BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Scelta nuovo motore - sensored o sensorless? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/238194-scelta-nuovo-motore-sensored-o-sensorless.html)

ilsindaco66 03 febbraio 12 12:15

Scelta nuovo motore - sensored o sensorless?
 
Salve a tutti,

devo pensare alla motorizzazione per il mio nuovo buggy 1/8 che è in dirittura d'arrivo (Caster Fusion EX-1.5 Pro), per non eccedere con le spese mi sono orientato sul Combo HobbyWind M6B (ESC Xerun 150A + Motore 2200kV), niente di nuovo :P, so che molti sul forum usano questa accoppiata, su alcuni post vecchi ho però letto che nell'off-road non vengono consigliati motori con sensori (possibilità di rottura degli stessi a causa dei colpi) mentre il combo in commercio è offerto proprio nella versione sensored.
Ho però anche notato come nei post più recenti molti utenti scrivono di usare abitualmente motori sensored in off-road, anche in pista, non si parla di rotture.

Posso quindi andare tranquillo ed acquistare il Combo con motore SD?

Altra domanda: nel sito HobbyWind è presente un Combo con caratteristiche simili (M7A), il motore è sempre SD ma da 1800kV, qualcuno l'ha mai provato?

Ciao

dario77 03 febbraio 12 16:28

Possiedo qst combo, l'ho comprato sensored e l'ho montato su un MONSTER!!!!:o:
Va che è una meraviglia, quindi su un buggy ancor di più!!!:wink:

Davide B. 03 febbraio 12 19:22

Il pupo ha un combo con il 2000kv sensorless.
L'esc è una bomba mentre il motore è un po' una cacchetta, comunque gira ancora e bene. Dei motori Hobbywing sensored ne ho sentito parlare poco bene (le informazioni sono abbastanza sicure, non ho motivo di dubitare di chi me le ha date), del tipo... strizzati a dovere si rompono in fretta.
Per la cronaca sulla nuova macchina del pupo monto un ESC150A hobbywing marchiato hype (costa di meno) con un tekin t8 1550KV truggy.

dario77 03 febbraio 12 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da Davide B. (Messaggio 3016771)
il motore è un po' una cacchetta, del tipo... strizzati a dovere si rompono in fretta.

Con il max rispetto ma sono Tutte cavolate!!!!:angry:
Strizzate a dovere....vuol dire tutto e niente...:uhm:

ilsindaco66 03 febbraio 12 19:52

Ringrazio tutti e due per le info, indipendentemente dal parere diverso che riferite sul motore, chiaramente non posso esprimerne a mia volta uno personale perché non conosco il prodotto ed in caso contrario avrebbe avuto anche poco senso chiedere un giudizio qui sul forum.
Posso solo aggiungere che, avendo "sfrucugliato" diversi post vecchi prima di postare a mia volta, non ricordo di aver letto un parere così negativo sul motore, questa è la prima volta, ho trovato esperienze che riportano di un riscaldamento superiore e di prestazioni inferiori rispetto ai top di gamma (dal costo almeno doppio o triplo però) ma giudizi così negativi no, a questo punto spero si sia trattato solo di un esperienza negativa di un singolo che ci sta con tutti i prodotti...

dario77 03 febbraio 12 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da ilsindaco66 (Messaggio 3016851)
Ringrazio tutti e due per le info, indipendentemente dal parere diverso che riferite sul motore, chiaramente non posso esprimerne a mia volta uno personale perché non conosco il prodotto ed in caso contrario avrebbe avuto anche poco senso chiedere un giudizio qui sul forum.
Posso solo aggiungere che, avendo "sfrucugliato" diversi post vecchi prima di postare a mia volta, non ricordo di aver letto un parere così negativo sul motore, questa è la prima volta, ho trovato esperienze che riportano di un riscaldamento superiore e di prestazioni inferiori rispetto ai top di gamma (dal costo almeno doppio o triplo però) ma giudizi così negativi no, a questo punto spero si sia trattato solo di un esperienza negativa di un singolo che ci sta con tutti i prodotti...

Bravo, cmq il mio monster impenna alla grande ed è diff tenerlo...buche, salti, voli...tranquillo mot indistruttibile....

ilsindaco66 04 febbraio 12 11:39

Apparte le opinioni specifiche sul motore HobbyWing in oggetto, ci sono esperienze dirette (od anche indirette, ma possibilmente di provata affidabilità) di problemi derivati dall'uso di motori sensored nell'uso in off-road???

pabi69 04 febbraio 12 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da ilsindaco66 (Messaggio 3017776)
Apparte le opinioni specifiche sul motore HobbyWing in oggetto, ci sono esperienze dirette (od anche indirette, ma possibilmente di provata affidabilità) di problemi derivati dall'uso di motori sensored nell'uso in off-road???

Ciao sindaco: io ho utilizzato, su buggy, due motori sensored Tekin (1900/2650) per tante scariche con esc diversi (Mamba Max/RX8) senza avere mai nessun problema....
Per la mia modesta esperienza, e con il materiale che ho testato io, i sensori non hanno problemi in utilizzo off-road.
Ciao,
Marco

ilsindaco66 04 febbraio 12 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da pabi69 (Messaggio 3018484)
Ciao sindaco: io ho utilizzato, su buggy, due motori sensored Tekin (1900/2650) per tante scariche con esc diversi (Mamba Max/RX8) senza avere mai nessun problema....
Per la mia modesta esperienza, e con il materiale che ho testato io, i sensori non hanno problemi in utilizzo off-road.
Ciao,
Marco

Grazie per le info.



P.S. Bello l'avatar!!! :D

pabi69 04 febbraio 12 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da ilsindaco66 (Messaggio 3018504)
Grazie per le info.



P.S. Bello l'avatar!!! :D

:P:P:P:P
.... anche il tuo non è male...
Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002