BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/197582-traxxas-summit-1-16-vxl-official-thread.html)

gerrypc 28 dicembre 10 23:19

Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread
 
1 Allegato/i
Come da tradizione nuovo mezzo nuovo official thread (se non esiste già, ovviamente)
Ieri sera è arrivato il nuovo piccolo:
eccolo
Allegato 176840

La prima impressione è ovviamente ottima, bel mezzo, in pieno stile mamma traxxas, con pregi e difetti.
Infatti, come si nota dalla foto, ho immediatamente cambiato i tiranti prima ancora di metterlo a terra.
Il mezzo si presenta bene, del telaio si è scritto e riscritto dato che è lo stesso del revino.
Altezza, forma, gomme, morbidosità, impermeabilità, gli conferiscono quell'approccio ruffiano cui non sono riuscito a resistere: questo ha tutti i numeri per essere un gran mezzo da cazzeggio con cui divertirmi da morire. Sulla neve poi....
Ovviamente è chiaro che questo mezzo è un compromesso e va goduto in quanto tale: non ci si può correre altrimenti si sarebbe sempre ruote all'aria, ma ci si può fare salti, sgommotti, arrampicate veloci, insomma un mezzo da mettere in saccoccia, infilarsi in una passeggiata in montagna o in campagna, e divertirsi portandosi dietro un kilo e mezzo ed una manciata di lipette in tasca.

La carrozzeria è molto solida, curata nei dettagli, e si presta bene ad essere arricchita da led. Paraurti anteriore e posteriore sono già predisposti.

In questo momento sono perplesso da uno strano comportamento del motore:
capita spesso che accelero, mollo, poi riaccelero ed invece di ripartire frena o addirittura si impunta fin che non mollo e rischiaccio.
Ora provo ad una ritaratura dell'esc, dopo di chè metterò un'altra ricevente per capire da dove deriva il problema. Ma ho paura di saperlo già....:wacko:

beps28 29 dicembre 10 12:53

il summittino è veramente bello, in foto non rende come dal vivo perché sembra + grande di quello che è. Prenderei volentieri il figlioletto al mio summit ma l'unico problema (penso ce l'abbiano in diversi) è che avendo già un revino sarebbe un doppione...

gerrypc 29 dicembre 10 14:06

Non credo si possa considerare un doppione. Nonostante siano una reinterpretazione dello stesso telaio, si propongono per un uso diverso. Avrò presto l'occasione per confrontarmi con il revino di mio fratellozzo e sono sicuro che lui correrà di più di me, ma io mi muoverò molto più agevolmente su fondi sconnessi. Vedremo sulla neve...

gilu69 29 dicembre 10 14:21

gerry complimenti per il mezzo....proprio bello giallo!
aspetto invito sulla neve......e sfida con il mio revino e scaler:D

jari81 29 dicembre 10 14:37

io resto ancora della mia idea. Non mi piace perchè non rispecchia il summit vero e proprio non essedno questo ne carne ne pesce... è un monsterino scala 1/16 che non fa della stabilità la sua arma vincente. L'ho visto in azione e da vedere è bello però da traxxas mi aspettavo qualcosa in piu .. insomma usare un telaio come il revino per fare summit, revo, slash e rally mi sembra una mossa solo commerciale per vendere questi simpatici mezzo 1/16.
Addirittura alcuni di loro si differenziano solo per dei dettagli come slash e rally che montano in pratica solo gomme e carrozza differenti.
Non sminuisco il mezzo che ritengo simpatico e divertente come del resto giudico il revino però non rispecchia il fratello maggiore tutto qua.

gerrypc 29 dicembre 10 16:00

Rispetto tutti i pensieri come sempre (dei moderatori poi...:fiu:), ma non vorrei pagine di disquisizione sulle opinioni se il mezzo piace o no. Per quello c'è un apposito thread.
Vorrei invece tenere la discussione su argomenti tecnici, col benvenuto di quanti possono condividere esperienze del revino.
Ad esempio: il problema di impuntamento che ho, qualcuno lo ha già avuto ? Anche i velineon del revino a volte interpretano le riaccelerate come frenate ?
Potrebbe dipendere dal pigno più corto ?
Dalla batteria ni-mh originale ?
Escluderei errati accoppiamenti o settaggi della radio (2,4Ghz originale), dato che in tal caso andrebbe male sempre e non 1 sgasata ogni 4...

supermarko 29 dicembre 10 17:47

prova a settare meglio la ricevente e trasmittente. mi pare che sta scritto anche nelle istruzioni( se sono le stesse del revino). dice che quando si usa potrebbe andare in retromarcia se si va a gas e quindi bisogna settare

gerrypc 29 dicembre 10 22:27

2 Allegato/i
Ora provo...
Intanto posto le foto di un'idea bislacca e malsana che mi è venuta oggi in pausa pranzo:
Allegato 176966 Allegato 176967

Come per il fratellone emaxx che ha un'identità anche stradaiola (sempre per puro divertimento e cazzeggio), anche su questo mi sto guardando in giro per un set di gomme stradali: e mi sono venute in mente le anaconda :wacko:
Sono un pelo grandine, ma non ci starebbero poi così male....:blink:

DamRc 29 dicembre 10 23:37

Bello il mini summit :P:P:P

al mio revino l'ho fatto diventare anche da drift e mi sono divertito come un asino:icon_rofl
il telaio si presta a mettere un sacco di ruote :P
per il tuo problemino hai provato a cambiare tutto Tx e Rx?

lammy 07 gennaio 11 12:53

sto valutando di acquistare un modellino del genere da divertimento su fango, ghiaia, neve, pozzanghere, piazziali asfaltati, ecc. ecc. .......... volevo sapere se così come di scatola è abbastanza robusto oppure bisogna apportare delle modifiche, vorrei sapere se la meccanica è in metallo, ultima cosa che non mi convince sono i semiassi in plastica?! :mellow: reggono oppure è necessario sostituirli ??

nessuno mi sa dire se come meccanica è robusto ???

scusate forse non sono stato chiaro io, l'unica cosa che voglio sapere visto che non ho mai avuto un modello traxxas sono robusti di scatola oppure devo subito apportare delle modifiche come i link in mettallo i cvd in acciaio ????? i semiassi in plastica resistono ???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002