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Vecchio 29 aprile 11, 16:22   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Mi permetto solo di precisare una cosa....
Titoli da prima pagina a parte... (un minimo di documentazione ci vorrebbe)
Ognuno a casa sua chiude la porta come crede, ci mancherebbe altro, ma pretender di tirar il collo ai modelli, ed aver temperature basse non badando alle "finezze" come rapporti, scorrevolezza del modello, rendimento del motore ecc ecc è un pò superficiale come approccio...
Ovvero... "io voglio andar a far le sparate nel piazzale a 6S con un 2200 e me ne frego se il rapporto è adatto al modello" inevitabilmente ti porterà a dover usare delle turbine intubate per raffreddare il motore.... aggingendo peso inutile, che alla fine inevitabilmente farà scaldare di più il motore...
Poi ci son ventole e ventole, sinceramente a mio parereveder ventole da pc accrocchiate ai modelli con il fil di ferro e il nastro adesivo mi fa rabbrividire... ma viviamo in un paese libero...
Invece partendo da altri presupposti i problemi sarebbero di sicuro minori...

Venendo al discorso vecchi-niubbi... non commento per non risultare antipatico..

Senza nessun intento polemico... si fa per parlare...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 18:28   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
poche parole... vero quello che dici riguardo la rapportatura ma ripeto, avendolo preso col novak HV4400 sù, ho pensato che fosse stato rapportato correttamente: difatti le prime volte non sembrava scaldare troppo;
comunque, tanto per la cronaca il ventolone è saldamente ancorato al tranny e al dissi novak solo con 3 fascette, e posso usare il ventolone come maniglia per sollevarlo o come base per lavorarci rovesciato
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
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