Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 09, 10:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Primo passo in questo fantastico mondo!

Ciao a tutti, questo è il mio primissimo post in questo bellissimo forum, quindi colgo l'occasione per salutare tutti!
Innanzitutto anticipo che è da molto che vi seguo e leggo un pò di tutto, Vorrei chiedere una vostra opinione sull'approccio che intendo fare (finora ho sempre giocherellato con alcuni coassiali da 4 soldi, microelicotterini 2 canali ecc ecc):
1- Acquistare un bel ESKY HONEY BEE FP ed un simulatore, pensavo al real flight simulator G4, o il Reflex XTR con relativo cavetto per radio ESKY.
2- Dopo qualche settimana di simulatore inizierò a metter mano sull'Honey Bee, con la dovuta cautela (prima l'hoovering con le bacchette di carbonio e palline di polistirolo, e poi...vedremo). Purtroppo io grossi spazi indoor non ne ho, quindi dovrò sfruttare le belle giornate primaverili confidando nel meteo e nella calma di vento.
3- Poi, se tutto filerà liscio, penserò a fare un passo avanti...ma ci penseremo a tempo debito.

Che ne dite?
Credete possa essere un corretto approccio?
Inoltre, come modello di simulatore ritente che la scelta potrebbe essere giusta?
Per quanto riguarda l'Honey Bee mi sembra di aver capito che possa essere una corretta "scuola guida"...impegnativo ma "allenante", anche perchè è abbastanza economico.

Grazie a tutti coloro mi esprimeranno un parere in questi primi passi...che magari tra qualche anno mi porteranno a pilotare un Trex in evoluzioni 3D......
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ok

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, questo è il mio primissimo post in questo bellissimo forum, quindi colgo l'occasione per salutare tutti!
Innanzitutto anticipo che è da molto che vi seguo e leggo un pò di tutto, Vorrei chiedere una vostra opinione sull'approccio che intendo fare (finora ho sempre giocherellato con alcuni coassiali da 4 soldi, microelicotterini 2 canali ecc ecc):
1- Acquistare un bel ESKY HONEY BEE FP ed un simulatore, pensavo al real flight simulator G4, o il Reflex XTR con relativo cavetto per radio ESKY.
2- Dopo qualche settimana di simulatore inizierò a metter mano sull'Honey Bee, con la dovuta cautela (prima l'hoovering con le bacchette di carbonio e palline di polistirolo, e poi...vedremo). Purtroppo io grossi spazi indoor non ne ho, quindi dovrò sfruttare le belle giornate primaverili confidando nel meteo e nella calma di vento.
3- Poi, se tutto filerà liscio, penserò a fare un passo avanti...ma ci penseremo a tempo debito.



Che ne dite?
Credete possa essere un corretto approccio?
Inoltre, come modello di simulatore ritente che la scelta potrebbe essere giusta?
Per quanto riguarda l'Honey Bee mi sembra di aver capito che possa essere una corretta "scuola guida"...impegnativo ma "allenante", anche perchè è abbastanza economico.

Grazie a tutti coloro mi esprimeranno un parere in questi primi passi...che magari tra qualche anno mi porteranno a pilotare un Trex in evoluzioni 3D......
Per quello che si legge sul Forum credo sia un'ottima scelta.
Anche per i simulatori ci sono uguali ..correnti di pensiero..sembrano ok
entrambi,comunque io non faccio testo perchè sono il tipo che preferisco ..rompere .. per davvero..

Okkio a scegliere il mode uguale per heli e radio esky.
Ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ottimo, procedi pure in questa direzione,
Honey bee e realflight G4, inizia a fare
HOVERING,
HOVERING FRONTALE,
HOVERING LATERALE..
Poi fatti coraggio,prova il volato,gli 8...sempre più precisi.....

A quel punto,quando avrai preso al 100% confidenza con il tuo piccolo heli,sarai pronto per il tuo primo Trex, che ti aprirà le porte a nuovi interessantissimi orizzonti!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 18:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ciao! anche io sono più o meno al tuo stesso livello, sto per prendere anche io l'fp..molti nel forum hanno seguito questo percorso dal coassiale e hanno ottenuto ottimi risultati, speriamo bene anche per noi, ciao!!!
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 09:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ciao! anche io sono più o meno al tuo stesso livello, sto per prendere anche io l'fp..molti nel forum hanno seguito questo percorso dal coassiale e hanno ottenuto ottimi risultati, speriamo bene anche per noi, ciao!!!
Considerando inoltre che se voi volate su un prato, i rischi di rompere l'heli sono veramente bassi,
Se vi cade, lo rialzate e riprendete a volare..niente rotture.....E' quasi indistruttibile...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 12:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie del consiglio!
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 11:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzy30
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: Pomezia
Messaggi: 38
se avete bisogno di tagliare i prati, posso venire con il mio ely, in tre mesi invece di fare hovering taglio solo l'erba dei prati..
bozzy30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 13:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Se...

davvero tagli l'erba dei prati significa che hai sbagliato lato.
Il carrello, fatto con 2 tubini di alluminio o plastica, deve stare rivolto verso terra

Se invece oltre a tagliare l'erba, pratichi anche dei buchi per la semina...allora la cosa diventa grave e costosa

Facci sapere qual'è la tua specialità: il taglio o la semina?

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 15:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Considerando inoltre che se voi volate su un prato, i rischi di rompere l'heli sono veramente bassi,
Se vi cade, lo rialzate e riprendete a volare..niente rotture.....E' quasi indistruttibile...
Vero, l'unica cosa fragile è il landing skid originale ma se usi il trainer kit non rischi; e comunque è consigliabile mettere uno skid più solido tipo superskid o extreme.
PS in casa prova a accenderlo e a fare i primi tentativi rasoterra, anche senza alzarlo se non te la senti e non hai spazi; ti serve a prenderci un minimo la mano.

ovviamente la attenta lettura di questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ey-bee-fp.html
questo: Esky Honey Bee FP - EFlightWiki
e simili è indispensabile!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi, nn ci crederete ma oggi ero in un negozio di modellismo e, parlando con un ragazzo, cliente come me, mi diceva che stava ritirando il suo primo eli.
Bene, qual'è? Vedevo solo trex 450, raptor 30 e 50.......
Quello, mi fà......era il raptor 50........

Gli ho fatto gli auguri dopo averlo avvertito di fare mooolta attenzione e stargli il più lontano possibile...........nn volevo infierire oltre...........

Cioè, nn hai mai provato ad alzare un ely, coassiale che sia.........ma anche il negoziante, un pò di coscienza......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti!!!ho bisogno di una mano per capire questo nuovo mondo!! asop23 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 30 ottobre 08 19:34
Questo pazzo mondo dei coassiali... ManOwaR Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 ottobre 08 13:19
Consigli acquisto...sono nuovo in questo mondo jiji83 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 10 novembre 06 19:06
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 19:45
Vorrei avvicinarmi anch'io a questo mondo... 11thGUEST Aeromodellismo Principianti 7 07 aprile 05 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002