Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 15:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
......
Andiamo per ordine: il Summit 1:16, nonostante derivi dal revino, non ha le sue doti corsaiole e pistaiole, quindi dimentichiamoci di farlo correre, non nasce per quello.
E' alto, cicciotto, morbidoso, ottimo per l'off, per il bashing contenuto, il divertimento in genere, non per la velocità.....
.
Prenditi il revino, si avvicina molto di più alle tue aspettative...
Inoltre ci sono già un miliardo di hop up di tutti i tipi per farlo letteralmente "volare"
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Innanzitutto calma!
Andiamo per ordine: il Summit 1:16, nonostante derivi dal revino, non ha le sue doti corsaiole e pistaiole, quindi dimentichiamoci di farlo correre, non nasce per quello.
E' alto, cicciotto, morbidoso, ottimo per l'off, per il bashing contenuto, il divertimento in genere, non per la velocità.
Infatti il kit velinenon è ottimo come Kv purtroppo però non essendo sensored soffre di cogging e non va molto bene per il crowling (non a caso nel fratellone ci sono gli spazzoloni)
Però è un ottimo compromesso.
Quanto a robustezza sembra avere tutto quello che serve: io personalmente non gradivo i tiranti in plastica ed ho messo quelli in acciaio della GMP.
Gli omocinetici mi dicono essere ampiamente robusti infatti non sono gli stessi del revino, così come i rockers.
L'assetto, l'altezza, la moribidità, gli permettono di andare sereno incontro alle asperità senza scomporsi e mantenendo sempre le zampe a terra
La morte sua secondo me è a 2S, il motore assorbe da 25 a 50A. Un mezzo così secondo me non può non essere water proof e mi risulta che il VXL sia l'unico esc nato con tale caratteristica. (in realtà ci sarebbe il mtroniks G2, ma non ne sento mai parlare)
Se vuoi vedere in azione il mio sulla neve eccolo qua:

YouTube - Summit 1:16 first snow
YouTube - Summit 1:16 first snow 2

Come detto più volte NON paragonatelo al revino, NON aspettatevi le stesse cose.
Questo è un'altra cosa. E mamma traxxas lo sa bene.
un bel mini-cicciotto... bravo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 19:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
mi avete confuso adesso l'indecisione è aumentata ancora di più spiegati meglio le caratteristiche che li contraddistinguono........ la mia intenzione era quella di comprare il summit in modo che quando mi veniva voglia di andarlo a impantanare per benino nel fango e in mezzo a schifezze varie in campagna potessi farlo, però mi piacerebbe anche utillizzarlo per fare volate nei piazzali dite che non si riesce ad utillizarlo come il revino neanche modificando un po l'assetto............ insomma ho già capito li dv comprare tutti e 2
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 20:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Sii gentile,
continuiamo la discussione qui:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2384720

altrimenti continuiamo con gli OT come sempre.
Questo thread vorrebbe discutere del mezzo, aspetti tecnici, problemi e suggerimenti.
Per discuterne il paragone con altri meglio andare nell'altro thread dove era già stata iniziata la discussione
Grazie

P.S: ti ho risposto la... e sono ben contento di continuare quella discussione se vuoi
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 20:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Robusto è Robusto . . . Tranqui


COGGING?
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 21:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
come velocità il summitino si può paragonare al mini e-revo visto che hanno lo stesso kit brushless????
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 21:04   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Sii gentile,
continuiamo la discussione qui:
vlx.......... summit 1/16!!!

altrimenti continuiamo con gli OT come sempre.
Questo thread vorrebbe discutere del mezzo, aspetti tecnici, problemi e suggerimenti.
Per discuterne il paragone con altri meglio andare nell'altro thread dove era già stata iniziata la discussione
Grazie

P.S: ti ho risposto la... e sono ben contento di continuare quella discussione se vuoi
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 23:02   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ful4motard
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 101
Immagini: 9
Ciao a tutti
ho preso anche io il Summettino ... mi e' arrivato oggi.
Non l'ho ancora provato in esterno ma...ho gia' due problemi da risolvere:

1 - mi si impunta dando gas, come segnalato anche da Gerrypc
ho gia' provato a sincronizzare Tx/Rx e ritarare Tx ma niente.
pare che sia piu' evidente se si e' in sterzata.
Qualcuno ha gia' risolto?
Trovo strano che utenti del revino con stesso regolatore non abbiano lamentato il problema.

2 - non riesco a trovare Lipo sufficientemente piccole da stare nel vano batterie.
E' veramente minuscolo. Le dimensioni batterie, stando nel giusto per avere un mm di gioco per inserirle, dovrebbero essere 97x37x18. Sono uguali a quelle del Revino?
Ed il dubbio e' anche ... le Lipo scaricano meglio ma non si possono usare nel bagnato.
Mi dite che batterie usate?

ah ... non ho ancora fatto le foto ma l'ho preso con carrozza Bianca.

Ciao
__________________
Salut e basin ... al crin!
Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi.
ful4motard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 23:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Complimenti per l'acquisto, anch'io quando sono andato a prenderlo ero li li per il bianco che è stupendo. Poi la simpatia del giallo ha prevalso....

Il problema del regolatore non l'ho ancora risolto, devo ancora trovare il tempo di andare da Cristiano e capire come agire. Dovrei riuscire a farmi prestare un esc proveniente da un revino, così posso provare a sostituirlo per capire se il problema è il motore o il regolatore. Teniamoci allineati su come ci muoviamo, magari siamo caduti in una partita difettosa....

Quanto alle lipette io sto usando queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1800mAh 2S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
ci stanno a pelo, ma preparati a dover tagliare comunque un pezzo di sportellino per far uscire i cavi. Questo problema lo avrai sempre e comunque dato che il foro originale va bene solo per le ni-mh originali. Le userò in parallelo così da poter avere un po' di autonomia.
Mi sono arrivate lunedì, per ora le ho solo connettorizzate, spero nel weekend di provarlo su stra.... su neve
Non farti paranoie, vacci senza problemi, non succede nulla alle batterie. Sono talmente inscatolate nel vano che non accade nulla. Quando le porti a casa si asciugano. La scorsa uscita ho usato questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2200mah 2S 35~70C Lipo Pack
che è ancora meglio, solo non è ancora disponibile in DE ed io avevo fretta.
Si è fatta una giornata di neve senza alcun problema
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 09:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ful4motard
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 101
Immagini: 9
le riportano come 116 di lunghezza ... mi assicuri che ci stanno?
__________________
Salut e basin ... al crin!
Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi.
ful4motard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Summit Official Thread The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3076 07 febbraio 23 21:20
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1527 30 ottobre 15 17:27
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002