Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 12:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
scusate forse non sono stato chiaro io, l'unica cosa che voglio sapere visto che non ho mai avuto un modello traxxas sono robusti di scatola oppure devo subito apportare delle modifiche come i link in mettallo i cvd in acciaio ????? i semiassi in plastica resistono ???
Ciao
io ho il revino (stessa meccanica del summit piccolo) oltre che altri modelli Traxxas e la cosa che mi ha stupito è, nonostante l'utilizzo di molta plastica, è la robustezza. Col revino ci ho fatto salti con atterraggi a dir poco improbabili senza grossi problemi. Oltretutto i ricambi non costano molto e a Bologna sono reperibili senza problemi. Visto che abiti vicino casa mia se vuoi possiamo incontrarci così ti faccio vedere di prsona
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 13:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da beps28 Visualizza messaggio
Ciao
io ho il revino (stessa meccanica del summit piccolo) oltre che altri modelli Traxxas e la cosa che mi ha stupito è, nonostante l'utilizzo di molta plastica, è la robustezza. Col revino ci ho fatto salti con atterraggi a dir poco improbabili senza grossi problemi. Oltretutto i ricambi non costano molto e a Bologna sono reperibili senza problemi. Visto che abiti vicino casa mia se vuoi possiamo incontrarci così ti faccio vedere di prsona
mi fa piacere perchè sono proprio intenzionato a comprare il summitino ...... visto che sei di bologna ne approfitto per chiederti dove compri i ricambi traxxas ?? io ho visto edomodel di castel maggiore che ce li ha ! ne conosci altri?? .......
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 13:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
mi fa piacere perchè sono proprio intenzionato a comprare il summitino ...... visto che sei di bologna ne approfitto per chiederti dove compri i ricambi traxxas ?? io ho visto edomodel di castel maggiore che ce li ha ! ne conosci altri?? .......
io in genere vado da Edo o in alternativa AZmodel, ho comprato qualcosa anche da Modelracing
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 13:51   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da beps28 Visualizza messaggio
io in genere vado da Edo o in alternativa AZmodel, ho comprato qualcosa anche da Modelracing
a bologna c'è pure dmmodel che vende traxxas se non erro.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 15:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
a bologna c'è pure dmmodel che vende traxxas se non erro.
No è a Ravenna
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
come optional cosa mi consigliate di prendere già da subito visto che ci sono??? ...... non mi convince molto il fatto che gli omocinetici sono in plastica, come vanno resistono ???? ultima domandina vorrei da subito comprare una lipo, ma dalle foto non riesco a capire quale può andare bene su questo modello ?!!?! il regolatore ha il cut-off per le lipo ?? sapete quanti ampere è? come velocità visto che è un modello da cazzeggio e non pistaiolo, quindi qui la velocità conta, è accettabile ?? grazie e scusate se vi ho fatto 10000000 domande
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
come optional cosa mi consigliate di prendere già da subito visto che ci sono??? ...... non mi convince molto il fatto che gli omocinetici sono in plastica, come vanno resistono ???? ultima domandina vorrei da subito comprare una lipo, ma dalle foto non riesco a capire quale può andare bene su questo modello ?!!?! il regolatore ha il cut-off per le lipo ?? sapete quanti ampere è? come velocità visto che è un modello da cazzeggio e non pistaiolo, quindi qui la velocità conta, è accettabile ?? grazie e scusate se vi ho fatto 10000000 domande
per gli omocinetici faccio rispondere chi ha il summit perché non so se sono gli stessi del revino che comunque a mio avviso sono più che sufficienti gli originali.
Il regolatore ha il lipo cut off è può andare anche a 3s (sopporta fino a 14.4v). Io personalmente lo uso a 2s 1600 e 2200mah e penso sia + che sufficiente. Gli scomparti delle batt hanno circa queste dimensioni 19x33x100
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
mi è venuta in mente una cosa intanto il motore del e-revo vxl e del summit vxl è lo stesso e dovrebbe essere classe 380 ?? eventualmente si può sostituire con questo
Novak Three-80 Micro Brushless Motor 8.5T/9000Kv - BRUSHLESS PER 1/18 - MOTORI - ELETTRONICA che ha molti kv quindi la velocità massima sarà molto elevata però dispone anche di sensori quindi visto che il summit vxl assomiglia per come sono fatte le sospensione ad un modello da crawling si può anche far girare il motore a regimi davvero bassi !! ke dite si può montare senza fare particolari adattamenti, come regolatore meglio prendere quello specifico da 1/18 oppure per dire si potrebbe anche montare uno xerun 120A quello da 1/10 anche se è sprecato ?? ...... è solo un dubbio per capire come mi devo muovere nell'acquisto della motorizzazione perchè di modelli in scala così piccola non ne ho mai avuti !!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 00:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Innanzitutto calma!
Andiamo per ordine: il Summit 1:16, nonostante derivi dal revino, non ha le sue doti corsaiole e pistaiole, quindi dimentichiamoci di farlo correre, non nasce per quello.
E' alto, cicciotto, morbidoso, ottimo per l'off, per il bashing contenuto, il divertimento in genere, non per la velocità.
Infatti il kit velinenon è ottimo come Kv purtroppo però non essendo sensored soffre di cogging e non va molto bene per il crowling (non a caso nel fratellone ci sono gli spazzoloni)
Però è un ottimo compromesso.
Quanto a robustezza sembra avere tutto quello che serve: io personalmente non gradivo i tiranti in plastica ed ho messo quelli in acciaio della GMP.
Gli omocinetici mi dicono essere ampiamente robusti infatti non sono gli stessi del revino, così come i rockers.
L'assetto, l'altezza, la moribidità, gli permettono di andare sereno incontro alle asperità senza scomporsi e mantenendo sempre le zampe a terra
La morte sua secondo me è a 2S, il motore assorbe da 25 a 50A. Un mezzo così secondo me non può non essere water proof e mi risulta che il VXL sia l'unico esc nato con tale caratteristica. (in realtà ci sarebbe il mtroniks G2, ma non ne sento mai parlare)
Se vuoi vedere in azione il mio sulla neve eccolo qua:

YouTube - Summit 1:16 first snow
YouTube - Summit 1:16 first snow 2

Come detto più volte NON paragonatelo al revino, NON aspettatevi le stesse cose.
Questo è un'altra cosa. E mamma traxxas lo sa bene.
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 15:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
ma non ho capito non riesco a farlo diventare un mostricciatolo da velocità per via della sua altezza??? giusto ?? comunque non ci sono problemi riguardo al water proof di regolatori fatti diventare waterproof modificandoli ne ho già fatti, volevo solo sapere se quel motore è compatibile, c'è se i fori di fissaggio combaciano poi molto probabilmente me lo terrò così com'è, è giusto per farmi un'idea di quello che posso montare/fare . grazie
lammy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Summit Official Thread The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3076 07 febbraio 23 21:20
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1527 30 ottobre 15 17:27
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002