Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 21:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread

Salve gente, con l'arrivo dell'autunno e le piogge sempre più frequenti bisogna come dire arrangiarsi. Ecco che il mondo Rc diventa l'occasione per divertirsi allo stato puro e quale miglior compromesso se non con una zanzarina 1/18?
Questo thread è dedicato a tutti coloro che durante l'inverno si organizzano, pensano, spostano armadi, divani, tavolini o noleggiano capannoni per riuscire ad avere una pista micro rc indoor dove divertirsi il sabato e la domenica..
Bhe fatevi avanti!!!! Ogni foto di zanzarina, ogni progetto di pista, ogni iniziativa qui troverà largo appoggio!!! (ammazza dovevo fare il politico!!)

Incomincio io siori e siore a presentare la mia zanzarina:

LRP Shark St brushelizzata e aggiornata a dovere.. e ne sono pazzamente innamorato
Icone allegate
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-l1040654.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-l1040655.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-l1040657.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-l1040658.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-l1040659.jpg  

__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
io ho la rc18B2... tu che gomme monti sulla 1:18 ?? intendo... dove le prendi le gomme che si vedono in foto??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
io ho la rc18B2... tu che gomme monti sulla 1:18 ?? intendo... dove le prendi le gomme che si vedono in foto??
Le gomme che vedi sono queste GRP PNEUMATICI, trascinatori di 12mm in pratica delle 1/10 rally/touring
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 22:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Le gomme che vedi sono queste GRP PNEUMATICI, trascinatori di 12mm in pratica delle 1/10 rally/touring
ah perfetto grazie sisi i trascinatori li ho gia presi.... mancano solo le gomme e un pò di tempo per usarla
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Ustia ragazzi, così nonn fate altro che aumentare la scimmia che mi sta salendo per la 1:18...
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io: piccole ma non troppo, multiutilizzabili sia nel cazzeggio che nel divertimento serio in pista (ovviamente sempre in rapporto alla grandezza), da passarci sopra le serate invernali lavorandoci in casa sulla scrivania del pc.... mentre le care 1:8 vivono più volentieri di garage...

Ne approfitto per fare qualche domanda chiarificatrice:
LRP, Caster, insomma telai in plastica, sono da preferire alla Caster PRO, tutta in alluminio e proprio per questo estremamente affascinante ?
Il dubbio mi sale perchè sull'emaxx sono e sarò sempre pro plalstica, ma su questa scala dati i pesi in gioco vale lo stesso discorso ?

Tanto comprarla base rtr e poi upgradarla, o direttamente pro e completarla spendi sempre quello....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 22:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Ustia ragazzi, così nonn fate altro che aumentare la scimmia che mi sta salendo per la 1:18...
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io: piccole ma non troppo, multiutilizzabili sia nel cazzeggio che nel divertimento serio in pista (ovviamente sempre in rapporto alla grandezza), da passarci sopra le serate invernali lavorandoci in casa sulla scrivania del pc.... mentre le care 1:8 vivono più volentieri di garage...

Ne approfitto per fare qualche domanda chiarificatrice:
LRP, Caster, insomma telai in plastica, sono da preferire alla Caster PRO, tutta in alluminio e proprio per questo estremamente affascinante ?
Il dubbio mi sale perchè sull'emaxx sono e sarò sempre pro plalstica, ma su questa scala dati i pesi in gioco vale lo stesso discorso ?

Tanto comprarla base rtr e poi upgradarla, o direttamente pro e completarla spendi sempre quello....
gerryyyyyy è na vita che non ci vediamo, comunque io preferisco il telaio in plastica....ma c'è da dire che sono di parte dato che ho preso una associated rc18, c'è da dire che la trasmissione a cinghia per ora rende molto bene, anche se è un pelo più dura...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 22:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Ciao Stefano,
la TA mi lascia un po perplesso proprio per la trasmissione a cinghia...

Ero infatti orientato o su Caster o su LRP... di altre valide non mi par di averne viste. Qualche suggerimento ?
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 22:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Ciao Stefano,
la TA mi lascia un po perplesso proprio per la trasmissione a cinghia...

Ero infatti orientato o su Caster o su LRP... di altre valide non mi par di averne viste. Qualche suggerimento ?
anch'io ero perplesso....poi ho visto come va....

la trasmissione è perfettamente sigillata ed è abbastanza scorrevole...poi fa un rumorino fantastico....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 00:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Non potevo mancare a questa discussione.
Adoro le 1/18, ne ho tre... e quando per motivi "logistici" (casa nuova, mobili nuovi, spazio diverso, tempi e ritmi diversi) mi sono trovato a dover fare una scelta...
Ho rinunciato alla mia Fusion 1/8 e mi sono dedicato alle mie piccole belve.

Per me 1/18 è questo:
  • bellezza estetica (non vogliamo mica mettere la possibilità di personalizzazione delle carrozzerie di questa taglia con tutto il resto del mondo Rc?!?!?)
  • comodità di utilizzo (basta uno zaino e una lipo carica e si gira dovunque - vedi io e nickwage che ci siamo fatti un bel fuoriprogramma dovunque.. fiera di bologna compresa..)
  • tecnica (queste belvette sono delle vere e proprie scatole magiche di tecnologia)
  • guida (non credete che mettere un bel Brushless Micro e fare 80 Km/h sia il fulcro di questa categoria, anzi... è tutto l'opposto!!! Le "sbanfette" - a Lucca le chiamiamo così - più belle sono quelle che si fanno nei parchi giochi, in spazi piccoli e contorti, dove davvero vedi il dito e non conta la potenza. La mia ultima SC18 ho deciso infatti di lasciarla brushed, nelle piccole piste è molto più gestibile e non ci manca proprio nulla nemmeno in velocità).

Beh,vista l'ora, termino qui il mio monologo, spero di avervi fatto capire i motivi della mia passione per le "diciottine" (a lucca diamo un soprannome a tutto ) e vi posto alcune foto delle mie creature assieme alla Shark di NickWage...
Icone allegate
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-l1040605.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-l1040609.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-l1040608.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-l1040606.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-immag0042.jpg  

micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 00:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Visto che a quest'ora i bambini sono a letto...

Posto pure le foto delle "belvette" tutte nude...

Ps.
Per me ASSOCIATED è il top di questa categoria, ma il mio giudizio, come si potrà notare, è ampiamente di parte
Icone allegate
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-immag0264.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-immag0265.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-immag0266.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Kyosho inferno VE official thread Alessandro82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 242 11 aprile 11 18:17
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002