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Vecchio 20 febbraio 11, 19:40   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2010
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 15
Che differenza c'è tra sensored e sensorless?

Buongiorno a tutti.
Dato che voglio convertire il mio buggy e non sono molto esperto per quanto riguarda esc, motori e lipo, è già da qualche giorno che leggo sul forum per farmi un po di cultura.
Mi sono fatto delle idee e l'unico dubbio che mi resta è se acquistare un motore con sensori o senza.
Vorrei capire le differenze tra un motore sensored e sensorless, ed i rispettivi pregi/difetti.
Vi ringrazio
__________________
Vegnin ju batint i tacs!! (Celebre brano tratto da "O che bello il castello di Udine ")
nikemiky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Ecco una mia prova col motore tekin a sensori sulla mia buggy
oggi prima scarica del tekin e del mamba max pro e dlla turnigy 5000mah 25/35c 4s, che dire FAVOLOSA in fatto di prestazioni non mi stava dietro nessuno in pista e gli scoppietari a bocca aperta, tutta la eletronica a fine corsa era abbastanza fresca sul motore ci tenevi la mano su tranquilla, il regolatore non ha neanche acceso la ventola la turnigy fresca anche lei e ottima per essere una 25c, la macchina era guidabillisima grazie ai sensori che alla fin fine servono (non come dice qualcuno), il kit di rc-monster si é comportato bene, ed é molto solido e il supporto motore leggero... Ora devo pensare ai setup un po... Ma sostanzialmente ci siamo e concludo col dire che sono SODDISFATISSIMO..
Una bella fotuzza dopo il test sul cemento e prima di quello su pista off...


VAI SUI SENSORI CHE SEI AL SICURO ED HAI UNA PRECISIONE MOSTRUOSA (io con questa elettronica che monto adesso vado alla stra grande!!)
Comunque raga le deans sono momentanee sto aspettando i losi ec5
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photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
dopo la splendida presentazione del mezzo di andre26, possiamo rispondere alla domanda.
Un motore sensored non è altro che un motore con sensori interni che comunicano costantemente con l'esc, fornendogli preziose informazioni, cosi da avere una resa ottimale del motore.
Nell'off servono poco e niente, a meno che tu non stia facendo il campionato mondiale..
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Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:01   #4 (permalink)  Top
simo97
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dove corro io c'è solo uno o due piloti che montano motori con sensori (tekin) e personalmente non ho notato molte differenze da losi-mamba-xerun
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Vecchio 20 febbraio 11, 21:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da nikemiky Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Dato che voglio convertire il mio buggy e non sono molto esperto per quanto riguarda esc, motori e lipo, è già da qualche giorno che leggo sul forum per farmi un po di cultura.
Mi sono fatto delle idee e l'unico dubbio che mi resta è se acquistare un motore con sensori o senza.
Vorrei capire le differenze tra un motore sensored e sensorless, ed i rispettivi pregi/difetti.
Vi ringrazio
in realtà i sensori nell'off road non servono chissà a cosa
averli non fanno certo male.. non averli non cambia nulla.
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
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e metti un coperchio a quella ricevente o la butti via prima dell'estate..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 11:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
e metti un coperchio a quella ricevente o la butti via prima dell'estate..
quoto in pieno, se può interessarti l'art 5626 traxxas ti può servire sia x fissare l'esc e in + ha l'aloggio x l'interruttore, così non devi ingeniarti dove metterlo,
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 19:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
quoto in pieno, se può interessarti l'art 5626 traxxas ti può servire sia x fissare l'esc e in + ha l'aloggio x l'interruttore, così non devi ingeniarti dove metterlo,
Non lo trovo puoi mettere un link, grazie...
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andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 19:10   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Leva quei deans, che oramai non si usan nemmeno più sulle 1/18....
Un cablaggio più ordinato magari sarebbe buona cosa, l'interruttore a penzoloni non si può guardare....

Ottima recensione del modello.....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 19:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
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Le deans sono momentanee i ec5 da hk.com non sono neancora arrivate, poi non posso coprire unmeta topic per parlare del mio modello quando l'argomento é un altro...
L'interrutore lo devo fissare era solo una prova....
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