Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 12:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 17
Consigli acquisto...sono nuovo in questo mondo

Ciao a tutti, sono Luigi da Milano.
E' da molto tempo che l'automodellismo mi appassiona, ho avuto modo di possedere un auto a scoppio, ma tempo fa l'ho venduta. Ora sarei interessato a passare all'elettrico, più precisamente mi piacerebbe imparare a fare drifting. Di frequentare una pista per ora non penso di farlo, magari in futuro non si sa mai, ora credo che potrei accontentarmi di un buon parcheggio.
Oltre che automodellista sono stato anche aereomodellista, di cui mi è rimasta una radio, ricevente e qualche servo, che magari potrei tenere buoni per l'auto.
Ho visto che si parla molto di Tamiya, in giro per internet ho visto anche Yokomo...HPI...ma visto il mio modesto budget (pensavo di stare sui 200€max) credo che dovrò restare su una Tamiya.
Voi cosa mi consigliate?
Acquisto in Italia o all'estero?
Il sito Rcmart è buono? E la dogana?
Grazie mille x gli eventuali consigli!
jiji83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 15:30   #2 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
la radio, servi e ricevente che hai penso possa andare bene,io uso una MX 12, al limite se su uno stick hai tolto la molla per farlo andare a scatti la rimetti e sei a posto, con 200€ stai su una tamiya di sicuro,per cominciare possono andare bene un TL-01 più economico oppure un TT-01 che costa un attimo di più ma è anche meglio,puoi anche cercare qualcosa in germania che comunque risparmi in confronto all'italia, con rcmart io mi sono sempre trovato bene, il problema è che con pacchi grandi cè il rischio che li fermino in dogana e allora ti tocca pagare il 20% del valore totale della merce, poi ti servono le batterie per l'auto e il caricabatterie, dovresti guardare un pò su ebay.de vedere cosa trovi poi guardare da rcmart e fare i conti come se ti fermassero il pacco, dalla germania non ci sono problemi perchè è in europa e quindi quello che paghi lo vedi subito, mentre da fuori europa è sempre meglio preventivare le eventuali tasse, a volte anche con le tasse incluse si risparmia, poi magari sei fortunato e non fermano il pacco in dogana e così risparmi ancora qualcosa
spero di essere stato abbastanza esauriente e chiaro
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 21:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 17
Ho trovato questo...su ebay...
http://cgi.ebay.it/Tamiya-58373-NISM...QQcmdZViewItem
Costa 71,35€+30€circa di spedizioni viene 100€ +24% di dogana...124€
Mi sembra buono come prezzo...voi che dite?
C'è anche il kit della subaru...pronta per driftare che costa qualcosina in più,
http://cgi.ebay.it/Tamiya-58349-Impr...QQcmdZViewItem
però non ha le luci.
Al link precedente, quello della Silvia, basterebbero solo le gomme da drift giusto?
jiji83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 23:56   #4 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
si ti mancherebbero solo le gomme rispetto all'altra, da quel venditore dovrebbero esserci, così fai una spedizione unica

poi ricordati batterie e carica batterie altrimenti non ti muovi
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 17
Ho chiesto al venditore quanto viene la spedizione per la Silvia, 4 gomme da drift, e un pacco di batterie. Attendo una loro risposta.
Volevo chiedere che batterie mi consigliate? Sarebbe meglio al litio?
E che caricabatterie?
Le prendo sempre all'estero o posso stare in Italia?
Ah...per le dimensioni delle gomme? Sono tutte standard?
jiji83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 13:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 17
Nessuno mi sa consigliare?
Che caricabatterie e che batterie prendo? Secondo cosa devo sceglierli?
jiji83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 13:12   #7 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
scusa ma avevo perso di vista la discussione, adesso devo andare al lavoro ma stassera appena ho un momento cerco di risponderti, abbi fede
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 14:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 17
Grazie VFR disponibilissimo!
Nel frattempo ho trovato queste offerte su ebay...cosa ne pensi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=015
Anche se vado un po' fuori budget...
Poi c'è questa...

x ora sta a 125€...non male contando tutte le cose che ci sono...compresa di radio, batterie e caricabatterie...mi sto informando per avere qualche info in più...
jiji83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 18:36   #9 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
direi che sono ottime tutte 2, la prima praticamente ha già tutto e se non rompi niente,causa incidenti, vai avanti una vita, la seconda costa meno ma non sò bene che telaio sia e che accessori ci sono, dalla foto non si capisce molto...
le gomme sono quasi tutte standard almeno nella circonferenza, quello che può cambiare è la larghezza del battistrada o del cerchio
le batterie le puoi prendere in italia ma come con tutto il costo sarà maggiore che all'estero, l'importante e che siano di buona marca anche se costano un qualcosa di più, io ho delle sanyo e mi trovo bene, se prendi le NI-CD hai un amperaggio minore rispetto alle NI-MH ma sono meno delicate, più alto stai con gli amperre e meglio è così hai più autonomia
, di caricabatteria ce ne sono per tutti i gusti e le tasche, io ne ho preso uno della multiplex, il 5140 mi sembra, che carica le NI-MH,NI-CD, Lipo e al piombo
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 19:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Messaggi: 17
Grazie x i consigli!
Di Thunder tiger se ne parla bene?
Ho visto in giro questo modello:
http://www.sabattinicars.com/doc/TS4...ogo.pdfThunder Tiger TS4e V2
Penso che seguirò quell'offerta della Tamiya...il telaio è il TL01...
jiji83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli...sono nuovo sberna13 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 05 gennaio 08 13:16
Ciao a tutti sono nuovo consigli... fralcool Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 20 novembre 07 14:05
Aiuto sono nuovo volevo info su acquisto fragolozzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 11 settembre 06 19:01
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 19:45
Consigli per nuovo acquisto g14c0m0 Elimodellismo Principianti 1 02 maggio 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002