Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 19:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
giusto quello che ha detto jari , cmq quell'ambaradam non so cosa ti possa durare, io leverei tutto ,metterei una micro spinetta (quelle rosse per intenderci)e poi micro ventolina super potente con dissipatorino stile 1/10.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 19:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
la mia imbottita com'è dura appunto da mesi a cappottamenti vari senza carrozza ...fin che va'

certo non è il massimo in fatto di estetica, ma è un mezzo truzzo
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 19:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266

partiamo col dire che non ti sei inventato proprio niente di nuovo, sono tutte prove che gli elettricari hanno fatto e rifatto negli anni, fai un modellismo di inventiva sicuramente ma come dice jari chi vuole dai modelli il massimo dell' efficenza non ti prende di certo come esempio …niente di personale… io sono di Bolzano e come e' tra le citta' piu' fredde d' inverno, in estate diventa senza dubbio tra le piu' calde seguiti i bollettini meteo qui ci paragoniamo a Catania o Palermo non di certo a Parma x il semplice fatto che le montagne intorno la citta' formano una cappa micidiale ed il vento non e' di certo il vento che avete voi!!! qua e' tutto fermo e ribolle….
Vedi non e' tanto cosa proponi ma come lo proponi
prima l' alettone sul truggy piu' bello del mondo e adesso il raffreddamento piu' innovativo al mondo hmmm vabbe' se sei convinto te' x carita'!!!
Io vengo dallo scoppio piu' antico " Kyosho Mp5 " x diventare negli ultimi anni elettricaro ma il problema del raffreddamento c'e' sempre stato quindi fai un po' te'….
Quando riuscirai a far pesare un buggy 1/8 3,2kg pronto gara con hiperyon 4200mah e chiudere 30min. di finale con temperature sotto i 50° tra esc e motore, avrai scoperto davvero qualcosa che io gia' uso
X il tizio con la ventola BIG ……. non ho parole
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 19:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio

partiamo col dire che non ti sei inventato proprio niente di nuovo, sono tutte prove che gli elettricari hanno fatto e rifatto negli anni, fai un modellismo di inventiva sicuramente ma come dice jari chi vuole dai modelli il massimo dell' efficenza non ti prende di certo come esempio …niente di personale… io sono di Bolzano e come e' tra le citta' piu' fredde d' inverno, in estate diventa senza dubbio tra le piu' calde seguiti i bollettini meteo qui ci paragoniamo a Catania o Palermo non di certo a Parma x il semplice fatto che le montagne intorno la citta' formano una cappa micidiale ed il vento non e' di certo il vento che avete voi!!! qua e' tutto fermo e ribolle….
Vedi non e' tanto cosa proponi ma come lo proponi
prima l' alettone sul truggy piu' bello del mondo e adesso il raffreddamento piu' innovativo al mondo hmmm vabbe' se sei convinto te' x carita'!!!
Io vengo dallo scoppio piu' antico " Kyosho Mp5 " x diventare negli ultimi anni elettricaro ma il problema del raffreddamento c'e' sempre stato quindi fai un po' te'….
Quando riuscirai a far pesare un buggy 1/8 3,2kg pronto gara con hiperyon 4200mah e chiudere 30min. di finale con temperature sotto i 50° tra esc e motore, avrai scoperto davvero qualcosa che io gia' uso
X il tizio con la ventola BIG ……. non ho parole
Caro Tommy, se non sai che da Giugno ad Agosto a Parma si cuoce, mi dispiace,per il semplice fatto che oltre ai 35 gradi abbiamo anche umidità assurda. Informati
Dicci cosa usi tu per stare a 50 gradi, così possiamo parlarne e confrontarci come ho fatto io. Solo così si cresce insieme.

Il tread sul caldo estivo l'ho sempre seguito e gira e rigira si dicono sempre le stesse cose.Secondo voi quanti ventolini dissipatori ho usato prima di provare le ventole a 4s? Tanti, e siccome anche quelle della Yeah racing non mi soddisfacevano ( leggete bene, truggy a 6s e mini e revo a 3s ) allora via ad escogitare un altro metodo. Certo il peso aumenta di circa 150 grammi, ma vi ho indicato una strada alternativa e molto più efficace ( come risultato ) di quelle esistenti,altrimenti nemmeno ci avrei speso soldi e tempo, vi pare? Le ventole dopo un mese che ci giro non si sono rotte, e poi meglio spendere 6 euro che buttare neu 2200 e xerun 150A a me i soldi mica li regalano. Se poi a priori non ci credete,amen,ognuno è libero....

Mi sono piaciuti le foto e gli interventi di chi ha provato la strada simile alla mia con lipo dedicate....dai continuiamo,nessuno si è cimentato seriamente con i radatori o simili? Secondo me da domani qualcuno inizia a lavorarci su
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
madda sei pratico di pc??
vuoi una cosa veramente esagerata,potente duratura ?
cerca le ventole brushless 4*4*4, da 12v con quelle hai il massimo attualmente disponibile.
il tuo sistema raffredda 1/20 di quello che butta fuori una ventola come quella che dico io.
forse riesco a passarti delle foto dammi un pò di tempo.
poi alimenti il tutto a 6v basta l'alimentazione della ricevente ....a 12v il modello si muove e non è una battuta
per ora quello è il sistema più potente per raffreddare un motore, ma non il più leggero.
3 anni fa usavamo anche noi quelle ventole che hai utilizzato tu ,ma oltre a non essere efficaci ,rompono,sono troppo antiestetiche ,non convogliano aria su una zona specifica.....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:25   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Oddio il primo al mondo.....


Ma una classica ventolina a 6V alimentata direttamente dalla ricevente no eh?
Magari un occhio di riguardo in più alla scelta della rapportatura, un motore efficente e un classico dissipatore semplificano la vita un bellllll pò...
Questi accrocchi in primis non si posson guardare.... poi credo durino proprio da natale a santo stefano, ma ognuno fa come crede.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
madda sei pratico di pc??
vuoi una cosa veramente esagerata,potente duratura ?
cerca le ventole brushless 4*4*4, da 12v con quelle hai il massimo attualmente disponibile.
il tuo sistema raffredda 1/20 di quello che butta fuori una ventola come quella che dico io.
forse riesco a passarti delle foto dammi un pò di tempo.
poi alimenti il tutto a 6v basta l'alimentazione della ricevente ....a 12v il modello si muove e non è una battuta
per ora quello è il sistema più potente per raffreddare un motore, ma non il più leggero.
3 anni fa usavamo anche noi quelle ventole che hai utilizzato tu ,ma oltre a non essere efficaci ,rompono,sono troppo antiestetiche ,non convogliano aria su una zona specifica.....
Ciao Culatello, grazie per la risposta e per i modi tranquilli, qualcun altro è un po' permalosetto mi sa

Sì sono interessato a quelle ventole, non sapevo che potessero spingere così tanto, non le conosco,mi basta anche un link.Cioè sulle mie ventole c'è scritto "Brushless" però sono sottili, non spesse. Così magari le provo e traggo le mie conclusioni grazie
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
150 grammi????
X come la vedo io 150g. e' meglio toglierli che averli…ti dico solo che in ricambi low inertial x la mia Losi togliere 150g equivale a spendere piu' di 200€ e neancora ci si arriva….hai voglia di cambiar ventoline….
Bisogna rapportare bene dissipare/ventolare il giusto tutto qua…
Dissipatore Hobbywing 540 con ventola 5x5 sul motore e sulla esc una tornado o muchmore e averne di scorta 2-3... tutto il resto lo abbiamo gia' provato anche le tue 12v.
Se vuoi chiamiamo Mengacci e gli chiediamo a lui se si sbrocca piu' a Parma che a Bolzano in estate scherzo dai , vedi tutto ci puo' stare nel modellismo e' x questo che e' un mondo vastissimo ma e' altrettanto vero che ci sono diversi modi di interpretarlo , io ragiono piu' che altro in ottica pista mentre tu lo vedi piu' in ottica sperimentale , anche il culaz potra' confermare , quel che si rompe e dura poco o pesa in pista si cerca di eliminarlo….
Mi sarai utile quando decidero' di trasformare il mio e-maxx in uno speed-crawler visto la tua indole fantasiosa, dai nessuna polemica mica siamo piu' ragazzini ohh
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:40   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Per esempio....

Yeah Racing Tornado Fan for Motor Heat Sink 30x30x10mm | eBay
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
qui è stato gia pensato di tutto per il raffreddamento: http://www.baronerosso.it/forum/auto...eddamento.html

ma alla fine .. credo che la cosa migliore sia una giusta rapportatura ... e stop
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma sono così imbranato? S.SIM Elimodellismo Principianti 14 07 agosto 11 22:12
quali sono i migliori ammortizzatori al mondo greg89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 18 giugno 10 22:18
Primo passo in questo fantastico mondo! mark.me Elimodellismo Principianti 13 09 luglio 09 19:14
Mi sono stufato di sti cosi. xxxnt Razzimodellismo 57 31 marzo 09 15:09
Consigli acquisto...sono nuovo in questo mondo jiji83 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 10 novembre 06 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002