Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 11, 20:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da max1969 Visualizza messaggio
aspettiamo che esca e poi vedremo chi sara la TOP STAR del momento
Si ma la top stra del bilanciamento pesi perche come top star (famosa) abbiamo losi/mugen che son le piu titolate/amate
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 20:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
storiella
tempo fa abbiamo trovato il collaudatore della serpent ANDRIOLO!!! ,a padova ,ex campione italiano gt e pilotone di buggy.
eravamo io,skiev,pabi,verte ,ferdinando ed axel.
dopo che gli abbiamo fatto da meccanici ,cronometristi skiev si è reso conto che poteva tenergli testa ,difatti non saprei dire chi era il più forte ,di sicuro quel giorno lo spettacolo non è mancato .

andriolo ha voluto provare un nostro mezzo ,ha preso su la mia e si è fatto una scarica ,andava molto di più che con la sua ,eseguiva un doppio doppio a mò di quadruplo!!!!!!!! e di sicuro era stupefatto dallo sguardo.

finita la lipo dopo i classici 10 minuti ,mi ha detto che era mosttruosa e che curvava fin troppo.

disse che la losi non gli piaceva affatto per via del suo sterzo ed altre cose, sono convinto che non c'è un buon mezzo ed un cattivo mezzo ,ma c'è il mezzo con cui ci si trova a proprio agio oppure no.

ho provato la eco finalmente elettrica del pabi ed ho visto un mezzo perfetto ,mi piace moltissimo da guidare ,tra la mia e la sua potrei dire (parerepuramente personale) che per come erano messe giù quel giorno ,la mugen curvava un filo meno della mia ,ma era più stabile sui salti cosa non da poco battere la hyper ,poi per il fatto che era un pelo troppo tendente allo scodare ,mi ci sono abituato al 4°-5° giro , la mia è tendente a ribaltarsi ,non scoda mai ,ma si cappotta più facilmente, per quanto riguarda il comportamento sullo sconnesso non posso dire nulla ,la pistina era fin troppo "connessa"
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:16   #13 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la mugen curvava un filo meno della mia
finalmente ti sei convinto che anche la mugen ha molto sterzo
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:18   #14 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
storiella
tempo fa abbiamo trovato il collaudatore della serpent ANDRIOLO!!! ,a padova ,ex campione italiano gt e pilotone di buggy.
eravamo io,skiev,pabi,verte ,ferdinando ed axel.
dopo che gli abbiamo fatto da meccanici ,cronometristi skiev si è reso conto che poteva tenergli testa ,difatti non saprei dire chi era il più forte ,di sicuro quel giorno lo spettacolo non è mancato .

andriolo ha voluto provare un nostro mezzo ,ha preso su la mia e si è fatto una scarica ,andava molto di più che con la sua ,eseguiva un doppio doppio a mò di quadruplo!!!!!!!! e di sicuro era stupefatto dallo sguardo.

bisogna vedere anche com'era messa la macchina perchè puoi avere il buggy migliore del mondo (ammesso che ce ne sia uno migliore di un'altro), ma se non hai un buon set-up non vai da nessuna parte
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
è quello che dico anch'io .

poi ci tenevo a precisare che la serpent era a nitro ed era ancora il modello grezzo ,cioè non era come quello in commercio ,lui annotava tutti i difetti che poi il costruttore avrebbe risolto una volta in produzione.
parlava di una eccessiva flessibilità del telaio all'epoca ,si sa che è un fattore positivo ,ma si vede che avevano esagerato maa.
intanto per quel piacere che gli ho tolto mi sono portato a casa 2 treni di gomme pmt gratis ed un tot di olii differenziale .

per la cronaca ,sai cosa costano gli inserti delle loro gomme da gara?
40 euro quando sen'è andato ha tagliato tutte le gomme che aveva testato (ancora nuove) e si è tenuto solo la spugnetta interna.cose da pazzi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 22:43   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Uhm... a parte che non son un amante della doppia batteria, ma comunque questo modello mi piace un sacco, anche il servo in verticale mi pare una buona idea, vedremo quando arriva in italia come andrà...
Io ci faccio un pensierino.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
eeeehheehhhhe….
altro che pensierino , io sono mezzo inscimmiato gia'….
Poi pero' cosa me ne' faccio della mia Losi iper uppata???
Avrei poi il problema delle lipo separate , in piu' mi pare così ad occhio che li ci stiano solo misure specifiche… cmq e' in preordine e forse forse x natale riescono a produrla pero' io da cavia non ci passo….almeno aspettare che si scoprino i primi problemi e prendere poi ad occhi chiusi il modello aggiornato….

Ricordo inoltre , non ricordo chi l' ha scritto , che il sistema a doppia lipo adottato su questo buggy possa ben funzionare , ma di non sbilanciarsi con le affermazioni perche' finora i migliori modelli hanno seguito il Losi Style avendo risultati eccellenti in tutti i sensi , che poi questo nuovo possa funzionare non lo metto in dubbio ma e' ancora tutto da dimostrare almeno sulle 1/8
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:45   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
In che senso funzionare??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
In che senso funzionare??
Nel senso che qualcuno ha affermato che con quel sistema di lipo e layout questa cobra spacchera' il cu..o a tutte le altre…ho detto che possa essere vero ma che deve essere una realta' e non una supposizione , quindi finche' non la si provera' sul serio starei coi piedi x terra….

io almeno sto coi piedi x terra , poi nessuno puo' impedire agli altri di immaginarsi il risultato finale…
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 00:06   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Nel senso che qualcuno ha affermato che con quel sistema di lipo e layout questa cobra spacchera' il cu..o a tutte le altre…ho detto che possa essere vero ma che deve essere una realta' e non una supposizione , quindi finche' non la si provera' sul serio starei coi piedi x terra….

io almeno sto coi piedi x terra , poi nessuno puo' impedire agli altri di immaginarsi il risultato finale…
Si, allora avevo capito bene ma ti ho chiesto conferma...
Hai ragione, quel tipo di disposizione dei pesi potrebbe prometter bene, anche se non è il primo modello ad uscire così...
Che dire... aspettiamo che arrivi, che la si provi e vedremo.
Io rimango convinto che a parte "miracoli" il layout nell'offroad sia una cosa "relativa"...
Quello che conta è il peso finale, la capacità del modello di "sentire" le regolazioni, la facilità a trovar il setup buono, il feeling che il pilota ha con il modello ecc ecc... tutte cose già scritte e riscritte.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crono rs9, Mugen mbx6, serpent 811 cobra. lawerr Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 10 febbraio 11 14:03
Serpent 811 primi settaggi ItNS GASGAS ltd Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 28 gennaio 11 18:14
Serpent 811 cobra o Mugen mbx-6???? teosr91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 10 gennaio 11 09:58
Serpent 811 Cobra - under construction - da domani nel mio garage Aduken Automodellismo 41 02 luglio 10 14:37
Buggy Serpent S811 Cobra R3N3GADE Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 17 gennaio 10 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002