Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 21:37   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: CHIOGGIA VE
Messaggi: 136
chissa perche hanno fatto le torette in ergal quando sul scoppio sono in carbonio ,comunque e OK
max1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 22:51   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da max1969 Visualizza messaggio
chissa perche hanno fatto le torette in ergal quando sul scoppio sono in carbonio ,comunque e OK
perché secondo me loro sanno che la elettrica pesa di piu e quindi in fase di ribaltamento cé piu rischio di romperle rispetto la nitro, se guardi anche sulla mugen ECO ci sono quelle in ergal, fidati é questione di peso, la mugen elettrica pesa mediamente 300 grammi in piu (tranne quella di tommygarage che monta le torrette in adamantio perché sono 600 i grammi in più) della scoppio e sono tanti, ma tanti!


ps: le mie erano delle considerazioni di primo impatto, non delle critiche al modello, ripeto sono senza buggy attaulmente e questo é/era il primo della lista, quindi ci spero vivamente che sia affidabile, pero io sono del partito di San tommaso, se non tocco non credo!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 26 luglio 11 alle ore 22:56
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 00:32   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da max1969 Visualizza messaggio
veramente c'è scritto "PreOrder", cioè si puo' prenotare. Non che è disponibile, altrimenti sarebbe "in stock"
Le corna in ergal costano meno da produrre su vasta scala, in caso di urto si piegano, pesano molto di piu' di quelle in carbonio. Sulla mia le ho in carbonio, dal rivenditore ero li li per prenderle in ergal , le abbiamo pesate e c'era un bel po di differenza in piu' di peso. Dopo le pestonate che ha preso non ne ha ancora rotte un paio, basta cianarle e scartavetrarle che non si rovinano piu'. E' stupido aggiungere peso se già un modello è destinato a pesare
In ogni modo gran modello, la disposizione dei pesi è ben distribuita, meglio di tutte le altre in circolazione. . . mi sa che entro breve l'idea verrà copiata e ci sarà un gran giro di lipo 4S nei vari mercatini.

Ultima modifica di MiniG : 27 luglio 11 alle ore 00:40
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 00:41   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per ora prenderei 2 modelli o la mugen eco normalissima o la losi con la modifica sullo sterzo fine.
altrimenti se si vuole le prestazioni assolute la star ,ma si sa a cosa si va incontro.

vedremo la serpent .......
però come modelli che possono mantenere il solito pacco singolo ,che sono affidabili e performanti la scelta ricadrebbe(per ora) solo sulle solite 2.
anzi sono tutte eformanti ma tra quelle provate le migliori (almeno per me)sono quelle 2.
c'è anche la xray ma non ne sono rimasto colpito è solo un fatto personale ,poi l'ho provata nitro.

la serpent cel'ha ferdinando , ma boo a gussago l'ha macinata in un giorno ,l'ultima uscita che abbiamo fatto,poi non mi sembrava particolarmente felice ,bisognerebbe provarla .

di sicuro non fa per me, ho 11 pacchi 3s cosa dovrei fare ??
li smembro cosi 2 celle le tengo in un vano e l'altra dall'altro lato
oppure imbarco 10000mah in parallelo così mi iscrivo alle 24 ore di le mans

rimango fedele alla mia ho bao ed aspetto la modifica hollywood che prevederà i braccini maledetti inferiori indistruttibili.
apparte tutto mi basta ed avanza ,sono felice ,e viaggia a cannone ,vabè si smonta e perde pezzi per la pista a volte ma sono piccolezze
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 03:27   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per ora prenderei 2 modelli o la mugen eco normalissima o la losi con la modifica sullo sterzo fine.
altrimenti se si vuole le prestazioni assolute la star ,ma si sa a cosa si va incontro.

vedremo la serpent .......
però come modelli che possono mantenere il solito pacco singolo ,che sono affidabili e performanti la scelta ricadrebbe(per ora) solo sulle solite 2.
anzi sono tutte eformanti ma tra quelle provate le migliori (almeno per me)sono quelle 2.
c'è anche la xray ma non ne sono rimasto colpito è solo un fatto personale ,poi l'ho provata nitro.

la serpent cel'ha ferdinando , ma boo a gussago l'ha macinata in un giorno ,l'ultima uscita che abbiamo fatto,poi non mi sembrava particolarmente felice ,bisognerebbe provarla .

di sicuro non fa per me, ho 11 pacchi 3s cosa dovrei fare ??
li smembro cosi 2 celle le tengo in un vano e l'altra dall'altro lato
oppure imbarco 10000mah in parallelo così mi iscrivo alle 24 ore di le mans

rimango fedele alla mia ho bao ed aspetto la modifica hollywood che prevederà i braccini maledetti inferiori indistruttibili.
apparte tutto mi basta ed avanza ,sono felice ,e viaggia a cannone ,vabè si smonta e perde pezzi per la pista a volte ma sono piccolezze

La Serpent del tuo amico era nitro pero'….o sbaglio?
Considera che questa x fortuna esce dopo aver dato il tempo necessario ai progettisti x le migliorie , diciamo cmq che non x questo possa essere esente da problemi ma x conto mio e' la novita' che sposta leggermente l' asticella sulla preparazione specifica x brushless…se guardiamo le attuali anche se ottime macchine vediamo poco impegno da parte delle case produttrici , sia Mugen che X-ray si sono limitate a copiare di sana pianta il Losi Style e farci qualche piccolissimo cambiamento , mentre questa sembra , ripeto sembra , un progetto piu' mirato insieme alla futura Durango dex8…

A me' piace assai , poi diciamo che un modello ogni 2 anni lo posso anche cambiare ,
prevedo x la mia Losi uppatissima una bella carrozza da rally-game , le gomme le ho gia' e poi via di pista on che qui da noi e' anche bella e attrezzata , ci hanno gia' fatto l' Italiano quindi e' proprio quello che ho intenzione di fare…anche se prenderemo la paga dalle 1/10 di quei ragazzini terribili possiamo di certo goderci ancora il modello…


Mentre questa Serpent me la vedo gia' sgattaiolare tra le curve strette della pista che anche te' ormai conosci….prevedo l' aquisto non subito all' uscita ma per la prossima stagione quando magari si sa a cosa si va incontro , sempre che ne valga la pena…

Pero' me piacccc
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 12:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
veramente c'è scritto "PreOrder", cioè si puo' prenotare. Non che è disponibile, altrimenti sarebbe "in stock"
Le corna in ergal costano meno da produrre su vasta scala, in caso di urto si piegano, pesano molto di piu' di quelle in carbonio. Sulla mia le ho in carbonio, dal rivenditore ero li li per prenderle in ergal , le abbiamo pesate e c'era un bel po di differenza in piu' di peso. Dopo le pestonate che ha preso non ne ha ancora rotte un paio, basta cianarle e scartavetrarle che non si rovinano piu'. E' stupido aggiungere peso se già un modello è destinato a pesare
In ogni modo gran modello, la disposizione dei pesi è ben distribuita, meglio di tutte le altre in circolazione. . . mi sa che entro breve l'idea verrà copiata e ci sarà un gran giro di lipo 4S nei vari mercatini.
hai ragione...ma un conto è un modello che pesa appena 3.3 che se prende una botta con le torri in carbonio forse non se ne accorge...ma se allo stesso modello aggiungi un paio di etti, la forza di impatto aumenta e pertanto la scelta diventa quasi obbligata
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 13:28   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
La Serpent del tuo amico era nitro pero'….o sbaglio?
Considera che questa x fortuna esce dopo aver dato il tempo necessario ai progettisti x le migliorie , diciamo cmq che non x questo possa essere esente da problemi ma x conto mio e' la novita' che sposta leggermente l' asticella sulla preparazione specifica x brushless…se guardiamo le attuali anche se ottime macchine vediamo poco impegno da parte delle case produttrici , sia Mugen che X-ray si sono limitate a copiare di sana pianta il Losi Style e farci qualche piccolissimo cambiamento , mentre questa sembra , ripeto sembra , un progetto piu' mirato insieme alla futura Durango dex8…

A me' piace assai , poi diciamo che un modello ogni 2 anni lo posso anche cambiare ,
prevedo x la mia Losi uppatissima una bella carrozza da rally-game , le gomme le ho gia' e poi via di pista on che qui da noi e' anche bella e attrezzata , ci hanno gia' fatto l' Italiano quindi e' proprio quello che ho intenzione di fare…anche se prenderemo la paga dalle 1/10 di quei ragazzini terribili possiamo di certo goderci ancora il modello…


Mentre questa Serpent me la vedo gia' sgattaiolare tra le curve strette della pista che anche te' ormai conosci….prevedo l' aquisto non subito all' uscita ma per la prossima stagione quando magari si sa a cosa si va incontro , sempre che ne valga la pena…

Pero' me piacccc
si era nitro .
ti sconsiglierei di trasformarle la tua splendida losi in un modello rally ,spendi molto meno a prendere un usato 1/10 e le prestazioni sono tutta un'altra cosa.
poi non ci sono più problemi di cottura motori.....i costi sono inferiori....3 lipette 2s 5000 40c un buon 5,5t e giri .
poi le gommine non costano nulla.
beccati questo video
‪RC Car Battle 1/8 Pure VS 1/10 Touring‬‏ - YouTube
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 13:12   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si era nitro .
ti sconsiglierei di trasformarle la tua splendida losi in un modello rally ,spendi molto meno a prendere un usato 1/10 e le prestazioni sono tutta un'altra cosa.
poi non ci sono più problemi di cottura motori.....i costi sono inferiori....3 lipette 2s 5000 40c un buon 5,5t e giri .
poi le gommine non costano nulla.
beccati questo video
‪RC Car Battle 1/8 Pure VS 1/10 Touring‬‏ - YouTube
la macchina rimarrebbe così com' e'….solo una carrozza tipo rally , assetto da asfalto e via…ci spendo solo x la carrozza che oltremodo ho gia' addocchiato , una splendida Porche Carrera

E' un' idea x mantenere in uso il buggy quando prendero' il nuovo modello tutto la'….senza pretese di prestazioni esorbitanti e senza minimamente pensare di poter competere con le stratosferiche touring degli anni nostri…pensa che da noi ce' in pista il pluricampione italiano juniores Touring 1/10 , lui ne' ha vinte diverse di macchine e tutte rigorosamente x-ray , le piu' diffuse in gare così , almeno lui dice questo….fabio lo devi vedere guidare sto tipo

come meccanico x fuiristrada e' un bidone , non ce ne viene fuori , ma se la fa' settare dai nostri professionisti della pista e poi sono dolori x tutti….ecco uno che tira giu' il tempo sul giro di cui parlavi qualche post addietro e proprio lui , riesce ad infilare il modellino in uno spazio dove passerebbe a filo x qualche mm parte x parte , e' un ciccione da far invidia a Platinette ma quando prende una radio in mano sono cazzz…i amari x tutti , e' uno di quelli che non sbaglia un colpo….

parlando con lui mi e' sorta questa idea ed e' fattibile , certo dice che prenderebbe 2 secondi a giro da se stesso usando una delle sue touring e un buggy 1/8 rallyzzato , ma io mi accontento , non andrei a cambiare nulla appunto solo la carrozza , motori ne ho e uso quelli , insomma e' un modo x variare un po' l' esperienza di guida e appunto x tenere in forma la mia iper Losi e i pollici…magari una volta mi informo e andiamo a girare in pista asfaltata la prossima volta che verrai a trovarmi…vediamo dai intanto chiedo….

quello che dici e' vero solo se si vuole arrivare davvero a simulare una touring partendo dal buggy , mentre quello che intendo fare io nel futuro prossimo e solo quando prendero' il nuovo buggy e' un pelo differente , senza pretese e senza sperar di arrivare in pista e lasciar dietro questi ragazzini terribili perche' quelle touring costano davvero tanto , hanno delle soluzioni tecniche paurose….hai visto la capricorn 1 /10??? a vederla e' uno spettacolo a guidarla boh….a comprarla e finirla invece e' un dramma x il conto in banca

Torno ontopic x ribadire il mio innamoramento a questo serpente velenooso….spero vivamente che mantenga le promesse di cui va decantando e poi sara' miiiiaaaaa

Senno' vediamo cosa fanno le altre case Durango ma anche Losi credo non resti a guardare visto che e' stata la portabandiera almeno nella 1' conversione ufficiale….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 14:54   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
@T-tommy : ma outlaw l'hai mai provata la Losi ? io con una vetusta Crono Rs03 , gomme rally dure ant morbide post , barre dure tirate e molle oli di gradazione biblica, mi ci sono divertito come un matto , a scoppio perchè allora non esistevano ancora le conversioni e con i rapporti lunghissimi ma era fantastica in pista e nei piazzali .
Secondo me è il tipo di guida che più si avvicina all'elettrico Off , più lineare e senza colpetti di gas .........ma a velocità triplaaaaaaaaaaa

On topic : ma quanto sono belle le ultime Cobra e Durango ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 16:10   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
@T-tommy : ma outlaw l'hai mai provata la Losi ? io con una vetusta Crono Rs03 , gomme rally dure ant morbide post , barre dure tirate e molle oli di gradazione biblica, mi ci sono divertito come un matto , a scoppio perchè allora non esistevano ancora le conversioni e con i rapporti lunghissimi ma era fantastica in pista e nei piazzali .
Secondo me è il tipo di guida che più si avvicina all'elettrico Off , più lineare e senza colpetti di gas .........ma a velocità triplaaaaaaaaaaa

On topic : ma quanto sono belle le ultime Cobra e Durango ?
non metto in dubbio quello che dici ma hai mai provato il confronto con un mezzo fatto per la pista?
tipo 1/10 on nitro o elettriche ,1/8 pista o semplicemente una gt attuale.
praticamente fai letteralmente da tappo .
a ferrara veramente potevo stare con il gas legato e girare con il solo comando dello sterzo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crono rs9, Mugen mbx6, serpent 811 cobra. lawerr Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 10 febbraio 11 14:03
Serpent 811 primi settaggi ItNS GASGAS ltd Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 28 gennaio 11 18:14
Serpent 811 cobra o Mugen mbx-6???? teosr91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 10 gennaio 11 09:58
Serpent 811 Cobra - under construction - da domani nel mio garage Aduken Automodellismo 41 02 luglio 10 14:37
Buggy Serpent S811 Cobra R3N3GADE Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 17 gennaio 10 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002