Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 12, 12:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Question Scelta nuovo motore - sensored o sensorless?

Salve a tutti,

devo pensare alla motorizzazione per il mio nuovo buggy 1/8 che è in dirittura d'arrivo (Caster Fusion EX-1.5 Pro), per non eccedere con le spese mi sono orientato sul Combo HobbyWind M6B (ESC Xerun 150A + Motore 2200kV), niente di nuovo , so che molti sul forum usano questa accoppiata, su alcuni post vecchi ho però letto che nell'off-road non vengono consigliati motori con sensori (possibilità di rottura degli stessi a causa dei colpi) mentre il combo in commercio è offerto proprio nella versione sensored.
Ho però anche notato come nei post più recenti molti utenti scrivono di usare abitualmente motori sensored in off-road, anche in pista, non si parla di rotture.

Posso quindi andare tranquillo ed acquistare il Combo con motore SD?

Altra domanda: nel sito HobbyWind è presente un Combo con caratteristiche simili (M7A), il motore è sempre SD ma da 1800kV, qualcuno l'ha mai provato?

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 16:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Possiedo qst combo, l'ho comprato sensored e l'ho montato su un MONSTER!!!!
Va che è una meraviglia, quindi su un buggy ancor di più!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 19:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Residenza: Mondovì
Messaggi: 103
Il pupo ha un combo con il 2000kv sensorless.
L'esc è una bomba mentre il motore è un po' una cacchetta, comunque gira ancora e bene. Dei motori Hobbywing sensored ne ho sentito parlare poco bene (le informazioni sono abbastanza sicure, non ho motivo di dubitare di chi me le ha date), del tipo... strizzati a dovere si rompono in fretta.
Per la cronaca sulla nuova macchina del pupo monto un ESC150A hobbywing marchiato hype (costa di meno) con un tekin t8 1550KV truggy.
Davide B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 19:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da Davide B. Visualizza messaggio
il motore è un po' una cacchetta, del tipo... strizzati a dovere si rompono in fretta.
Con il max rispetto ma sono Tutte cavolate!!!!
Strizzate a dovere....vuol dire tutto e niente...
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 19:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Ringrazio tutti e due per le info, indipendentemente dal parere diverso che riferite sul motore, chiaramente non posso esprimerne a mia volta uno personale perché non conosco il prodotto ed in caso contrario avrebbe avuto anche poco senso chiedere un giudizio qui sul forum.
Posso solo aggiungere che, avendo "sfrucugliato" diversi post vecchi prima di postare a mia volta, non ricordo di aver letto un parere così negativo sul motore, questa è la prima volta, ho trovato esperienze che riportano di un riscaldamento superiore e di prestazioni inferiori rispetto ai top di gamma (dal costo almeno doppio o triplo però) ma giudizi così negativi no, a questo punto spero si sia trattato solo di un esperienza negativa di un singolo che ci sta con tutti i prodotti...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Ringrazio tutti e due per le info, indipendentemente dal parere diverso che riferite sul motore, chiaramente non posso esprimerne a mia volta uno personale perché non conosco il prodotto ed in caso contrario avrebbe avuto anche poco senso chiedere un giudizio qui sul forum.
Posso solo aggiungere che, avendo "sfrucugliato" diversi post vecchi prima di postare a mia volta, non ricordo di aver letto un parere così negativo sul motore, questa è la prima volta, ho trovato esperienze che riportano di un riscaldamento superiore e di prestazioni inferiori rispetto ai top di gamma (dal costo almeno doppio o triplo però) ma giudizi così negativi no, a questo punto spero si sia trattato solo di un esperienza negativa di un singolo che ci sta con tutti i prodotti...
Bravo, cmq il mio monster impenna alla grande ed è diff tenerlo...buche, salti, voli...tranquillo mot indistruttibile....
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 11:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Apparte le opinioni specifiche sul motore HobbyWing in oggetto, ci sono esperienze dirette (od anche indirette, ma possibilmente di provata affidabilità) di problemi derivati dall'uso di motori sensored nell'uso in off-road???
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 18:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Apparte le opinioni specifiche sul motore HobbyWing in oggetto, ci sono esperienze dirette (od anche indirette, ma possibilmente di provata affidabilità) di problemi derivati dall'uso di motori sensored nell'uso in off-road???
Ciao sindaco: io ho utilizzato, su buggy, due motori sensored Tekin (1900/2650) per tante scariche con esc diversi (Mamba Max/RX8) senza avere mai nessun problema....
Per la mia modesta esperienza, e con il materiale che ho testato io, i sensori non hanno problemi in utilizzo off-road.
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 18:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
Ciao sindaco: io ho utilizzato, su buggy, due motori sensored Tekin (1900/2650) per tante scariche con esc diversi (Mamba Max/RX8) senza avere mai nessun problema....
Per la mia modesta esperienza, e con il materiale che ho testato io, i sensori non hanno problemi in utilizzo off-road.
Ciao,
Marco
Grazie per le info.



P.S. Bello l'avatar!!!
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 18:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Grazie per le info.



P.S. Bello l'avatar!!!

.... anche il tuo non è male...
Ciao!
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta nuovo motore danik74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 21 luglio 11 19:44
Che differenza c'è tra sensored e sensorless? nikemiky Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 01 aprile 11 18:03
sensored e sensorless darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 11 settembre 10 17:16
Brushless combo: sensored o sensorless per Evader St? kar120c Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 21 giugno 10 17:23
Sensored sensorless ? Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 04 giugno 08 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002