Citazione:
Originalmente inviato da scoppio975 |
Il kit motore ed esc va benissimo (anche quello con esc da 80A) le batterie sono esagerate poi naturalmente dipende da quanto le paghi
Per il caricabatterie dipende dal tempo che vuoi aspettare per la ricarica e se ne hai parecchio vanno bene anche quelli da 40-50 euro anche con doppia alimentazione (es: Equilibrium che costa poco -12ve 220v) .
Per il kit devi modificare il supporto del differenziale centrale e poi comprarti un comune portalipo da off .
Se hai qualcuno che ti costruisce uno dei supporti del differenziale sei a posto senza comprare un kit che a volte costa in maniera esagerata.
Io ho modificato il kit della K-Factory (45 euro con portalipo,portaricevente,supporto per l'esc e pignone da 15 denti)
praticamente è fatto per la TEAM MAGIC e devi modificare i fori per adattarli al tuo telaio e se ci sai fare non è difficile.
Per quanto riguarda la differenza tra scoppio ed elettrico
hai meno problemi dello scoppio e le prestazioni (a 4s) con il kit che hai indicato sono ottime e giri circa 20 minuti
Poi forse per il maggior peso delle batterie (rispetto allo scoppio)il retrotreno è meno ballerino l'unico problema che sui salti tende ad abbassare il muso ,sempre per il peso,(almeno la mia off)ma basta lasciare il gas senza frenare e atterri perfettamente.
Devi fare molta attenzione a non invertire il + e il - altrimenti fotti l'esc quando accendi l'interruttore.
Io prima avevo lo scoppio, certo maggior fascino ,ma per girare come giri con l'elettrico (quantità di tempo)considerando carburazione ,avviamento,benzina ecc. non c'è paragone e le prestazioni sono ok e anche maggiori come ripresa e coppia.
Ciao