Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 15, 14:28   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2015
Messaggi: 8
Nessuno sa aiutarmi?
mr.mak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 16, 23:30   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 16
Ciao,
Domenica mi è arrivato il bestione, dopo une mese di ricerche, recensioni, video e pippozzi vari, faccio due scariche tutto stock in modalità training e l'ESC muore, non facendo più nessuna luce, e lasciandomi con la macchina ferma.
VERGONA, 300€ e non dura 30 minuti di gioco.

Ora aspetto devo rispedire il componente fino in germania dove l'ho acquistato ed aspettare il ricambio in garanzia.

Se la qualità dell'elettronica è questa, per girare tutti i video in rete mi immagino ci siano voluti montagne di ESC.

Detto questo, vorrei mostrarvi come ho creato delle protezioni per la parte inferiore, utilizzando delle barre tappaslot di un pc e un po di gommapiuma.



In rete ho trovato alcuni paracolpi in nylon di varie marche, ma essendo rigidi la mia paura è che gli impatti con massi o simili vengano trasmessi alle sedi delle viti di fissaggio, che essendo in plastica finirebbero per rompersi. Con la mia soluzione spero che gli impatti vengano attuttiti dalla gommapiuma (1/2 cm), e soprattutto spero di evitare che la parte posteriore si usuri , visto che quando si scanna un po si abbassa di brutto fino a toccare terra.
Icone allegate
Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-20160517_162325.jpg  
ardennext99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 16, 23:42   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 16
Appesantire l'avantreno

Altra cosa,
ho letto che molti montano il differenziale centrale per evitare che si impenni, secondo me potrebbe essere un errore in quanto il differenziale centrale smisterebbe la potenza sulle ruote anteriori appena si sollevano da terra in accelerazione facendole andare molto più veloci delle posteriori a vuoto, quindi sprecando potenza. La velocità dei differenziali credo debba essere la stessa, poi la ripartizione sulle ruote varia in base alla curvatura.

Io pensavo di appesantire un po l'avantreno, in modo da compensare con la spinta verso l'alto in accelerazione e scaricare a terra in maniera migliore la potenza delle ruote anteriori, magari creando un vano per posizionare una terza batteria.

Che ne pensate?
ardennext99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 16, 23:55   #274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 16
Icone allegate
Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-20160517_234913.jpg  
ardennext99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 02:06   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 16
Batterie Tornigy

Ciao, per dare un po puà di durata ho acquistato due batterie da mettere in pasallelo:

Turnigy 2200mAh 2S 30C Lipo Pack

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=35847

Peccato che quando sono arrivate non montavano per pochi mm, così ho dovuto fare un po spazio nel vano batterie. Per fare ciò bisogna munirsi di dremel ed eliminare la bombatura anteriore del vano e portare sia anteriormente che posteriormente la parete a filo del bordino dove si va ad incastrare il pannello di chiusura.
bisogna andarci soft col grattar via, altrimenti si rischia di passare dall'altra parte.
Bisogna eliminare anche un po di spessore all'interno della sagoma dei bocchettoni di aereazione , altrimenti la patteria ci si incastra e non va giù fini in fondo.



Ai pannelli di chiusura bisogna tagliare il posteriore fermandosi 3 millimetri prima del connettore.



A lavoro terminato tutto si chiude correttamente, consiglio di aggiungere internamente alla batteria un nastro piatto in modo da poterla sfilare più facilmente!



Queste batterie nominalmente sono da 7.41volt, ma arrivano tranquillamente ad 8.4, e messe in parallelo come ho fatto danno al bestione un accelerazione impressionante, tant'è che se non si parte a filo gas si cappotta subito.
Icone allegate
Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-20160611_011540.jpg   Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-20160611_011631.jpg   Traxxas Summit 1:16 vxl Official Thread-20160611_012814.jpg  
ardennext99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Summit Official Thread The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3076 07 febbraio 23 21:20
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1527 30 ottobre 15 17:27
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002