Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 23:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di scoppio975

Data registr.: 06-01-2008
Invia un messaggio via MSN a scoppio975
Allora ho un amico che mi vorrebbe vendere questo
Electronic Dreams Importatore e distributore per l'Italia prodotti Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica
Electronic Dreams Importatore e distributore per l'Italia prodotti Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica

cosa ne dite??
il mio caricabatteria va bene?
il supporto motore e fissaggi per batteria potrei realizzarli io??
grazie
scoppio975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 00:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da scoppio975 Visualizza messaggio
Allora ho un amico che mi vorrebbe vendere questo

cosa ne dite??
il mio caricabatteria va bene?
il supporto motore e fissaggi per batteria potrei realizzarli io??
grazie
Il kit motore ed esc va benissimo (anche quello con esc da 80A) le batterie sono esagerate poi naturalmente dipende da quanto le paghi
Per il caricabatterie dipende dal tempo che vuoi aspettare per la ricarica e se ne hai parecchio vanno bene anche quelli da 40-50 euro anche con doppia alimentazione (es: Equilibrium che costa poco -12ve 220v) .
Per il kit devi modificare il supporto del differenziale centrale e poi comprarti un comune portalipo da off .
Se hai qualcuno che ti costruisce uno dei supporti del differenziale sei a posto senza comprare un kit che a volte costa in maniera esagerata.
Io ho modificato il kit della K-Factory (45 euro con portalipo,portaricevente,supporto per l'esc e pignone da 15 denti)
praticamente è fatto per la TEAM MAGIC e devi modificare i fori per adattarli al tuo telaio e se ci sai fare non è difficile.

Per quanto riguarda la differenza tra scoppio ed elettrico
hai meno problemi dello scoppio e le prestazioni (a 4s) con il kit che hai indicato sono ottime e giri circa 20 minuti
Poi forse per il maggior peso delle batterie (rispetto allo scoppio)il retrotreno è meno ballerino l'unico problema che sui salti tende ad abbassare il muso ,sempre per il peso,(almeno la mia off)ma basta lasciare il gas senza frenare e atterri perfettamente.
Devi fare molta attenzione a non invertire il + e il - altrimenti fotti l'esc quando accendi l'interruttore.
Io prima avevo lo scoppio, certo maggior fascino ,ma per girare come giri con l'elettrico (quantità di tempo)considerando carburazione ,avviamento,benzina ecc. non c'è paragone e le prestazioni sono ok e anche maggiori come ripresa e coppia.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 00:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di scoppio975

Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Il kit motore ed esc va benissimo (anche quello con esc da 80A) le batterie sono esagerate poi naturalmente dipende da quanto le paghi
Per il caricabatterie dipende dal tempo che vuoi aspettare per la ricarica e se ne hai parecchio vanno bene anche quelli da 40-50 euro anche con doppia alimentazione (es: Equilibrium che costa poco -12ve 220v) .
Per il kit devi modificare il supporto del differenziale centrale e poi comprarti un comune portalipo da off .
Se hai qualcuno che ti costruisce uno dei supporti del differenziale sei a posto senza comprare un kit che a volte costa in maniera esagerata.
Io ho modificato il kit della K-Factory (45 euro con portalipo,portaricevente,supporto per l'esc e pignone da 15 denti)
praticamente è fatto per la TEAM MAGIC e devi modificare i fori per adattarli al tuo telaio e se ci sai fare non è difficile.

Per quanto riguarda la differenza tra scoppio ed elettrico
hai meno problemi dello scoppio e le prestazioni (a 4s) con il kit che hai indicato sono ottime e giri circa 20 minuti
Poi forse per il maggior peso delle batterie (rispetto allo scoppio)il retrotreno è meno ballerino l'unico problema che sui salti tende ad abbassare il muso ,sempre per il peso,(almeno la mia off)ma basta lasciare il gas senza frenare e atterri perfettamente.
Devi fare molta attenzione a non invertire il + e il - altrimenti fotti l'esc quando accendi l'interruttore.
Io prima avevo lo scoppio, certo maggior fascino ,ma per girare come giri con l'elettrico (quantità di tempo)considerando carburazione ,avviamento,benzina ecc. non c'è paragone e le prestazioni sono ok e anche maggiori come ripresa e coppia.
Ciao
Grazie!!
Allora che batterie consigli?? con queste dovrei avere un'autonomia maggiore giusto?
Per quanto riguarda il carica batteria io ho un Robbe infinity peak2 ed è scritto adatto alle lipo ma come lo uso dato che non ha le uscite per le lipo, dovrei aggiungere un bilanciatore GIUSTO?
Vecchio 22 novembre 10, 00:24   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da scoppio975 Visualizza messaggio
Grazie!!
Allora che batterie consigli?? con queste dovrei avere un'autonomia maggiore giusto?
Per quanto riguarda il carica batteria io ho un Robbe infinity peak2 ed è scritto adatto alle lipo ma come lo uso dato che non ha le uscite per le lipo, dovrei aggiungere un bilanciatore GIUSTO?
Non conosco il tuo caricabatterie e per quanto riguarda le lipo volevo dire che puoi prenderle anche 30c che pesano e costano meno ma dipende sempre da quanto paghi quelle indicate.
PS:bisogna fare anche attenzione a non usare rapporti sbagliati (per esempio se troppo lunghi si ha un consumo eccessivo ed un surriscaldamento esagerato e si rischia di bruciare l'esc ,anche se aumenta la velocità di punta)
Ciao
All'inizio si spende parecchio ma dopo se non rompi difficilmente devi sostituire qualcosa e il tutto dura parecchio naturalmente trattato bene.
E con l'elettrico ti stanchi di girare perchè ci sono pochi problemi rispetto allo scoppio
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 12:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Per le batterie puoi andare sulle turnigy(cè una discussione aperta proprio su una batteria che andrebbe bene per il tuo modello)vanno abbastanza bene per essere cinesi e costano molto meno)
Comunque ricordati che di batterie te ne serve più di una, io penso almeno 3, se no dopo 20minuti finisci il gioco, anche perchè con l'elettrico giri di più in pista rispetto allo scoppio, per il fatto che generalmente hai meno problemi derivanti dal motore/frizione, quindi ti rimangono solo i problemi generali del telaio/meccanica
Per il caricabatterie il tuo modello non ha le uscite per bilanciare il carico, esistono dei bilanciatori esterni ma non li conosco, ma comunque è possibile
Se vuoi andare sul sicuro l'imax che ti hanno consigliato su hobbyking costa abbastanza poco e funziona bene
HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
Riguardo il kit di trasformazione, il migliore rimane l'originale, ma costa decisamente caro, ci sono altri kit tipo questo :
TopCad Kit conversione Brushless per 1/8 Kyosho Inferno Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
ma spesso dovrai adattarlo un pò, o almeno sulla mia losi mancava la corona e quindi per usare quella da 48 dovevo sollevare tutto il castello centrale, inoltre non cè il supporto per l'elettronica, quindi dovrai invertarti qualche cosa strada facendo
Per l'elettronica va bene quello della hobbywing
Se vuoi risparmiare ancora esistono delle possibilità, che nel tutto vanno bene, se si rimane coscienti che da un prodotto economico non ci si può aspettare una durata incredibile(sulle prestazioni non ci sono sostanziali differenze,magari nei parcheggi, ma in pista molto lo fa l'assetto generale del modello)
ad esempio io avevo preso questi :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Heat Sink with Fan for 36 series motors.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King HKSS programming card for HK 150A ESC
Il motore e l'unico anello debole, nel senso che ha ottime prestazioni, ma è costruito male, ad esempio bisogna rifare subito le saldature dei connettori e spesso si perde il fondello(in realta basta un pò di attack e non si muove più)inoltre scalda e quindi va raffreddato bene
Io cè l'ho da un pò e devo dire che per adesso funziona bene, va anche abbastanza forte, ma sono coscente dei suoi limiti costruttivi, e ho messo in conto che si spaccherà, ma costa poco e mi permette di divertirmi(e a lasciare stupiti quelli con i vari mamba, che spesso non si aspettano prestazioni in un motore da poco)
L'esc l'ho cambiato, ma per colpa mia(mi è scappato il trapano,ho fatto un foro di troppo, rovinando l'elettronica), l'ho sostituito con un mamba max pro, che va bene con quel motore, ma per via delle pioggie non ho ancora usato tanto, volevo ricomprare l'esc HK ma non era disponibile in quel momento
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 15:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Riguardo il kit di trasformazione, il migliore rimane l'originale, ma costa decisamente caro, ci sono altri kit tipo questo :
TopCad Kit conversione Brushless per 1/8 Kyosho Inferno Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
assolutamente da lasciare perdere quel kit, innanzi tutto manca la piastra ESC, secondo pesa un accidente, terzo non si adattano molto bene alla macchina, ti alza troppo il portalipo e non esiste una carrozzeria in commercio che ci faccia entrare le lipo!

e poi se cercate in giro costa $29,00 dollari ovvero 20 euro.
Vecchio 22 novembre 10, 16:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
assolutamente da lasciare perdere quel kit, innanzi tutto manca la piastra ESC, secondo pesa un accidente, terzo non si adattano molto bene alla macchina, ti alza troppo il portalipo e non esiste una carrozzeria in commercio che ci faccia entrare le lipo!

Difatti l'originale è il migliore, anche se costa una fortuna
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 14:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio

confermo al 100% cio che dice psicotico, l'ho appena montato su una 808 e oltre a quanto sopra cè da segnalare anche le fasce in velcro troppo corte per le lipo 4s, come kit si può montare ma è tutto un riadattare, in giro cè di meglio
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 20:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
scoppio o elettrico

secondo me è meglio spendere un po di più all'inizio x avere pezzi performanti e di qualità .. è inutile spendere poco e dopo quando ti accorgerai che vuoi di + perche alla fine è sempre così devi spendere ancora per comprare qualcosa di + performante... il mio consiglio
"combo" ( motore regolatore ) mamba monster o losi (2) e a scelta tra losi 1700,2100 o tekin 1700,1900 o il 2200 castle cosi hi l'abbinata , poi ok il kit conversione come già detto puoi fare qualcosa tu e per le lipo ti consiglio le turnigy che è il miglior rapproto qualità prezzo... adesso le trovi sul sito hobbiking anche dalla germania senza dogane e rotture varie
le 4s 5000 40c vanno da dio... fidati che con questa combo / lipo non c'è scoppio che tenga... vedrai che spettacolo.... poi vuoi mettere no carburazioni no puzza nitro/ soldi no frizioni da cambiare no motori no sevi gas / freno ecc alla lunga l'elettrico paga... tantissimi si sono convertiti e poi va di + almeno con la configurazione che ti ho consigliato .... poi chiaro vedi tu....
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 20:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di scoppio975

Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
secondo me è meglio spendere un po di più all'inizio x avere pezzi performanti e di qualità .. è inutile spendere poco e dopo quando ti accorgerai che vuoi di + perche alla fine è sempre così devi spendere ancora per comprare qualcosa di + performante... il mio consiglio
"combo" ( motore regolatore ) mamba monster o losi (2) e a scelta tra losi 1700,2100 o tekin 1700,1900 o il 2200 castle cosi hi l'abbinata , poi ok il kit conversione come già detto puoi fare qualcosa tu e per le lipo ti consiglio le turnigy che è il miglior rapproto qualità prezzo... adesso le trovi sul sito hobbiking anche dalla germania senza dogane e rotture varie
le 4s 5000 40c vanno da dio... fidati che con questa combo / lipo non c'è scoppio che tenga... vedrai che spettacolo.... poi vuoi mettere no carburazioni no puzza nitro/ soldi no frizioni da cambiare no motori no sevi gas / freno ecc alla lunga l'elettrico paga... tantissimi si sono convertiti e poi va di + almeno con la configurazione che ti ho consigliato .... poi chiaro vedi tu....
Quindi, se ho capito bene, tu mi sconsigli questo castle da 2650?
Per quel che riguarda le batterie le 40c offrono prestazioni migliori rispetto alle 20c, ma in cosa mi spieghi meglio?
Rispondi

Bookmarks