Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 14:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
quali sono i migliori ammortizzatori al mondo

salve a tutti, ho bisogno della vostra esperienza per una consulenza:
vorrei sapere qul'è il miglior ammortizzatore attualmente in commercio..
non lo dovrò montare su una macchina, mi serve per un lavoro e più precisamente per un discorso di smorzamento vibrazioni su apparecchi tecnologici..
è una cosa seria e non un passatempo/invenzione in cantina, quindi ci tengo ad essere preso sul serio e non come il "piccolo scienziato"
il costo non è un problema...
ho visto che ne esistono senza molla,con steli trattati, a gas, artigianali e chi più ne ha, più ne metta..
la caratteristica che più mi interessa è la scorrevolezza/sensibilità alle variazioni di carico, deve avere il minimo attrito possibile.
la classe di ammortizzatore è quella per buggy, monster, crawler 1/8 con diametri non oltre i 20mm e corse piuttosto lunghe..
cerco il top anche in fatto di molle e oli... ammeso che nel modello interessato ci siano...
qualsiasi dato manchi per capire il modello di riferimento, chiedetemi... chiedo perdono in anticipo, ma in campo di macchine sono zero..
a voi esperti la parola..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 17 giugno 10 alle ore 14:38
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 07:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
nessuno sa aiutarmi?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
ci sarebbero i virus della expert model che permettono addirittura di regolare la viscosità dell'olio con una vite: ::: eXpertModel shop ::::
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
mi sembra una rischiesta un pò inutile....

in pratica tu chiedi: "mi servono gli ammortizzatori migliori al mondo per usarli in modo diverso dal quale sono stati progettati"....secondo me non ha senso...

se devi fare un dispositivo anti-vibrazioni ti servono dei disaccoppiatori, non degli ammortizzatori...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 13:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
parla di corse piuttosto lunghe quindi deduco che i disaccoppiatori o antivibranti non siano adatti.
secondo me dovresti costruirteli in base alle tue esigenze...
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
mi sembra una rischiesta un pò inutile....

in pratica tu chiedi: "mi servono gli ammortizzatori migliori al mondo per usarli in modo diverso dal quale sono stati progettati"....secondo me non ha senso...

se devi fare un dispositivo anti-vibrazioni ti servono dei disaccoppiatori, non degli ammortizzatori...
in realtà l'ammortizzatore che serve a me deve compiere il lavoro per cui è stato progettato, scorrere ammortizzando l'eventuale variazione di carico (e quello però, tutti gli ammortizzatori lo fanno) ma mi serve il modello che lo fa meglio di tutti... perchè oltre a quello, per quanto in suo potere, dovrebbe riuscire a "mangiarsi" alcune vibrazioni, e per fare ciò, mi serve che sia un ammortizzatore buono, che non si comprima a scatti, a cui non debba aggiungere o cambiare olio ogni volta (per non cambiare i parametri su cui setterò tutto il resto del progetto)

comunque, ogni consiglio è più che ben accetto!
cosa intendi tu per disaccoppiatori?

Citazione:
Originalmente inviato da tanduper Visualizza messaggio
ci sarebbero i virus della expert model che permettono addirittura di regolare la viscosità dell'olio con una vite: ::: eXpertModel shop ::::
iniziamo a ragionare.... cosa cambia dalle versioni S A B C?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di jari81 : 18 giugno 10 alle ore 19:35
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
sono le varie misure della lunghezza.....
http://www.expertmodel.com/virus_tab.pdf
in base al modello....
ma per curiosità cosa devi realizzare???
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
cosa intendi tu per disaccoppiatori?
i disaccoppiatori sono oggetti costruiti (spesso in gomma, dato che è un materiale isotropo) per smorzare le vibrazioni in alcune direzioni volute...

ora...non so bene che tipi di disaccoppiatori esistano dato che non mi sono mai informato a riguardo, ma un esempio sono i palazzi antisismici,,,,,dove hanno delle specie di molle gigantesche che servono ad attenuare gli spostamenti (alla base) dei palazzi durante i terremoti...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
ottimo, tutto chiarissimo...
sto ultimando un particolare supporto ( per alcuni modelli di hard disk, obbiettivi telescopici, inclinometri al mercurio e altra roba strana...), con stabilizzazione elettro magnetica.. ed in mezzo a tutto sta roba da james bond... è necessaria la cara e vecchia meccanica....
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ottimo, tutto chiarissimo...
sto ultimando un particolare supporto ( per alcuni modelli di hard disk, obbiettivi telescopici, inclinometri al mercurio e altra roba strana...), con stabilizzazione elettro magnetica.. ed in mezzo a tutto sta roba da james bond... è necessaria la cara e vecchia meccanica....
sei un astrofilo??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quali sono le migliori candele?? trophy Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 13 29 maggio 10 08:40
Sondaggio 1/10 Le Migliori Quali Sono Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 12 febbraio 10 08:11
Connettori ?? quali sono i migliori? mac70 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 03 gennaio 10 22:18
lipo... quali sono le migliori?? bennybenax Batterie e Caricabatterie 9 21 agosto 09 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002