Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 00:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread

Come da tradizione nuovo mezzo nuovo official thread (se non esiste già, ovviamente)
Ieri sera è arrivato il nuovo piccolo:
eccolo
Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-img_1621-copia.jpg

La prima impressione è ovviamente ottima, bel mezzo, in pieno stile mamma traxxas, con pregi e difetti.
Infatti, come si nota dalla foto, ho immediatamente cambiato i tiranti prima ancora di metterlo a terra.
Il mezzo si presenta bene, del telaio si è scritto e riscritto dato che è lo stesso del revino.
Altezza, forma, gomme, morbidosità, impermeabilità, gli conferiscono quell'approccio ruffiano cui non sono riuscito a resistere: questo ha tutti i numeri per essere un gran mezzo da cazzeggio con cui divertirmi da morire. Sulla neve poi....
Ovviamente è chiaro che questo mezzo è un compromesso e va goduto in quanto tale: non ci si può correre altrimenti si sarebbe sempre ruote all'aria, ma ci si può fare salti, sgommotti, arrampicate veloci, insomma un mezzo da mettere in saccoccia, infilarsi in una passeggiata in montagna o in campagna, e divertirsi portandosi dietro un kilo e mezzo ed una manciata di lipette in tasca.

La carrozzeria è molto solida, curata nei dettagli, e si presta bene ad essere arricchita da led. Paraurti anteriore e posteriore sono già predisposti.

In questo momento sono perplesso da uno strano comportamento del motore:
capita spesso che accelero, mollo, poi riaccelero ed invece di ripartire frena o addirittura si impunta fin che non mollo e rischiaccio.
Ora provo ad una ritaratura dell'esc, dopo di chè metterò un'altra ricevente per capire da dove deriva il problema. Ma ho paura di saperlo già....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 13:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
il summittino è veramente bello, in foto non rende come dal vivo perché sembra + grande di quello che è. Prenderei volentieri il figlioletto al mio summit ma l'unico problema (penso ce l'abbiano in diversi) è che avendo già un revino sarebbe un doppione...
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 15:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Non credo si possa considerare un doppione. Nonostante siano una reinterpretazione dello stesso telaio, si propongono per un uso diverso. Avrò presto l'occasione per confrontarmi con il revino di mio fratellozzo e sono sicuro che lui correrà di più di me, ma io mi muoverò molto più agevolmente su fondi sconnessi. Vedremo sulla neve...
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 15:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilu69
 
Data registr.: 03-09-2009
Residenza: verona
Messaggi: 150
gerry complimenti per il mezzo....proprio bello giallo!
aspetto invito sulla neve......e sfida con il mio revino e scaler
gilu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 15:37   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io resto ancora della mia idea. Non mi piace perchè non rispecchia il summit vero e proprio non essedno questo ne carne ne pesce... è un monsterino scala 1/16 che non fa della stabilità la sua arma vincente. L'ho visto in azione e da vedere è bello però da traxxas mi aspettavo qualcosa in piu .. insomma usare un telaio come il revino per fare summit, revo, slash e rally mi sembra una mossa solo commerciale per vendere questi simpatici mezzo 1/16.
Addirittura alcuni di loro si differenziano solo per dei dettagli come slash e rally che montano in pratica solo gomme e carrozza differenti.
Non sminuisco il mezzo che ritengo simpatico e divertente come del resto giudico il revino però non rispecchia il fratello maggiore tutto qua.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Rispetto tutti i pensieri come sempre (dei moderatori poi...), ma non vorrei pagine di disquisizione sulle opinioni se il mezzo piace o no. Per quello c'è un apposito thread.
Vorrei invece tenere la discussione su argomenti tecnici, col benvenuto di quanti possono condividere esperienze del revino.
Ad esempio: il problema di impuntamento che ho, qualcuno lo ha già avuto ? Anche i velineon del revino a volte interpretano le riaccelerate come frenate ?
Potrebbe dipendere dal pigno più corto ?
Dalla batteria ni-mh originale ?
Escluderei errati accoppiamenti o settaggi della radio (2,4Ghz originale), dato che in tal caso andrebbe male sempre e non 1 sgasata ogni 4...
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 18:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
prova a settare meglio la ricevente e trasmittente. mi pare che sta scritto anche nelle istruzioni( se sono le stesse del revino). dice che quando si usa potrebbe andare in retromarcia se si va a gas e quindi bisogna settare
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 23:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Ora provo...
Intanto posto le foto di un'idea bislacca e malsana che mi è venuta oggi in pausa pranzo:
Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-img_1624-copia.jpg Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-img_1625-copia.jpg

Come per il fratellone emaxx che ha un'identità anche stradaiola (sempre per puro divertimento e cazzeggio), anche su questo mi sto guardando in giro per un set di gomme stradali: e mi sono venute in mente le anaconda
Sono un pelo grandine, ma non ci starebbero poi così male....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 00:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
Bello il mini summit

al mio revino l'ho fatto diventare anche da drift e mi sono divertito come un asino
il telaio si presta a mettere un sacco di ruote
per il tuo problemino hai provato a cambiare tutto Tx e Rx?
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 13:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
sto valutando di acquistare un modellino del genere da divertimento su fango, ghiaia, neve, pozzanghere, piazziali asfaltati, ecc. ecc. .......... volevo sapere se così come di scatola è abbastanza robusto oppure bisogna apportare delle modifiche, vorrei sapere se la meccanica è in metallo, ultima cosa che non mi convince sono i semiassi in plastica?! reggono oppure è necessario sostituirli ??

nessuno mi sa dire se come meccanica è robusto ???

scusate forse non sono stato chiaro io, l'unica cosa che voglio sapere visto che non ho mai avuto un modello traxxas sono robusti di scatola oppure devo subito apportare delle modifiche come i link in mettallo i cvd in acciaio ????? i semiassi in plastica resistono ???

Ultima modifica di jari81 : 08 gennaio 11 alle ore 13:58
lammy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Summit Official Thread The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3076 07 febbraio 23 22:20
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 11 marzo 21 00:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 11:25
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1527 30 ottobre 15 18:27
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002