Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 00:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Si, allora avevo capito bene ma ti ho chiesto conferma...
Hai ragione, quel tipo di disposizione dei pesi potrebbe prometter bene, anche se non è il primo modello ad uscire così...
Che dire... aspettiamo che arrivi, che la si provi e vedremo.
Io rimango convinto che a parte "miracoli" il layout nell'offroad sia una cosa "relativa"...
Quello che conta è il peso finale, la capacità del modello di "sentire" le regolazioni, la facilità a trovar il setup buono, il feeling che il pilota ha con il modello ecc ecc... tutte cose già scritte e riscritte.
E poi sai cosa!!!
Ho la strana sensazione che ci stiamo dirigendo verso un senso obbligato dalle regole da gara , non vorrei mai che se ci comperassimo un modello simile fossimo costretti a montare lipo omologate che costano una sassata vedi LRP - Reedy - Chargery e compagnia bella….a meno che non si metta anche Turnigy a fare certi formati prevedo spese folli x poter girare e divertirsi , lo dico perche' un modello al top ce lo possiamo pure permettere ma se poi x un doppio pacco 2s dobbiamo x forza spendere 200€ allora tutta questa evoluzione puo' essere un male….
e' solo una considerazione o sensazione a pelle , poi spero di sbagliarmi
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 00:25   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Beh.... ti dirò.... avevo già valutato di spacchettar le mie batterie e farmi dei pacchi da 2S da inserire nei portalipo...
Poi a farsi due portalipo in carbonchio o a modificare quelli esistenti con due strap è robetta da ridere...
Lo considero il male minore e un problema trascurabile.

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 00:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Beh.... ti dirò.... avevo già valutato di spacchettar le mie batterie e farmi dei pacchi da 2S da inserire nei portalipo...
Poi a farsi due portalipo in carbonchio o a modificare quelli esistenti con due strap è robetta da ridere...
Lo considero il male minore e un problema trascurabile.

Ho capito ma se gia' da nuova la si deve modificare
poi non ho visto molto spazio la dietro e davanti ancor meno…

poi chiaro che metterci su 2 porta lipo in carbonchio non ci vuol niente ….. di certo non valorizza il progetto che ci viene proposto….

Pero' dai era solo una considerazione alla fine hai anche ragione , spacchettiamo le nostre 4s e siamo a cavallo ….

Notte
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 02:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
premesso che l'avranno testata e premesso che non mi fido visti i recenti buggy rilasciati con una marea di problemi, un dubbio che mi sorge, ma se è tutto risicato, le lipo sono attaccate al pignone, l'esc ci entra a forza (se non è un tekin), ma se questo telaio flette ma gli spazi per permetterglielo ci sono?
o finiamo come la hotbodie ve8 che quando flette piega in due le lipo e le frantuma addosso al pignone?

cavolo sono senza buggy attualmente la stavo aspettando con impazienza ma avendola vista per bene dal vivo e non da modellino virtuale, un po di dubbi li stò cominciando ad avere......speriamo che qualche cavia si faccia avanti
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 11:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
premesso che l'avranno testata e premesso che non mi fido visti i recenti buggy rilasciati con una marea di problemi, un dubbio che mi sorge, ma se è tutto risicato, le lipo sono attaccate al pignone, l'esc ci entra a forza (se non è un tekin), ma se questo telaio flette ma gli spazi per permetterglielo ci sono?
o finiamo come la hotbodie ve8 che quando flette piega in due le lipo e le frantuma addosso al pignone?

cavolo sono senza buggy attualmente la stavo aspettando con impazienza ma avendola vista per bene dal vivo e non da modellino virtuale, un po di dubbi li stò cominciando ad avere......speriamo che qualche cavia si faccia avanti
E' vero quel che dici….
Mi sembra tutto così costretto che la prima impressione non e' stata delle migliori …

Il motore sembra che abbia pochissimo gioco o spazio x ospitare un motore sopra i 65mm , x la esc. anche , pero' almeno qua se proprio non montiamo Tekin un MMP ci sta dentro , li ho tutti e 2 quindi le misure le conosco e sono molto simili …..

Arriviamo ai portalipo , e' stata anche x me' la prima impressione a dire che li o ci si mette lipo precise o gia' ci bisogna metter mano come dice il buon bad…niente di complicato studiarne l'alloggiamento ma siamo sicuri di aver poi spazio x allungare il tutto a me' sembra di no…

X i tuoi dubbi sulla flessibilita' non mi preoccuperei tanto , li i tecnici ci avranno trovato la soluzione , ma poi scusa , hai visto la 811be o hai visto una trasformazione?? so' che un utente l' ha convertita partendo dalla nitro ma questa mi pare sia tutt' altro modello…

Poi onestamente non mi piace l' idea di dover fare il giro del mondo x collegare esc e motore , il problema sembra proprio che le alternative siano poche…troppo lunghi quei cablaggi x i miei gusti mah….

Pero' io sto puntando il sito Serpent da l' anno scorso in attesa che quella sagoma che sta al posto del buggy elettrico si colori , insomma e' il buggy che tanto attendevo , vuoi x il nome vuoi x l' affidabilita' che Serpent elargisce questo e' il modello che avrei deciso di prendere…le mie piu' che altro sono paure e non critiche perche' appunto stavo aspettando da molto questo mostro di tecnologia…

Rispetto alla nitro abbiamo la fortuna che qualche problema , tipo dimensione dei cuscinetti e altro , sia gia' stato risolto quindi il sistema in toto e' gia' sverminato , poi non sono a conoscenza di altri difetti ma so' solo che su RCM ogni mese la Serpent presenta qualche bel particolare uppato e devo dire che sono tutti fantastici " a vederli" e i materiali saranno al top come X-ray con Hudy…

Concludendo ammetto che sono attratto non poco da questo modello , che pero' lascia all' occhio fino qualche piccola incognita che puo' comprometterne l' effettivo valore…

e' chiaro che qualcuno si buttera' ad occhi chiusi e la prendera' così com' e' , speriamo di sbagliarci e scoprire che abbiamo a che fare con una vera bomba….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 12:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
t.tommj, turnigy li sta gia facendo quei formati e devo dire a prezzi più che abbordabili, ne sto aspettando un paio da provare sulla touring 1/10
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 13:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Un' altra cosa…non hanno pensato allo sgancio rapido delle lipo , ragionando in termini di gare miste a livello " regionale " questo particolare e' importantissimo , cosa ce ne facciamo di 2 clips quando con una al centro riusciamo ad aprire quel portellino

Certo loro calcolano che la mance di 10min. sia lo standard nelle gare " solo " elettrico , ma ad oggi c'e' ben poco in giro di solo elettrico e quindi dobbiamo ancora x chissa' quanto confrontarci con i puzzoni e questo era un punto da approfondire secondo me'…

Bo…dovremo senz' altro metterci mano su questo bolide , gia' da subito

Ben venga Turnigy con le sue lipo buone ed economiche anche con dimensioni omologate….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 14:12   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: CHIOGGIA VE
Messaggi: 136
per chi crede che sia piena di diffetti ho contatato in america A MAIN HOBBIES per un eventuale aquisto , la risposta e stata che devo aspattare un tempo di due mesi ,come arriva viene venduta introvabile ,dimenticavo costo 370.00 euro spedita
max1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 15:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da max1969 Visualizza messaggio
per chi crede che sia piena di diffetti ho contatato in america A MAIN HOBBIES per un eventuale aquisto , la risposta e stata che devo aspattare un tempo di due mesi ,come arriva viene venduta introvabile ,dimenticavo costo 370.00 euro spedita

No no…..almeno x quel che mi riguarda spero abbia meno difetti di quello che a prima vista possa sembrare…sono solo considerazioni o paure perche' io quel modello lo vorrei prendere…poi il prezzo mi sembra buono….ma chissa' quando sara' disponibile
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 16:50   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Come al solito si salta alle conclusioni, e si entra a gamba tesa....
Nessuno parla di difetti, eran solo considerazioni fatte vedendo due foto, tra l'altro questo modello piace a tutti... per cui....
A volte collegare il cervello alle dita prima di scriver sulla tastiera, sarebbe consigliabile.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crono rs9, Mugen mbx6, serpent 811 cobra. lawerr Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 10 febbraio 11 14:03
Serpent 811 primi settaggi ItNS GASGAS ltd Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 28 gennaio 11 18:14
Serpent 811 cobra o Mugen mbx-6???? teosr91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 10 gennaio 11 09:58
Serpent 811 Cobra - under construction - da domani nel mio garage Aduken Automodellismo 41 02 luglio 10 14:37
Buggy Serpent S811 Cobra R3N3GADE Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 17 gennaio 10 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002