Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 12, 00:48   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Sono le gomme del Losi Night Crawler ideali per scalare e arrampicare
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 10:31   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2012
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Sono le gomme del Losi Night Crawler ideali per scalare e arrampicare
E per montarle. Sul summitino c'è. Bisogno di modifiche?
bibberp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 10:51   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2012
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da bibberp Visualizza messaggio
E per montarle. Sul summitino c'è. Bisogno di modifiche?
Ragazzi quale link di queste gomme Lodi e anche di altre ruote buone per scalare
bibberp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 03:27   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Il gatto frettoloso..... ha comprato le lipo giuste.
Guarda qua:
Allegato 179370Allegato 179371Allegato 179372

Ovviamente devi fare la solita modifichina allo sportello in quanto dai fori originali ci passano soltanto i cavi delle ni-mh
non era strettamente neccessario......... ci va comodo anche il Jst





Sostituito l'esc originale bruciato con un 60a della hobbyking reso waterproff con ricevente del recon / savage flux xs + 1 servo



90 euro del mezzo
20 esc + 5 program card
30 euro di servo incluso il braccetto per collegare i 2 servi
9 euro di batterie
mi è andata di culo, ci ho risparmiato nn poco

anche se alla fine mi sono gia comprato 4 gomme (2+2) 14 euro x2
e una body rosso fiammante a 26 euri ss

peccato solo per lo spazio MINIMO per l'esc e i 3000 fili che certo non fanno bene alla dissipazione di un motore come il velineon che da quanto ho sentito, scalda da matti

se proprio lo brucio è l'occasione giusta di rimpiazzarlo con uno da più coppia
__________________

Ultima modifica di Bi7hazard : 29 novembre 12 alle ore 03:32
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 20:58   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Salve ragazzi non so se questo è il topic giusto per fare questa domanda comunque ci provo ho trovato un negozio nella mia regione che vende il summit vxl 1/16 a 310€ e mi ho deciso di prenderlo, credo proprio che ci andro tra domani e dopodomani, siccome sarebbe il mio primo modellino ho cercato molte notizie in giro ma alla fine non ci ho capito molto, come ad esempio l'uso delle batterie lipo ed eventuali salvalipo caricabatterie con tensioni da settare, io non so nulla di tutto ciò e non vorrei fare errori e soprattuto sprecare soldi per la mia incompentenza al riguardo qualcuno può dirmi in pratica quali sono le accortenze che devo avere e come comportarmi ?
CavaliereErrante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 23:45   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da CavaliereErrante Visualizza messaggio
Salve ragazzi non so se questo è il topic giusto per fare questa domanda comunque ci provo ho trovato un negozio nella mia regione che vende il summit vxl 1/16 a 310€ e mi ho deciso di prenderlo, credo proprio che ci andro tra domani e dopodomani, siccome sarebbe il mio primo modellino ho cercato molte notizie in giro ma alla fine non ci ho capito molto, come ad esempio l'uso delle batterie lipo ed eventuali salvalipo caricabatterie con tensioni da settare, io non so nulla di tutto ciò e non vorrei fare errori e soprattuto sprecare soldi per la mia incompentenza al riguardo qualcuno può dirmi in pratica quali sono le accortenze che devo avere e come comportarmi ?
Delle piccolezze sulle lipo che ti possono probabilmente interessare (ho scritto io sta roba e dato che non sono dio qualche errore potrebbe esserci...)
"Lipo:
Parliamo un po' di queste batterie, ormai le più usate nel modellismo elettrico.
-cosa c'è da sapere:
Cosa vogliono dire tutte ste abbreviazione:
-S: sono le celle che ha una lipo, ogni cella ha un valore nominale di 3,7v quindi una 2s avrà un voltaggio di 7.4v cioè 2x3,7
-C: I C sono la corrente continua o BURST (di picco) che una lipo può supportare.
Quindi se una lipo ha 5000mah a:
25c continui si fa 25(i c)x5(la capacità della batteria "mah" trasformata in Ah)=125Ah cioè gli amper di scarica continua che può supportare!
35c di BURST: 35x5=175 quindi la lipo può supportare per 10 sec (disolito) una corrente di 175Ah di scarica.
-MAH: capacità della batteria quindi più ne abbiamo più dura una run e di conseguenza la lipo diventa anche più pesante e ingombrante.
---Fase di carica: consigli utili:
-Utilizzare sempre il bilanciamento che è quel cavo a più fili sottili che si collega al cb e serve a fargli leggere il voltaggio di ogni singola cella e così le può bilanciare.
-se non si è di fretta caricare a un C o meno così da stressate meno la batteria, nel caso si voglia caricare a più di un c esempio 2c dobbiamo assicurarci che la lipo supporti questa carica più veloce.
---ricordiamoci di trattare bene la nostra lipo con dei buoni connettori così da evitare di creare un effetto collo di bottiglia con eventuali temperature elevate, io consiglio gli EC5 by Losi molto affidabili ben fatti ottimi nell'1/8
--Utilizzo:
Ricordiamoci sempre di impostare il cut-off al nostro Esc così esso fermi la scarica prima che le lipo scendano troppo di voltaggio, il consiglio di impostarlo a 3.2v per cella per essere sicuri ma si può tenere anche a 3.0v per cella quindi in caso di 2s 6.4v o 6v, 3s 9.6v o 9v e via così.
Nel caso la lipo scendesse sotto i 2.75v per cella si entra in una fase di degrado per la lipo stessa.
Nel caso utilizzassimo le lipo a temperature molto basse circa sotto i 5/0*gradi il rendimento diminuisce.
Le lipo non vanno fatte scaldare oltre i 50/60* per sicurezza.

Se avete altri dubbi son qua."
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 20:58   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2013
Residenza: sarzana
Messaggi: 19
differenze

Ciao a tutti. Potete spiegarmi x favore cosa cambia tra un summit brushless e un brushed apparte l'elettronica?
Cioè cardani, omocinetici, differenziali. Camdiano?
anto_spa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 13:28   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
Sono ancora vivi i vostri gioiellini? E' da più di un anno che nessuno scrive .... Dopo una lunga ricerca sull'uso che vorrei farne mi son deciso ed a breve comprerò il summit vxl (grazie al nulla osta dato dalla morosa).

In questi anni di maltrattamenti si sono mostrati affidabili?
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 16:37   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 10
Lipo 2s nel radiocomando

Salve, finalmente ho deciso di prenderne uno anch'io!
Qualcuno a provato a mettere nel radiocomando due elementi lipo invece dei 4 ni-mh? Quanto durano le ni-mh?
Grazie a presto
Braga70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 07:18   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2015
Messaggi: 8
Differenziale Summit

Ciao a tutti,
Ho dovuto cambiare il corpo (cod.7079) del differenziale posteriore sul mio summit vxl, perché si sono rotti due denti.
Dopo aver sostituito il corpo e riempito d'olio , serrando le tre viti fino alla fine ( senza esagerare) il differenziale non gira, se allento un po' le viti inizia a girare ma si sentono i denti che toccano fra loro. Per farlo girare bene, senza attriti , dovrei lasciare le viti allentate, cosa che non credo sia molto giusta.
È già successo a qualcuno di voi? Come risolvo?

Grazie a tutti
mr.mak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Summit Official Thread The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3076 07 febbraio 23 21:20
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1527 30 ottobre 15 17:27
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002