ? Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 04 giugno 08 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002