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Vecchio 20 gennaio 11, 10:19   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di ful4motard
 
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Attendo notizie.
Se nel frattempo riescissi ad incontrare Gilu magari mi farei prestare il suo esc che giace la inutilizzato, così avremmo un altro riscontro...
Rimango dell'idea comunque che il problema non sia da ricercare nell'apparato radio, e ti spiego perchè: il mio, quando si impunta rimane li e fischia. Se io lo tengo impuntato (ovvero non mollo il grilletto) ed accelero il fischio aumenta. E' come se il motore fosse bloccato. Questo mi indica che l'esc riceve il comando giusto dalla ricevente, ma probabilmente non lo interpreta correttamente. Mi verrebbe da dire che canna gli impulsi che manda al motore.... booh...
si ... ma dai un occhio all'ESC, se lampeggia rosso mentre si impunta e' andato in blocco per assenza di segnale radio. (almeno cosi' mi e' sembrato di capire)
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Vecchio 29 gennaio 11, 11:32   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di ful4motard
 
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Ho provato a montare 2 NiMh in serie ... ho girato meno di 1 minuto e l'ESC e' andato in protezione per sovratemperatura ... bella roba!!

Sara' per via del pignone che e' ancora stock... tra l'altro mi viene un serio dubbio sul giusto rapporto da usare a 14,4 o con una 3S.
se qualcuno ha una idea...
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Vecchio 29 gennaio 11, 12:04   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Guarda mi hanno imprestato un revino per 2 settimane stessa cosa, ho fuso un regolatore con le nimh in serie e uno col 3s e me gli hanno cambiato ma mi hanno minacciato!! E mi hanno detto che se si vuole andare sopra le 2s lipo cioé 7.4v serve una ventola potente sul regolatore un disspatore con ventola sul motore, e abbasre il numero di denti del pignone e pregare che non si ribruci, alla fine le 3s o le nimh in serie sono una ca....a vai di piu per poco e rompi tutto, gia con le 2s si va tantissimo..
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Vecchio 29 gennaio 11, 13:04   #44 (permalink)  Top
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Complimenti per l'acquisto, anch'io quando sono andato a prenderlo ero li li per il bianco che è stupendo. Poi la simpatia del giallo ha prevalso....

Il problema del regolatore non l'ho ancora risolto, devo ancora trovare il tempo di andare da Cristiano e capire come agire. Dovrei riuscire a farmi prestare un esc proveniente da un revino, così posso provare a sostituirlo per capire se il problema è il motore o il regolatore. Teniamoci allineati su come ci muoviamo, magari siamo caduti in una partita difettosa....

Quanto alle lipette io sto usando queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1800mAh 2S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
ci stanno a pelo, ma preparati a dover tagliare comunque un pezzo di sportellino per far uscire i cavi. Questo problema lo avrai sempre e comunque dato che il foro originale va bene solo per le ni-mh originali. Le userò in parallelo così da poter avere un po' di autonomia.
Mi sono arrivate lunedì, per ora le ho solo connettorizzate, spero nel weekend di provarlo su stra.... su neve
Non farti paranoie, vacci senza problemi, non succede nulla alle batterie. Sono talmente inscatolate nel vano che non accade nulla. Quando le porti a casa si asciugano. La scorsa uscita ho usato questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2200mah 2S 35~70C Lipo Pack
che è ancora meglio, solo non è ancora disponibile in DE ed io avevo fretta.
Si è fatta una giornata di neve senza alcun problema
Ma le nanotech che hai postato sei sicuro al 100% per 100%, perche se ci entrano le prendo perche avere cosi tanta potenza affidabilita e velocita di carica sarebbe divino
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Vecchio 29 gennaio 11, 13:51   #45 (permalink)  Top
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Ci stanno, ne ho una e va benissimo e ne comprerò altre 4 nei prossimi giorni.
L'unica cosa è che arrivano con un cavo col quale potresti mettere in moto un 2000 turbo diesel, quindi indispensabile (ma quello è da fare comunque) il taglio della parte finale dello sportellino
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Vecchio 29 gennaio 11, 14:18   #46 (permalink)  Top
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RETTIFICO
non era un probema di ESC ...
Mi si e' bruciato il servo, che mandava in corto la ricevente.
...adesso mi tocca spedirlo per la sostituzione (e sono fermo).

in attesa, ne prendero' un altro, cosi' dopo li tengo montati entrambi.
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Vecchio 29 gennaio 11, 15:07   #47 (permalink)  Top
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Ci stanno, ne ho una e va benissimo e ne comprerò altre 4 nei prossimi giorni.
L'unica cosa è che arrivano con un cavo col quale potresti mettere in moto un 2000 turbo diesel, quindi indispensabile (ma quello è da fare comunque) il taglio della parte finale dello sportellino
Ok perfetto, percaso mi puoi fare una foto nel momento che é all'interno del vano aperto e una chiuso, grazie e ciao..
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Vecchio 30 gennaio 11, 01:13   #48 (permalink)  Top
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cioa a tutti, ho comprato oggi il summittino, e devo dire che sono soddisfatto appieno, anche se il problema dell impuntamento a bassa velocita l'ho riscontrato anche io; però non vorrei sbagliarmi perche non avendo la mano alla radio traxxas, potrei anche aver io accennato alla frenata. poi controllo con piu calma. e vi faccio sapere.
Ho girato con le batt originali e sono...... vabbè lasciamo perdere... vorrei mettere le lipo, ma prima vorrei conoscere quanta durata hanno, ho visto che usate le 2s1p 1800 e 2200,mi date i vostri riscontri cosi da farmi un idea grazie.
e un altra cosa, dove posso prendere i tiantini delle sospensioni, metallici?
grazie e buon divertimento.
MITICO SUMMIT
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Vecchio 30 gennaio 11, 10:23   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di ful4motard
 
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qualche giorno fa' sono andato a farmi una scorrazzata in collina con 2 lipo da 1800 + la Nimh originale.
Tra un po di smanettate nei prati, qualche salto e un po' di trial ... ho girato quasi un'ora.
Ovviamente non ho tirato a manetta dall'inizio alla fine.
Credo che a manetta ogni lipo tenga dai 15 ai 20 minuti.
La regola per le lipo ... ovviamente ... e' che a parita' di dimensioni, peso e scarica, piu' ce ne' meglio e'. Quindi le prossime prendo le 2200 nanotech.
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Vecchio 30 gennaio 11, 10:39   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di Saetta83
 
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ma le lipo le usi insieme o una per volta?
e hai cambiato il pignone? se si con quale?
oggi piove sennò uscivo un po anche io.
vabbe mi divertiro a fare 2 sgommate nel garage!!!!
Saetta83 non è collegato   Rispondi citando
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